Vai al contenuto

Consigli generali per prima esperienza


Elric
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  16
  • Post totali:  218
  • Reputazione:   24
  • Punti:  225
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  09/08/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

che ve ne pare? chiaramente i difetti non mancano, e lungi dal voler raggiungere la perfezione. non so voi, ma solo vederle colorate le rende VIVE e le anima.. è una bellissima sensazione, non ne potevo davvero più del monocolore..... 

è molto migliorabile ovviamente. non ho dato nessuna base cmq, almeno a questi. alla fine un po di fissativo però.

 

volevo chiedervi, nel caso di qualche errore importante, c'è un modo per rimuovere il colore e riportare una miniatura al colore originale? o una volta toccate è irreversibile?

 

consigli per lo zombie o cmq anche gli altri?

ah, le basi come consigliate di farle? (dove si poggiano tutte le miniature)

in rete ho trovato varie soluzioni, alcuni usano muschio, altri pittura normale. io boh sono indeciso.... 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  53
  • Post totali:  786
  • Reputazione:   442
  • Punti:  846
  • Miglior heroquester:  51
  • Iscritto il:  01/09/2012
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Guarda mi sembra tu sia bello preciso, non vedo sbavature, direi che è un buon inizio, ora potresti aggiungere un pò di profondità (luce/ombre) con i wash della Citadel: col nero passi le parti metalliche, mentre col marrone lo dai sulle bende della mummia e sulle vesti dell'orco anche sulla pelle.

vedrai che così le minia diventeranno ancora più belle!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Quoto Kingsky su tutto. Aggiungerei anche che se vuoi provare a dare una colorata alle basette noterai un ulteriore miglioramento! Per il colore vedi tu, terra, grigio o nero o altro ancora... non c'è uno standard.

 

Bel tratto comunque, preciso e non sbavato!

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  16
  • Post totali:  218
  • Reputazione:   24
  • Punti:  225
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  09/08/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

grazie delle risposte ragazzi! premesso che la mano non è mia ma della mia compagna, io sono solo "la mente". cmq per essere la prima esperienza sono contentissimo! sono 30 anni che giocavo a hq con le miniature monocolore.... direi che è arrivato finalmente il momento per farle vivere un po!!!

 

mi ripeto, lo zombie non mi convince molto, il colore della pelle è ancora molto simile al colore originale della miniatura. forse non abbiamo i colori adatti ancora... non so. sull'ascia (sempre dello zombie) abbiamo dato il nero prima, perchè il grigio non prendeva. forse è meglio dare il nero come fondo a tutto il corpo?? non so...... cosa mi consigliate??

 

@kingsky: cosa intendi con wash della Citadel? che significa?

 

cmq mi riquoto questa domanda: nel caso di qualche errore importante, c'è un modo per rimuovere il colore e riportare una miniatura al colore originale? o una volta toccate è irreversibile?

 

a breve mi mostro una foto dei colori che stiamo usando!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  53
  • Post totali:  786
  • Reputazione:   442
  • Punti:  846
  • Miglior heroquester:  51
  • Iscritto il:  01/09/2012
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Allora come prima cosa devi dare il fondo a tutte le minia se no il colore non prende, esistono delle bombolette spray, per iniziare il nero va bene,

I wash/shade sono degli inchiostri (colori molto diluiti) che una volta applicati creano un effetto ombra nei recessi degli abiti o armi o pelle....

ne esistono di tutti i colori...

http://www.games-workshop.com/it-IT/Citadel-Shade

 

Video

https://www.youtube.com/watch?v=tUQsiv41Enw

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  16
  • Post totali:  218
  • Reputazione:   24
  • Punti:  225
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  09/08/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

bè guarda, sia all'orco che alla mummia non è stato dato nessun fondo. direttamente con il colore rispettivamente verde e ocra e come puoi notare ha già preso bene! sullo zombie invece no.. ma forse più perchè il colore che abbiamo non va bene nel senso che non è il giusto colore per "la pelle morta"...  per dire sulla mannaia dello zombie il grigio (lo stesso grigio dell'arma dell'orco) non prendeva, ed è stato dato prima il nero. sopra il nero ha preso invece bene come vedi in foto. 

 

cmq questi wash/shade (è proprio il nome del prodotto?) dove li posso trovare? cioè in negozi in zona o solo da internet? in alternativa c'è altro di simile reperibile nei comuni negozi dedicati? grazie ancora! 

 

ps: questi i colori che abbiamo e usiamo al momento:

 

12736125_10209077464560530_936807792_n.j

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Toh, gli Americana... non sono cattivi acrilici, l'unica cosa è che la gamma di colori non è vastissima, ma per iniziare ok.

 

Per la questione del fondo io lo darei, migliora molto la resa. Capisco che è un passaggio noioso ma è necessario, specie perchè il colore resiste di più (col tempo può "staccarsi" se non è ancorato al fondo).

 

Kingsky ti ha parlato di shade perchè la Games Workshop li chiama così, altrimenti si usa anche il termine lavature. Li trovi solo nei negozi Games Workshop. I tre più comuni da utilizzare sono: Nuln Oil (nero), Agrax Earthshade (marrone) e molti usano anche il Drakenhof Nightshade (blu scuro). Costano 6€ ciascuno in boccette grandi (ora le fanno doppie perchè sono molto usati).

 

Personalmente sono le uniche lavature che ho usato e mi sono sempre trovato molto bene, ti consiglierei una prova perchè poi non torni più indietro  :glasses2:

 

E dacci il fondo sulle miniature, fidati....

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  16
  • Post totali:  218
  • Reputazione:   24
  • Punti:  225
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  09/08/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

perfetto, ho controllato sul sito e nella mia città ci sono due rivenditori che tralaltro conosco! passerò a chiedere allora.... grazie dei consigli!

 

si sicuramente il fatto di dare la base lo faremo, questi primi lavorini sono stati più che altro una prova. e come potete notare sull'orco e sulla mummia hanno preso bene i colori al primo colpo. poi è stato dato del fissativo alla fine. ho fatto bene?

 

ps: ma dunque sul bianco dei non morti che fondo consigliate di dare? e che colore consigliate di dare per avere un risultato degno di uno zombie? (parlo della pelle ovviamente)

 

grazie mille ragazzi!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ps: ma dunque sul bianco dei non morti che fondo consigliate di dare? e che colore consigliate di dare per avere un risultato degno di uno zombie? (parlo della pelle ovviamente)

 

Fondo bianco.

 

Base bianca.

 

Lavatura nera.

 

La pelle assume un colore grigiastro smorto e nel contempo si creano le ombre. Vedrai che ti piace.

 

Per il fissativo hai fatto bene, così la miniatura è protetta e resiste molto meglio. Conta però che una volta dato non puoi più pitturarla (se non le classiche correzioni, tipo se ti casca a terra e si smicca) e tirar via il colore per ridipingerla diventa molto diffiicile. 

 

Avanti così!

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  16
  • Post totali:  218
  • Reputazione:   24
  • Punti:  225
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  09/08/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

aspetta scusami, fondo bianco - base bianca ... cosa intendi? fondo e base non sono la stessa cosa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use