Vai al contenuto

[EXTRA] Un Dungeon Crawler open source


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  37
  • Post totali:  495
  • Reputazione:   147
  • Punti:  587
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  15/07/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

L'unica cosa è che la magia va trattata con attenzione. Non vorrei ottenere l'effetto harry potter . 


ovvero , troppa ?


 


Forse preferirei una contaminzione tra stregoneria e alchimia. 


Forse dovrebbe protendere più verso i poteri oscuri della mente e della psiche. Magari uno stregone/sacerdote. 


Che si appelli alle sue divinità oscure e remote. Ho un idea di personaggio tipo Mako, lo stregone del film conan l barbaro ( quello di john milius) 


fare che la Stregoneria accumula Punti Follia , e di contro ,


che l 'Alchimia non ha questi rischi , ma necessita di elementi chimici ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  56
  • Reputazione:   25
  • Punti:  59
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  11/04/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Si una cosa del genere. Lascerei da parte il concetto banale di buono o cattivo assoluto. Compenetrare queste due caratteristiche.  Immagino uno stregone come uno scienzato del tempo che sappia padroneggiare tutte le arti. Quindi al tempo stesso possa essere uno stregone un saggio, un sacerdote votato a qualche divinità, un alchimista ecc... ma che si muova sempre sull'esile confine che divide le forze oscure da quelle della luce, lasciando al giocatore la scelta di schierarsi da una parte o dall'altra aiutando il bene (gli eroi) il male (il master) o giocare per se stesso è quindi diventare una scheggia impazzita. 

Cosa mi dici della plancia di gioco che ho postato?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  37
  • Post totali:  495
  • Reputazione:   147
  • Punti:  587
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  15/07/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Cosa mi dici della plancia di gioco che ho postato?

sono + x i componibili .

 

le mura larghe sono realistiche , ma tolgono spazi e funzionalità .

 

ho dei dubbi sulla gestione delle parti curve .

 

gli attacchi e il movimento spero li farai alla HQ 

(senza diagonali , salvo eccezioni date da Carte o Poteri) .

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  56
  • Reputazione:   25
  • Punti:  59
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  11/04/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao. Riguardo le zone circolari posto un immagine in cui illustro le zone critiche che secondo me sono calpestabili. Anche se la piastrella non è al 100% libera direi che è un dettaglio puramente estetico. Chiaramente ci sarà un manuale in cui verrà spiegato tutto in maniera chiara e senza rischi di interpretazione erronee. Sul fatto che i muri spessi tolgano spazio e funzionalità non sono d'accordo. Le stanze sono mediamente più grosse rispetto il tabellone di Hq, i corridoi larghi il doppio senza contare le torri che sono piccole stanze. Poi c'e' l'area centrale che è di ben 10 caselle per lato ( composta da 4 sezioni) e anche togliendo le colonne e il pozzo, rimane sempre molto grossa. I muri spessi come ho già spiegato su vecchi post, sono una necessità geometrica oltre ad essere come dici tu più realistci. Visto che ho disegnato ogni singola texture le difendo a spada tratta...

 

Il movimento e gli attacchi esattamente come Hq. Salvo eccezzioni.

 

Non capisco a cosa ti riferisci dicendo "sono + x i componibili"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  56
  • Reputazione:   25
  • Punti:  59
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  11/04/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

mi sono dimenticato una cosa. I gradini nei corridoi sono solo un effetto scenico per dare un po' di movimento. Ovviamente sono zone calpestabili come tutte le altre. Le ho poste li anche perchè nelle zone limitrofe non possono essere piazzate porte 


ho sbagliato immagine

post-1488-0-33911700-1454192879_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  56
  • Reputazione:   25
  • Punti:  59
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  11/04/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ecco quella giusta

le x verdi indicano le caselle dubbie calpestabili

post-1488-0-79375300-1454193172_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  56
  • Reputazione:   25
  • Punti:  59
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  11/04/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Invio sempre a scopo dimostrativo anche una sezione definitiva in pdf che fa parte del tabellone postato precedentemente

0057 A.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  37
  • Post totali:  495
  • Reputazione:   147
  • Punti:  587
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  15/07/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Riguardo le zone circolari posto un immagine in cui illustro le zone critiche che secondo me sono calpestabili. Anche se la piastrella non è al 100% libera direi che è un dettaglio puramente estetico. Chiaramente ci sarà un manuale in cui verrà spiegato tutto in maniera chiara e senza rischi di interpretazione erronee.


eccellente .


 


Sul fatto che i muri spessi tolgano spazio e funzionalità non sono d'accordo. Le stanze sono mediamente più grosse rispetto il tabellone di Hq, i corridoi larghi il doppio senza contare le torri che sono piccole stanze. Poi c'e' l'area centrale che è di ben 10 caselle per lato ( composta da 4 sezioni) e anche togliendo le colonne e il pozzo, rimane sempre molto grossa. I muri spessi come ho già spiegato su vecchi post, sono una necessità geometrica oltre ad essere come dici tu più realistci.


vero ,


ma se questi stessi muri fossero usati x espandere ancora di + le stanze ,


sarebbe ancora + grande .


il mio commento parte dal fatto che spesso i Dungeon non sono mai grandi abbastanza .


specie se metti del mobilio .


 


 


Visto che ho disegnato ogni singola texture le difendo a spada tratta...


e fai bene !


tiene presente che i miei sono solo suggerimenti ,


questo gioco è 1 cosa tua ,


 e le decisioni finali saranno tutte tue .


 


Il movimento e gli attacchi esattamente come Hq. Salvo eccezzioni.


eccellente .


 


Non capisco a cosa ti riferisci dicendo "sono + x i componibili"


significa che preferisco i Dungeon componibili ,


come AHQ ,


o i Tiles affiancabili di D&D GDR 4° edizione ,


o i boardgame come Caste Ravenloft .


HQ , e questo tuo derivato ,


usano invece 1 tabellone fisso , con parti sovrapponibili .


 


x Eroi e Mostri pensavi di usare miniature o Token ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  56
  • Reputazione:   25
  • Punti:  59
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  11/04/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ciao. Vorrei chiarire alcune cose. Parto dal tabellone. Non è fisso. E' solo una delle infinite versioni che si possono creare con il mio sistema di tiles. L'immagine della fortezza che ho postato è composta da 50 singoli moduli. 20 stanze e il resto corridoi e cortile. Nessuna predeterminazione. Ogni modulo è stato pensato per stare dentro un foglio A4 per poi essere stampato con una stampante casalinga. Nel set che ho creato ci sono anche stanze 8x10, corridoi larghi una casella, incroci a x, scale che salgono e scendono...insomma circa 150/200 pezzi. Senza contare mura di cinta esterne....Potenzialmente potresti creare scenari di varie dimensioni anche metri...ovviamente stampare ha il suo costo. Quindi ognuno è libero di creare quello che vuole. Non a caso ho postato la sezione 0057/A , proprio per spiegare il mio lavoro.

Tornando all'immagine della fortezza è solo una composizione in cui ambienterei una campagna di n missioni. Punto. 

 

Questo gioco non è solo cosa mia. Altrimenti non cercherei la collaborazione di nessuno. Quando ho cominciato a creare il materiale la mia intenzione era di vendere i pdf come fanno molti su rpgnow...Ho visto che vendono molte cose ben fatte, meglio delle mie, ma altre piuttosto scadenti, sempre con le stesse texture ripetute all'infinito, artisticamente brutte. Ma in vendita...

 

Andando avanti nel lavoro ho sentito il bisogno di un progetto più grande e profondo. Per questo chiedo aiuto a chiunque possa interessare un progetto serio ( al momento ci sei solo tu ma apprezzo molto il tuo intervento). Per me non è un passatempo da fine settimana o quando ho tempo libero. Vorrei che la qualità finale fosse degna di qualsiasi gioco in scatola che si trovi in commercio. Da solo non posso fare tutto. Non sono un grafico professionista ne un illustratore.Solo per le tiles  ho impiegato diversi mesi. Non voglio passare anni dietro questa cosa. Riassumendo, io metto il materiale che ho fatto e che farò a disposizione del team ( se mai ci sarà) e democraticamente si lavora insieme.

 

Per quanto riguarda le miniature, e su questo punto sono ancora combattuto. Dato che "l'architettura" del gioco è un 2.5d, cioè tiles 2d e tutto il resto simpatici parallelepipedi di carta, (ognuno poi puo' usare il materiale che vuole, tipo in resina ecc) tutto in dotazione nella scatola base, direi che le miniature di base dovrebbero essere delle belle sagome in 2d fronte retro stile quelle della Permes.

 

La mia intenzione è quella di dotare  il giocatore di tutto l'occorrente per giocare, stampandolo a casa o in tipografa. Niente gli impedisce di usare miniature dipinte ecc. ma questa è una sua scelta. C'e' da tenere in considerazione che nel prossimo futuro le stmpanti 3d permetteranno cose davvero interessanti. Però al momento la qualità e la finitura degli oggetti stampanti non mi convince ad approfondire e a investire.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  37
  • Post totali:  495
  • Reputazione:   147
  • Punti:  587
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  15/07/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ok ,

gli eroi tutti umani ?

1 dozzina di Mostri possono andare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use