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da parte mia benvenuto ,

se a te e Rastan stà bene , ti farei partire con i Mostri .

Ok, datemi qualche info in più, per capirci, vi linko un esempio di una carta che ho creato con un mio disegno tempo fa

http://heroquestforum.it/index.php/topic/5914-primi-esperimenti-per-nuove-carte/

Sono l'Elfo sotto la frondosa quercia. Le mie nodose radici affondano nel passato...

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ciao Heropanik, qui sei il benvenuto. Abbiamo proprio bisogno di te.

Ho visto la carta e mi piace. Il mio parere è quello di staccarsi da Hq.  Infatti il progetto dovrà avere una sua identità ben precisa (nonostante ne erediti inevitabilmente la meccanica di gioco).  Essendo appena partiti, non abbiamo ancora definito  il character design dei personaggi ne la storia.

 

Maxwell direi che dovremmo fermarci un attimo per orgnizzare il lavoro e assegnarci dei compiti. Senza organizzazione è troppo complicato gestire il tutto attraverso messaggi.

 

Heropanik ha bisogno di materiale per capire cosa deve disegnare. Cmq per rendere un'idea un buon punto di partenza potrebbe essere l'ambientazione e l'atmosfera di conan il barbaro.

 

Lascerei l'iniziativa ad Heropanik per quanto riguarda le illustrazioni. Se vuole cominciare dai mostri o dai personaggi. Forse gli eroi  sono quelli più definiti. Guerriero, stregone, monaco guerriero, ladro.. 

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x i Mostri è meglio che gli dia 1 descrizione sommaria ,

altrimenti andiamo involontariamente x strade diverse .

 che ne dite ?

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partire da 5 mi sembra + sensato .

se inevece dovessimo fare il Mostro + debole ,

come lo vedi ?

 

(1) RodiDenaro

 

Energia Vitale 10

 

 

Energia Mentale 10 

 

Forza 1

 

Combattività 1

 

Intelligenza 1

 

Destrezza 1

 

Carisma 1

 

Movimento bonus Destrezza + 1 Dado

 

Speciale consuma  ... denaro dell ' Eroe .

 

com ' è l 'unità di misura del denaro ?

 

 

Direi che un buon rapporto oro-argento possa essere 20Quindi :

 

1 moneta oro = 20 d’argento

 

Poi si possono anche inventare dei sinonimi che rappresentino la moneta in questione. 

 

In linea generale direi che il Rodidenaro va bene

Direi che dobbiamo buttare giù una tabella con le caratteristiche di tutti i mostri che ci vengono in mente.

Bisogna creare un background minimo per darle una certa veridicità. Faciliterebbe trovare un loro corrispettivo nel regno animale reale.

Ad esempio

Il Rodidenaro a quale razza appartiene? Dimensioni? Questa caratteristica determina la destrezza e la forza. Ad esempio se fossero tipo dei topi sono molto veloci. 1 punto destrezza è poco.

Perché ruba le monete? E’ attratto solo da tutto ciò che luccica (tipo gazza ladra)  o sanno esattamente il valore economico di cosa rubano? ( in questo caso l’intelligenza va aumentata).Quando un eroe li incontra,

sono aggressivi, attaccano per uccidere o puntano solo le monete?

Combattività 1. Immagino che che come arma abbiano solo gli artigli

Se prendiamo in esame il meno combattivo degli eroi (con le armi) che parte con Co 5 il rapporto di forza è 4. Mettiamo che utilizzi un’arma con danno da 6 punti ferita, teoricamente con un paio di colpi lo fa subito secco.

Essendo il mostro più scarso direi che funziona.

I punti mente forse sono troppi. Equivalgono a quelli di un guerriero. E’ anche vero che una mutazione genetica può giustificare tutto.   

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x i Mostri è meglio che gli dia 1 descrizione sommaria ,

altrimenti andiamo involontariamente x strade diverse .

 che ne dite ?

si vai con la descrizione dei mostri. prenditi il tempo che ti serve e facci un bel bestiario. 

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Perfetto, fatemi sapere allora. Tenete presente che io al momento disegno a mano e coloro in digitale con il mouse (ancora non ho acquistato una nuova tavola grafica).

Sono l'Elfo sotto la frondosa quercia. Le mie nodose radici affondano nel passato...

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ciao heropanik. A me piacciono molto le immagini in bianco e nero stile quelle che si trovavano nelle pagine dei libri games...

Nel frattempo vorrei coinvolgerti anche su altri aspetti che non riguardano solo le illustrazioni e quindi ti invito a intervenire in qualsiasi discussione. 

 

Propongo delle quest al gruppo di lavoro (al momento Maxwell, Heropanik ed io) :

 

1 - come ci dividiamo i compiti?

2 - come decidiamo quando un idea è buona e quindi diventa "operativa"

3 - è possibile tenendo conto dei vostri impegni, una tantum, in date e orari precisi scambiare in tempo reale impressioni, approvare idee ecc ?  O tramite chat o ditemi voi

4 - Penso che dovremmo definire una linea guida per ottimizzare l'avanzamento delle fasi lavorative altrimenti procediamo un po' a macchie di leopardo. 

 

Banalmente la struttura è composta da MATERIALE DI GIOCO e REGOLAMENTO. Secondo me  il materiale di gioco, per essere prodotto, necessita di una stesura abbastanza completa del regolamento altrimenti mancano le basi...

 

5 - Il regolamento ha bisogno di un background anche minimo, un epoca, altrimenti come caratterizziamo i personaggi ?

     Vogliamo dargli una coerenza storica ( per quanto difficile) o inventiamo di sana pianta?

     Sto svolgendo delle ricerche sul periodo sumero-assiro-babilonese (che si sposerebbe bene con creature ibride tipo uomini-anfibi e creature mitologiche varie)  vedi Oannes l'uomo pesce di babilonia ecc

 

Alternative c'e' ne tante, dal classico medioevo fantasy all'ambientazione mediterranea. ecc. Credo che bisognerà fare una scelta in tempi brevi perchè da questo dipende praticamente tutta la realizzazione soprattutto a livello estetico.

Io non ho preferenze specifiche quindi vi chiedo di pensarci e e di proporre qualche idea in maniera tale da partire con lo sviluppo.

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1 - come ci dividiamo i compiti?


io mi offro x i Mostri e cio che li riguarda ,


x tutto il resto fornisco opinioni .


 


2 - come decidiamo quando un idea è buona e quindi diventa "operativa"


conviene sempre tenere in forse tutto ,


 perchè molte cose risultano da ritoccare nei PlayTest .


 


3 - è possibile tenendo conto dei vostri impegni, una tantum, in date e orari precisi scambiare in tempo reale impressioni, approvare idee ecc ?  O tramite chat o ditemi voi


non prometto costanza nei tempi perchè tra lavoro ed altri casini ,


faccio sempre orari diversi .


però i Mostri li porterò a termine .


sicuro .


 


4 - Penso che dovremmo definire una linea guida per ottimizzare l'avanzamento delle fasi lavorative altrimenti procediamo un po' a macchie di leopardo. 


Banalmente la struttura è composta da MATERIALE DI GIOCO e REGOLAMENTO. Secondo me  il materiale di gioco, per essere prodotto, necessita di una stesura abbastanza completa del regolamento altrimenti mancano le basi...


tarerei meccanica e valori in primis e poi definirei il resto .


 


5 - Il regolamento ha bisogno di un background anche minimo, un epoca, altrimenti come caratterizziamo i personaggi ?


     Vogliamo dargli una coerenza storica ( per quanto difficile) o inventiamo di sana pianta?


     Sto svolgendo delle ricerche sul periodo sumero-assiro-babilonese (che si sposerebbe bene con creature ibride tipo uomini-anfibi e creature mitologiche varie)  vedi Oannes l'uomo pesce di babilonia ecc


Alternative c'e' ne tante, dal classico medioevo fantasy all'ambientazione mediterranea. ecc. Credo che bisognerà fare una scelta in tempi brevi perchè da questo dipende praticamente tutta la realizzazione soprattutto a livello estetico.


Io non ho preferenze specifiche quindi vi chiedo di pensarci e e di proporre qualche idea in maniera tale da partire con lo sviluppo.


i Mostri che stò creando sono facilmente adattabili ,

in caso ne servano altri + a tema ,

possiamo aggiungere senza problema .
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1 - come ci dividiamo i compiti?


io mi offro per realizzare le illustrazioni, il bianco e nero mi va benissimo e posso anche darvi qualche dritta dal punto di vista estetico, per le meccaniche, ribadisco, non so proprio che pesci pigliare


 


2 - come decidiamo quando un idea è buona e quindi diventa "operativa"


Sono d'accordo con Maxwell, per quanto riguarda le idee accessorie, mentre quelle di base bisogna definirle operative.


 


3 - è possibile tenendo conto dei vostri impegni, una tantum, in date e orari precisi scambiare in tempo reale impressioni, approvare idee ecc ?  O tramite chat o ditemi voi


Per quanto mi riguarda ho orari molto variabili di lavoro e impegni vari. Vi posso garantire di portare a termine dei lavori a scadenza, purchè riesca a garantirvi che siano fattibili.


 


4 - Penso che dovremmo definire una linea guida per ottimizzare l'avanzamento delle fasi lavorative altrimenti procediamo un po' a macchie di leopardo. 


Banalmente la struttura è composta da MATERIALE DI GIOCO e REGOLAMENTO. Secondo me  il materiale di gioco, per essere prodotto, necessita di una stesura abbastanza completa del regolamento altrimenti mancano le basi...


tarerei meccanica e valori in primis e poi definirei il resto. (copio risposta di Maxwell)


 


5 - Il regolamento ha bisogno di un background anche minimo, un epoca, altrimenti come caratterizziamo i personaggi ?


     Vogliamo dargli una coerenza storica ( per quanto difficile) o inventiamo di sana pianta?


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Alternative c'e' ne tante, dal classico medioevo fantasy all'ambientazione mediterranea. ecc. Credo che bisognerà fare una scelta in tempi brevi perchè da questo dipende praticamente tutta la realizzazione soprattutto a livello estetico.


Io non ho preferenze specifiche quindi vi chiedo di pensarci e e di proporre qualche idea in maniera tale da partire con lo sviluppo.


Per quanto mi riguarda, posso realizzare delle illustrazioni, purchè abbiate delle idee o references da darmi per capire bene cosa realizzare,. Classico medioevo fantasy mi piace (ovviamente), ma anche l'ambientazione mediterranea, la trovo un'idea buona. Epoca indefinita, pseudo medievale, tardo antica? Per capirci, intorno all'anno 1000.

Sono l'Elfo sotto la frondosa quercia. Le mie nodose radici affondano nel passato...

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Innanzitutto grazie1000  per dedicare un po' del vostro tempo libero a questo progetto. So bene che non è facile districarsi fra i vari impegni, lavoro, famiglia ecc per cui tutto quello che fate,riuscirete a fare o avrete voglia di fare sarà sempre pienamente riconosciuto. 

 

A questo punto credo che inizierò a scrivere una prima bozza di regolamento e nel frattempo mi farò venire in mente un idea per l'ambientazione.

 

Cercherò di proporre un testo scritto (un po' alla volta) cosi' potremmo criticarlo e revisonarlo.

 

Probabilmente la pesudo-medievale anno mille è la più semplice da gestire (ma anche la meno originale). Una bella ambientazione è quella di Katakumbas che rievoca i popoli mediterranei. Ci penserò. 

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