Vai al contenuto

Resistenza e facilità di riproduzione


Slago
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  43
  • Post totali:  1540
  • Reputazione:   9
  • Punti:  1712
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  10/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Nel vecchio forum granpasso scriveva

Cita
Cercherò di spiegarmi meglio! Ieri ha voluto scrivere GM, quindi sono rimasto sul vago (e sul corto). Ci abbiamo messo 1 ora.

I NO non significa che non possono essere duplicati, ma solo che sarebbero deboli per sostenere una quest. Se trattate con cura (non bisognerebbe farle cadere dal tavolo) si può giocare anche con queste cmq.

Goblin=Debole (arma debole e gambe sottili). Se ne trovano in gran numero non vale la pena duplicare.

Orco=Debole (arma debole ma gambe meglio del Goblin). Anche di questi se ne trovano parecchi,non vale la pena.

Fimir=Medio (arma debole e difficile da duplicare).Vale la pena. Il fimir è sempre il fimir.

G. del Caos=Forte (arma e struttura perfette). Visto il numero non elevato, vale sicuramente la pena.

Gargoyle=Medio (difficile da duplicare). Non ne servono + di uno, quindi perchè impazzire. In ogni caso sempre fattibile.

Scheletro=Debole (difficile da duplicare e troppo piccolo come arma e struttura) Sarebbe assurdo perdere tempo per degli scheletri.

Zombi=Medio (gambe sottili). Non sono molto facili da trovare, quindi per necessità si possono duplicare.

Mummia=Medio (tra benda e benda la gamba risulta fine). Non sono di facile reperibilità, quindi duplicazione quasi obbligatoria.

Lupo Gigante=Medio (zampe sottili in rapporto al corpo e coda debole). Vista la rarità della minia, copie a nastro.

Ogre(tutti)=Forte (struttura perfetta e alcune armi medie). Un mostro sicuramente da duplicare ed usare senza riserve.

Guerrieri Elfici=Forti (ma non l'arco). Anche per questa minia il numero limitato ne obbliga quasi la duplicazione.

Maghi di Morcar=Forti (ottima struttura, ma un bastone debole). Sono 4 e se uno li possiede quelli bastano.

Gremlins, Yeti e Orso polare=Forti (ottimi da tutti i punti di vista). Ovviamente è consigliata la duplicazione.

Orrore=Forte (difficile da duplicare). Da duplicare, ma anche questo mostro è singolo, quindi se uno lo possiede non serve.

Mercenari=Medio (gambe e armi un pò sottili). Non servono molto, ma per necessità si possono duplicare.

Eroi=Medio (non male). Se si duplicano gli eroi, vuol dire che non si ha nemmeno il gioco base

per poter giocare.

 

Se potessi colare all'interno degli stampi il materiale usato per le minia originali, sarebbero praticamente tutte perfette ed indistruttibili.

Come si chiama questo materiale??? Cat, tu lo sai!

Il limite per non poter duplicare tutto, è dato solo dalla resina,e non per l'impossibilità di duplicare. (spero di essermi spiegato bene).

La domanda è... con la nuova resina valgono ancora questi valori???

GP a te la parola

UserBars_HEROQUEST_slago.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2622
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

No, credo che ora le cose siano cambiate .. e anche i punti-esperienza di GP saranno aumentati.. (ormai ha raggiunto il settimo senso!)

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  55
  • Post totali:  3408
  • Reputazione:   12
  • Punti:  3971
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  20/02/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Giusto Lestodante! :D Ora è tutto cambiato! :D

Slago, stai tranquillo, la nuova resina è resistente! :P

Ti ringrazio per il ritrovamento del post! :tongue2: (GM è mio figlio).

Continuo qui una discussione che volevo aprire (grazie a Slago posso parlarne qui . Il titolo è perfetto).

 

Vi sembrerà strano, ma il nostro limite è diventato la precisione dei materiali. Sono troppo precisi. :lol: Non sono impazzito.

E poi c'è il problema del colore. E' uno solo (non morti)!

Qualcuno di voi "fissato" (uno a caso :D ) si era già posto la questione.

Devo trovare il colorante giusto, per riuscire a pigmentare la resina, senza modificarne le caratteristiche. Per prima cosa ho pensato agli inchiostri!

Cosa ne pensate?

Per la troppa precisione dei materiali, vi posto una foto! Sarebbe gradito gradito un vostro commento! (Se ne avete :D ).

miniainresina28et.jpg

UserBars_HEROQUEST_gp.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2622
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Eh già... sarebbe fantastico avere la stessa resina in colorazioni differenti.

Ad esempio l'elfa e la barbara le farei dello stesso rosso degli eroi.

Il problema ovviamente svanisce se uno intende pitturare le miniature.

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  43
  • Post totali:  1540
  • Reputazione:   9
  • Punti:  1712
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  10/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Giusto Lestodante! :D Ora è tutto cambiato! :D

Slago, stai tranquillo, la nuova resina è resistente! :P

:D ma quanto ti ho assillato... e nn ho finito :D

Ti ringrazio per il ritrovamento del post! :tongue2: (GM è mio figlio).

Continuo qui una discussione che volevo aprire (grazie a Slago posso parlarne qui . Il titolo è perfetto).

ora che stai/stiamo clonando creando mi sembra ovvio che devo assillare il mondo per sapere se le creazioni sono eterno...

Vi sembrerà strano, ma il nostro limite è diventato la precisione dei materiali. Sono troppo precisi. :lol: Non sono impazzito.

In che senso??

E poi c'è il problema del colore. E' uno solo (non morti)!

Beh... diciamo che 1 problema è risolto... x i nn morti abbiamo il colore... (io sono quello che vede il bicchiere mezzo pieno)

Qualcuno di voi "fissato" (uno a caso :D ) si era già posto la questione.

Devo trovare il colorante giusto, per riuscire a pigmentare la resina, senza modificarne le caratteristiche. Per prima cosa ho pensato agli inchiostri!

Cosa ne pensate?

Sono fra i fissati :D

A parte gli scherzi... nn esiste qualcosa per colorare le resine prima di metterle nello stampo???

Ci servirebbe solo il grigio il verde

Per la troppa precisione dei materiali, vi posto una foto! Sarebbe gradito gradito un vostro commento! (Se ne avete :) ).

Nn capisco il problema... se i materiali riproducono alla perfezione la minia invece che un problema direi che è un bonus...

UserBars_HEROQUEST_slago.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Gp. io commenterei se avessi ancora parole... le tue minia sono perfette, e se anche vengono bianche io già mi bacio i gomiti dei magnifici risultati che hai ottenuto! Questo non vuol dire comunque che non si possano studiare nuove soluzioni. Ci sono diversi tipi di inchiostri, ma forse sarebbe meglio aprire un thread a parte.

Ormai hai dimostrato una incredibile facilità di clonazione, infatti non so se te ne sei accorto, ma stiamo tentando di ampliare il bestiario di HQ. E non con una pura clonazione di miniature già esistenti, ma modificandole e migliorandole (vedi Fimorc e Spettro) :tongue2:

Grazie Gp! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  57
  • Post totali:  1951
  • Reputazione:   20
  • Punti:  2262
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  06/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

secondo me stiamo cercando il pelo nell'uovo (e stiamo martoriando il povero Granpasso)...cioè ragazzi ma chi se ne frega del colore delle resino no? tanto comuque andrebbero dipinte o se non le dipingete comunque non saranno pezzi ufficiali di HQ e quindi perchè farle di colore uguale?

Che vengano... scopriranno che qui a Moria c'è ancora un Castogufo che respira!

I Raduno ufficiale: Io c'ero ma non ricordo nulla perchè ero ubriaco...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  43
  • Post totali:  1540
  • Reputazione:   9
  • Punti:  1712
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  10/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Viper... Granpasso oramai è spacciato :tongue2: con tutto quello che abbiamo in mente io e Yon.

A parte gli scherzi... se si riuscisse a colorare le resine sarebbe simpatico..

Chi le colora poco gliene frega... ma chi nn le colora (sono in tanti) avrebbero piacere di vedere le minia in color Hq.

So che nn sono ufficiali... ma dalla morte di Hq... nn mi ero così esaltato come alla vista di Spettro e Fimorc ... Hq nn credo che verrà ristampato... ci rimane solo la goduria di vedere come sarebbe andata... ecco perchè ho letteralemente assillato il buon Granpasso per colori... resistenza durata e basetta delle minia. Il sogno lo sta portando avanti...

Scusate lo stupidissimo sfogo...

UserBars_HEROQUEST_slago.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  55
  • Post totali:  3408
  • Reputazione:   12
  • Punti:  3971
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  20/02/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non aprirò un'altro topic.

Il titolo giusto è questo: Resistenza e facilità di clonazione.

Non dobbiamo sostituirci alla casa produttrice.

Senza inventare niente di nuovo, ci sarebbero già molte cose da fare materialmente, già presenti sul sito.

Se non possiamo colorare la resina sarebbe meglio provarlo subito!

E se fosse una cosa facile?? Perchè non provarci?

Avete parlato del colore ma non della precisione!

Vedete la superficie dello spettro com'è opaca?

Il silicone è talmente preciso che copia incredibilmente la superficie grezza del metallo! Questo fà si che, anche le bolle d'aria facciano fatica ad emergere in superficie. Lo spettro non potrebbe stamparlo chiunque, purtroppo!

Proverò a trattare la superficie della miniatura metallica con una lacca (odontotecnica) che creerà una patina sottilissima sulla miniatura (si parla di 1/10 di mm.). Questo potrebbe rendere la miniatura liscia senza alterarne i particolari. (Ovviamente gli spettri sono fatti ormai).

Tutti gli spettri saranno opachi. :lol:

Guardate che differenza sulle superfici delle minia! :tongue2:

UserBars_HEROQUEST_gp.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Hai ragione Gp, ma stai facendo proprio un eccellente lavoro. Io lo credo seriamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use