Vai al contenuto

Gargoyle personalizzato


Khayle
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  32
  • Reputazione:   35
  • Punti:  34
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/11/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao a tutti come dicevo nella presentazione nell'attesa di heroquest ho deciso di crearmi le mie miniature per giocare :-) oltre a questo ho anche deciso di creare nuovi eroi, equipaggiamenti, magie ed artefatti; lasciando invariate le regole forse più avanti prenderò in considerazione anche le abilità ma credo che poi esca troppo dallo spirito del gioco da tavolo per abbracciare troppo un gioco di ruolo.

Per fare questo Gargoyle mi sono ispirato a goliath della disney mito della mia infanzia.

 

post-2198-0-93246200-1448740077_thumb.jpg

 

Vi dico i pezzi che ho usato per la creazione(tutto materiale GW):

-gambe prese dagli sprue dei sanguinari di khorne(vanno bene anche le gambe dello strigoi in caso)

-torace e braccia prese dagli sprue dei predoni del caos a piedi

-mani prese dagli sprue dei ghoul delle cripte

-testa presa dagli sprue degli Skullreapers

-ali prese dagli sprue dei Vargheist dei Conti Vampiro

-coda scolpita su filo di ferro

:-) se serve metto su altre foto

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  45
  • Post totali:  868
  • Reputazione:   636
  • Punti:  969
  • Miglior heroquester:  39
  • Iscritto il:  20/08/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Altre foto subito!!! E' bellissimo! :blob2:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  58
  • Post totali:  1307
  • Reputazione:   1071
  • Punti:  1448
  • Miglior heroquester:  128
  • Iscritto il:  25/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Molto molto bello! Invidia totale. ;)

 

Inviato dal mio HUAWEI G6-U10 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  32
  • Reputazione:   35
  • Punti:  34
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/11/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

heheh per il gargoyle c'è voluta quasi una settimana tra fare le prove, scolpire i pezzi, e io sono pigro ^^; quindi chiedo scusa ma ci vorrà tempo...

i prossimi progetti riguardano le mummie e un nuovo eroe(eroina)..

 

Le mummie

vista l'ambientazione "fantasy europea" ho optato di sostituire le mummie con le guardie dei tumuli più vicine alla mia idea di dungeon classico.. ovviamente anche per queste ho optato per prendere i pezzi da vari sprue GW

-guardie dei tumuli

-cavalieri neri

mescolando quindi i pezzi e per una guardia in particolare che l'ho voluta equipaggiare con due spade.. quindi taglia un braccio, prendi la sezione dell'altro.. taglia la spada.. etc.. in poche parole mi ha aiutato santo sigmar evocato più volte :iconbiggrin:

post-2198-0-00757900-1448790621_thumb.jpg

post-2198-0-40714100-1448790648_thumb.jpg

 

L'eroe

Per la mia dolce metà ho pensato di crearle la cacciatrice di morti, le statistiche sono quelle dell'elfo

Corpo 6

Mente 4

Attacco 2 dadi(+1 dado contro i non-morti)

Difesa 2 dadi

movimento 2 dadi

Ho pronta anche la scheda, ma ho scaricato l'immagine da internet togliendo la firma dell'autore(lo so non si fa ma non mi piaceva sulla carta personaggio u_u) e quindi non credo di poterla pubblicare senza subirne le ire.

Per il discorso miniature è ancora in fase costruzione e ideazione.. purtroppo la GW non gode di molte miniature femminili facili da modificare..(o troppo niude o troppo elfe...)

post-2198-0-19852200-1448790669_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  32
  • Reputazione:   35
  • Punti:  34
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/11/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

 

 

Mondor

Inviato Oggi, 03:33

Altre foto subito!!! E' bellissimo!  :blob2:

ecco le foto del lavoro sul gargoyle ;-)

post-2198-0-57879000-1448790956_thumb.jpgpost-2198-0-48573400-1448790961_thumb.jpgpost-2198-0-04453000-1448790963_thumb.jpgpost-2198-0-78718400-1448790966_thumb.jpg

all'inizio avevo messo la pasta verde per tenere su la testa.. tanto per avere l'idea del modello poi in fase di costruzione la testa è andata per ultima per riuscire a sistemare al meglio le ali e le braccia

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Tra modifiche e pittura i complimenti si sprecano!

 

Davvero ottimi lavori, mi raccomando riempici di foto che qui c'è sempre tanto bisogno d'ispirazione!  :glasses2:

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  120
  • Post totali:  506
  • Reputazione:   284
  • Punti:  528
  • Miglior heroquester:  23
  • Iscritto il:  10/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

i miei sinceri complimenti,

 

io modifico e creo miniature, ma non sono paragonabilia al tua.

 

Ps la pasta verde cosè e come funziona, io uso solo colla attak,

 

perchè non sò dipingere quindi le minia esteticamente restano grigie come le originali,

 

spesso si notano solo con l'ingrandimento le modifiche apportate, invece con questa pasta verde

 

devi per forza dipingerle.

 

Bravo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  32
  • Reputazione:   35
  • Punti:  34
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/11/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

i miei sinceri complimenti,

 

io modifico e creo miniature, ma non sono paragonabilia al tua.

 

Ps la pasta verde cosè e come funziona, io uso solo colla attak,

 

perchè non sò dipingere quindi le minia esteticamente restano grigie come le originali,

 

spesso si notano solo con l'ingrandimento le modifiche apportate, invece con questa pasta verde

 

devi per forza dipingerle.

 

Bravo

 

la fantasia e l'attak sono alla base di tutto.

la pittura è a parte :-) personalmente pitturo da gioco o così mi piace definirlo perchè non arrivo minimanete a fare dei capolavori di pittura come riescono alcuni miei amici e il mio stile mi piace e mi basta..

 

per la pasta verde è un bicomponente(giallo e blu) che appunto impastato come per fare una pagnotta cambia pian piano colore fino a diventare verde. Io lo preparo in acqua perchè non si attacca alle dita e rimane morbido(ricordo però che è tossico! e molti sconsigliano di lavorarlo a mani nude, sarebbe meglio coi guanti in lattice)

Dopo usando strumenti da dentista(in metallo è meglio) e pennelli in lattice riesci a scolpire la pasta verde :-) ovviamente ci vuole tempo sia per imparare che per far asciugare il modello :-)

Per iniziare consiglio di partire ad aggiustare pezzi o magari fare cose semplici come mantelli o drappi strappati 

 

Per la pittura come dicevo è secondaria. se ti riesce bene una modifica e poi ti va di renderla omogenea compri una bomboletta dai cinesi di colore ACRILICO (mi raccomando), in genere costa sui 4 euro e un "shade" GW,

1) spruzi la miniatura col colore in bomboletta(consiglio tonalità chiare: bianco, rosso chiaro, panna, giallo, grigio, verde lime, etc..)

2) un pennello vecchio o grosso(un 3 o 5 non di più) ci dai a liquido questo "shade"(li trovi in vari colori), questo colore GW è fatto apposta per entrare nei buchi e mette in risalto i dettagli.

Ad esempio qui volevo creare un gruppo di fantasmi.. bomboletta bianca e shade verde due spennellate proprio. e l'effetto ottenuto basta per dare l'idea di fantasma(o almeno così lo vedo io XD )

post-2198-0-44596800-1448811274_thumb.jpg

 

N.B.: se una base bianca puoi usare uno shade qualsiasi ma su altri basi, ad esempio rossa, dovrai usare uno shade che risalti, un verde o un blu.. lo shade rosso magari non metterà così tanto in risalto i colori :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use