Vai al contenuto
Cleps

Creazione Carte Maghi di Morcar

Recommended Posts

bellissime... dopo la scansione però suggerirei un po' di saturazione per ravvivare i colori...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per le carte di talisman ci avevo provato

purtroppo non avevo le originali ho utilizzato direttamente una foto di Omero..

Prima della stampa ho cercato di ritoccarle leggermente ma essendoci delle leggere ombre queste si esaltavano troppo e rendevano la carta ancora peggio.

Comunque grazie per il consiglio :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao cleps! volevo farti alcune domande

le carte che hai stampato appartengono a quale set? sono 64 giusto? di che categoria?

poi, secondo te se chiedo a una copisteria di buon livello, potrei riuscire a stamparle direttamente su un foglio un po più rigido in modo poi da evitare l'incollaggio?

o ci devo cmq passare per avere il fronte e retro? occhio e croce quanto può costare stampare queste 60 carte?

grazie mille!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le carte che hai stampato appartengono a quale set? sono 64 giusto? di che categoria?

sono tutte le carte dell'espansione "I Maghi di Morcar" (incantesimi, tesori, ecc..)

poi, secondo te se chiedo a una copisteria di buon livello, potrei riuscire a stamparle direttamente su un foglio un po più rigido in modo poi da evitare l'incollaggio?

dovresti prima fare un lavorone grafico sui file. essendo delle scansioni i file dei fronte non corrispondono con i file dei retro e in più non sono perfettamente dritte

quindi prima dovresti rielaborare tutti i file facendo si che ad ogni carta sul file fronte corrisponda il rispettivo retro nell'altro file

(spero di essermi spiegato)

occhio e croce quanto può costare stampare queste 60 carte?

grazie mille!

non ne ho la più pallida idea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il fatto è che non saprei proprio come rielaborare i files perchè non ne capisco niente di programmi grafica ecc ecc. 

vabbè ogni modo, lasciandole cosi come sono, le tue, cosa dovrei far fare alla copisteria? stampe fronte e retro e poi dovrei ritagliarle e incollarle una ad una?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come sono i file attualmente purtroppo si

il file retro su carta più spessa e fronte su carta adesiva (se vuoi evitare la colla) ritagliare il tutto, assemblare e rifilare

forse la copisteria riesce a farti il servizio di rielaborare i file per stampare direttamente fronte-retro.. prova a chiedere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmm ok chiederò appena possibile. perdona l'insistenza, dunque cosa dovrei dire esattamente alla copisteria per vedere se posso evitare il copia/incolla del fronte/retro? cioè come dovrebbe modificare i tuoi files? 

grazie ancora!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sto riflettendo ma credo sia un lavoro troppo oneroso perché non mi ricordo se i file dei retro coincidono con i file dei fronte.

Quindi oltre al lavoro di sistemare le carte perfettamente in verticale occorre verificare sei i file dei retro coincidono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io provo con il cartoncino da 300gr a incollare le immagini fronte e retro e a ritagliare, con stampa a inchiostro normale, senza adesivi o plastificare.

Se invece faccio doppio cartoncino da 300 dite che venga troppo spessa la carta per mescolare il mazzo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se invece faccio doppio cartoncino da 300 dite che venga troppo spessa la carta per mescolare il mazzo?

Può darsi di si, magari prova a plastificarla oppure mettile in una bustina trasparente di quelle da carte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti