Vai al contenuto

Mondor "costruzioni"


Mondor
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  66
  • Post totali:  1156
  • Reputazione:   544
  • Punti:  1269
  • Miglior heroquester:  32
  • Iscritto il:  03/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Buongiorno a tutti!!! Quest oggi vi mostro i primi tasselli 3d in resina, ci sono molte idee ancora da realizzare, ma questi servivano subito e dunque...

Vi lascio le foto e aspetto commenti e pareri....sopratutto consigli!!! Grazie a tutti come sempre per il sostegno!!!

attachicon.gifIMG-20151004-WA0004.jpegattachicon.gifIMG-20151006-WA0008.jpegattachicon.gifIMG-20150926-WA0044.jpeg

attachicon.gifIMG-20151022-WA0029.jpgattachicon.gifIMG-20151022-WA0030.jpg

se ne crei altri due che riproducano una voragine ed un portale, te ne ordino un paio e 6 colonne!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  45
  • Post totali:  868
  • Reputazione:   636
  • Punti:  969
  • Miglior heroquester:  39
  • Iscritto il:  20/08/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

se ne crei altri due che riproducano una voragine ed un portale, te ne ordino un paio e 6 colonne!!!!

Ciao Lex! Grazie per l'interessamento, dato che sono sempre alla ricerca di nuove idee, potrei chiederti di essere più specifico?

Per voragine intendi un buco "non costruito", ma naturale? (roccia pietre etc)

Per portale intendi un idea simile a quelli dei maghi di Morcar? Oppure più come quello che "ha realizzato" la GZ per HQ25? (una porta "mistica").

Attualmente produco solo le "colonne in muratura", per quelle rotonde in marmo dovrai attendere un po.

Grazie a tutti per l'appoggio e i consigli!!

 

Approfitto del momento per pubblicare un altra cosa: Il passaggio segreto

Questo è un progetto che porto avanti da un annetto, preso dal dubbio della forma ancora non avevo iniziato a produrlo.

Il dubbio più grande era rappresentare qualcosa di "pertinente" con il tassello originale.

Ora non ricordo dove si trova, ma avevo pensato ad una parete di mattoni posta in diagonale su una basetta HQ. La resa dall'alto era perfetta, ma la figura era scarna e poco equilibrata. Cosi ho portato avanti quest'altra versione, anche perchè, non per citarli sempre, anche gli spagnoli non hanno saputo far di meglio a mio parere.

Vi lascio con alcune foto, la miniatura in resina è stata completata successivamente da un basamento di cartone pressato da 5mm, colla vinilica, primer e pittura del pezzo intero.

 

post-1608-0-09276500-1445808328_thumb.jpgpost-1608-0-67936400-1445808338_thumb.jpgpost-1608-0-47769900-1445808331_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  1470
  • Reputazione:   535
  • Punti:  1812
  • Miglior heroquester:  36
  • Iscritto il:  29/05/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

carina come idea e anche come rappresentazione, complimenti! molto pratica per il tabellone  :blob2:

ma l'occhio non viene sufficientemente ingannato Mondor:

io ombreggerei pesantemente il lati che risulterebbero in ombra della parte di muro che si sposta, renderebbe più l'idea con questo gioco di profondità

testane uno poi mi saprai dire ;-)

....sono in viaggio con gli Elfi....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  45
  • Post totali:  868
  • Reputazione:   636
  • Punti:  969
  • Miglior heroquester:  39
  • Iscritto il:  20/08/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ho capito cosa intendi Gian!!! Grazie ci proveró oggi stesso!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  66
  • Post totali:  1156
  • Reputazione:   544
  • Punti:  1269
  • Miglior heroquester:  32
  • Iscritto il:  03/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

saccheggiando internet ho trovato vari incantesimi, alcuni sono ottimi per il mio game system altri li ho dovuti modificare... per portale e voragine intendo questi due incantesimi e vorrei sapere se sei in grado di farne due tasselli....

 

post-999-0-09211900-1445877093_thumb.jpgpost-999-0-48423000-1445877098_thumb.jpg

 

Di portali me ne servirebbero due e la voragine la vorrei cmq a terra da porre al posto della porta!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  45
  • Post totali:  868
  • Reputazione:   636
  • Punti:  969
  • Miglior heroquester:  39
  • Iscritto il:  20/08/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Grazie Lex, ora ho capito!! Direi che si può fare anche se:

Il portale è bello perchè sfrutta "il piano" e "crea" un cono su questo graficamente, ma riprodurlo in 3d vorrebbe dire "bucarti" il tavolo, o avere uno spessore pari da avere questo effetto "cono infinito". Se dovessi rifare un portale per me, opterei per una tiles da aggiungere la tabellone, quindi niente in risalto, ma giocare sull'effetto grafico al fine di avere un risultato soddisfacente.

Se la tua richiesta persiste sull'averlo 3d in resina, si può tentare un tassello simile a quello del pozzo, dove la figura predominante non sarà un quadrato ma un cerchio. La sfida non è impossibile, dipende dai tuoi gusti.

Per la voragine invece il discorso cambia, dall'immagine si distingue che la voragine la crea l'eroe come una sorta di "onda Kameaze al contrario", per il quale risucchia tutto il contenuto nemico all'interno di una stanza. Se dovessi rappresentare questo incantesimo (non lo farei mai per me XD ) opterei per una figura a "mezza altezza" dunque quasi una miniatura, dove ad una basetta attaccherei un pezzo di plexiglass molto fino e su quello attaccherei la voraggine vera e propria. Questa la rappresenterei come una spirale mistica (una via di mezzo tra fuoco e ghiaccio), al centro di questo supporto trasparente..

 

post-1608-0-66380100-1445894441_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  1470
  • Reputazione:   535
  • Punti:  1812
  • Miglior heroquester:  36
  • Iscritto il:  29/05/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

qualora fosse d'aiuto o d'ispirazione

io avevo creato, molto rudimentalmente, questi 2 portali dimensionali, magari possono essere uno spunto in più

si possono realizzare anche tagliando col cutter una copertina di un cd e poi colorare a piacere lasciando anche delle trasparenze, va a gusti

post-541-0-29051100-1445946963_thumb.jpg

....sono in viaggio con gli Elfi....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  45
  • Post totali:  868
  • Reputazione:   636
  • Punti:  969
  • Miglior heroquester:  39
  • Iscritto il:  20/08/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

mammamia Gian le tue tiles 3d....da sbavo...

Ma quello al centro ha uno specchio? Idea grandiosa! e grazie per lo spunto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  66
  • Post totali:  1156
  • Reputazione:   544
  • Punti:  1269
  • Miglior heroquester:  32
  • Iscritto il:  03/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Grazie Lex, ora ho capito!! Direi che si può fare anche se:

Il portale è bello perchè sfrutta "il piano" e "crea" un cono su questo graficamente, ma riprodurlo in 3d vorrebbe dire "bucarti" il tavolo, o avere uno spessore pari da avere questo effetto "cono infinito". Se dovessi rifare un portale per me, opterei per una tiles da aggiungere la tabellone, quindi niente in risalto, ma giocare sull'effetto grafico al fine di avere un risultato soddisfacente.

Se la tua richiesta persiste sull'averlo 3d in resina, si può tentare un tassello simile a quello del pozzo, dove la figura predominante non sarà un quadrato ma un cerchio. La sfida non è impossibile, dipende dai tuoi gusti.

Per la voragine invece il discorso cambia, dall'immagine si distingue che la voragine la crea l'eroe come una sorta di "onda Kameaze al contrario", per il quale risucchia tutto il contenuto nemico all'interno di una stanza. Se dovessi rappresentare questo incantesimo (non lo farei mai per me XD ) opterei per una figura a "mezza altezza" dunque quasi una miniatura, dove ad una basetta attaccherei un pezzo di plexiglass molto fino e su quello attaccherei la voraggine vera e propria. Questa la rappresenterei come una spirale mistica (una via di mezzo tra fuoco e ghiaccio), al centro di questo supporto trasparente..

 

attachicon.gifsketch1445894365949.png

direi che va benone.... Gian è un artista vero....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  1470
  • Reputazione:   535
  • Punti:  1812
  • Miglior heroquester:  36
  • Iscritto il:  29/05/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Grazie ragazzi troppo buoni!

Si quello al centro è uno specchio Mondor :) regala un effetto molto realistico in contesto 3D ;)

....sono in viaggio con gli Elfi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use