Vai al contenuto

Chierico di Boskoz


boskoz
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  57
  • Post totali:  463
  • Reputazione:   383
  • Punti:  512
  • Miglior heroquester:  25
  • Iscritto il:  11/03/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Esiste il Chierico anche su questo sito, che ho scaricato ed apprezzato (uno dei miei compari si è fatto TUTTE le quest del libro delle Imprese, che non sono poche, con quel chierico, quindi è piaciuto) però la cosa non impedisce che se ne possano avere diverse versioni.

 

Questa è la mia, gode della scelta di una passiva a piacimento tra 4, e poi della scelta di 3 Libri su 4 (che assomiglia in tutto e per tutto alla scelta che compie il Mago di 3 scuole di magia su 4).

Così da avere un chierico molto diverso di volta in volta.

post-1914-0-96809300-1443702806_thumb.jpg

post-1914-0-25135600-1443702856_thumb.jpg

post-1914-0-06980000-1443702922_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  58
  • Post totali:  1307
  • Reputazione:   1071
  • Punti:  1448
  • Miglior heroquester:  128
  • Iscritto il:  25/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

mi piace moltissimo... e poi io ho una debole per i Chierici :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bello, mi piace moltissimo.

 

Magie e abilità mi sembrano anche piuttosto equilibrate. In generale davvero un buon personaggio, sicuramente da provare.

 

Molto stilosa la scelta dei libri sacri da portarsi dietro, è molto adatta alla concezione del chierico!

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  61
  • Reputazione:   13
  • Punti:  62
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  27/07/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Davvero belle magie, il chierico così diventa di un supporto incredibile

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  1177
  • Reputazione:   294
  • Punti:  1276
  • Miglior heroquester:  19
  • Iscritto il:  30/12/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Eroe davvero molto potente, forse troppo se comparato al povero mago.

La combinazione abilità passiva - incantesimi mi piace molto,

è un concetto che secondo me andrebbe sfruttato sempre quando si crea un personaggio.

Inoltre si può personalizzare, cosa ancora più divertente! :D

- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?

- Diventi una donna!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  53
  • Post totali:  786
  • Reputazione:   442
  • Punti:  846
  • Miglior heroquester:  51
  • Iscritto il:  01/09/2012
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Troppe magie per i miei gusti, o si diminuiscono i pc e l'attacco altrimenti è troppo forte.

Complimenti per le carte e tutto il resto!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Eroe davvero molto potente, forse troppo se comparato al povero mago.

La combinazione abilità passiva - incantesimi mi piace molto,

è un concetto che secondo me andrebbe sfruttato sempre quando si crea un personaggio.

Inoltre si può personalizzare, cosa ancora più divertente! :iconbiggrin:

Come spesso mi accade, mi trovo a quotare tutto quanto detto da Luca :-)

 

L'Eroe mi piace moltissimo e garantisce una tonnellata di combinazioni differenti, soprattutto considerando che poi ad ogni missione si può pensare di personalizzare il proprio Pg.

Magari ridurrei a 2 il numero di Libri da scegliere, anche considerando che, rispetto al Mago, il Chierico non ha blocchi per gli Equipaggiamenti e quindi resta solo con pochi PC.

 

Le immagini delle carte mi piacciono molto :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  57
  • Post totali:  463
  • Reputazione:   383
  • Punti:  512
  • Miglior heroquester:  25
  • Iscritto il:  11/03/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Grazie per i complimenti!

 

Io ho condiviso quello che userò (credo domani), ma non era mia intenzione modificarlo, perchè va bene così.

Ovviamente se qualcuno di voi intende usarlo e non gli va bene, lo adatti pure al proprio stile di gioco, tanto non c'è il copyright ^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  45
  • Post totali:  868
  • Reputazione:   636
  • Punti:  969
  • Miglior heroquester:  39
  • Iscritto il:  20/08/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Boskoz i miei complimenti davvero!! Sei riuscito a creare "quel chierico" che avrei voluto creare io!!!

Solo alcune precisazioni:

-Ci sono diversi errori di battitura nelle carte (spero tu non le abbia già stampate)

-Il chierico viene considerato "un mago" per la scelta degli incantesimi, non opterei un cambio libri da una quest e l'altra, ma una volta scelta la vocazione (il mago non cambia i suoi incantesimi) quella rimane per sempre. Ti dico che allo stato attuale è troppo camaleontico, e rischi di non trovare una sua "identità". (il mio chierico possiede 6 incantesimi suoi, ciò nonostante il giocatore che lo utilizza non ha mai sfruttato tutti gli incantesimi e nemmeno se li ricorda tutti a dir la verità, ma il mago invece che ne possiede 9, ha già trovato "la sua strada", sa quando usarli e come, il cambiamento di un gruppo incantesimi lo destabilizzerebbe secondo me, creando situazioni "non ho più quell'incantesimo perchè ho scelto un altro gruppo e non lo ricordavo).

-Un altro dato che salta all'occhio è che il chierico possiede gli stessi dati dell'elfo (2 2 2), questo di fatto lo rende il pg più forte di tutti, in quanto potrà attaccare e fare incantesimi in quantità industriale enon sarebbe ne giusto nei confronti degli altri, ne giusto nell'equilibrio della quest (un chierico non può secondo me essere considerato un "tank").

-Stessa cosa accade per l'equipaggiamento, non avere lo stesso limite del mago, lo rende un "mago" estremamente più forte, tanto più che a quei 2 dadi attacco, potrebbe sommarne altri per cambio d'arma o attrezzature da difesa (mentre il mago può mettersi giusto il mantellino e fare giuditta ;) )

 

Queste le considerazioni senza aver dato "peso" agli incantesimi, in alcuni casi sono troppo potenti (immagino questo personaggio nella liberazione di Sir Manfred...farebbe piazza pulita di tutto ciò che respira!!).

 

Ovviamente il tuo personaggio sarà sciacallato manco a dirlo ;) (è troppo fico)

Vorrei se posso chiederti:

Le immagini le hai create tu?

I testi degli incantesimi sono opera tua o hai pescato da altre fonti?

 

Grazie per aver condiviso questo splendido personaggio!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  57
  • Post totali:  463
  • Reputazione:   383
  • Punti:  512
  • Miglior heroquester:  25
  • Iscritto il:  11/03/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ribadendo che il Chierico che userò non cambierà di una virgola e che quindi le modifiche proposte le state facendo per voi, rispondo in maniera il più strutturata possibile ad un post altrettanto strutturato.

Comincio dicendo che è una delle rare volte dove non comprendo troppo le obiezioni che fate.

 

Nel mio "bilanciamento" ho proprio preso il mago ad esempio.

4 Punti Corpo contro 4 Punti Corpo

9 Magie contro 9 Magie

e queste magie?

Curano di 9 contro Curano di 8 (quindi uguale praticamente, semplicemente il chierico se vogliamo sta sprecando 3 slot magie e tre turni per fare quello che il mago fa con solo 2)

Offensivo SOLO contro i non morti, mentre l'altro (Tempesta, Sonno, Fiamma, Palla di Fuoco, Genio) è offensivo contro TUTTO QUANTO.

Le altre utilità come glifi e benedizioni in nessuno dei casi raggiungono la cifra DUE DADI, come invece fanno Pelle di Pietra e Coraggio. Il chierico non ha due magie di potenza paragonabile a queste, che sono di durata potenzialmente infinita.

 

Inoltre, se a sconvolgere sono i 2 dadi d'attacco, Un mago con 100 gold quindi dopo UNA singola impresa ha 2 dadi ed attacca in diagonale, mentre il chierico per avere 2 dadi e attaccare in diagonale, volesse, dovrebbe spenderne 150 (spadino).

Quindi, se il problema è questo, un chierico è più forte nella prima quest di un mago, ed un mago è più forte dalla seconda spendendo pure meno.

 

Forse è la scelta di una passiva che non va?

Secondo me equilibrava il fatto di disporre di magie più deboli rispetto ad un mago.

 

Pensando all'equipaggiamento avanzato (spadone da 3, ascia da 4) è raro che un gruppo decida di mettere 3 dadi d'attacco in mano ad un personaggio con 4 Punti Corpo, rischiando che muoia, è decisamente più probabile invece, se non certo, che vengano equipaggiati personaggi più stabili (6-7 pc) che si basano sugli attacchi e non sul lancio delle magie.

 

Parlando di restrizioni sull'equipaggiamento difensivo, mi sa che c'è un po' di confusione nell'immaginario collettivo tra il Chierico e il Prete e quindi, di conseguenza, di cosa vi aspettate da loro.

Il Chierico anche in D&D per dire ha l'abilitazione ad armature pesanti come il guerriero, e agli scudi. In MMORPG come Guildwars 2 è il personaggio più duro del gioco. Il Chierico veste armature pesanti.

Il Prete invece, ripeto, da non confondere, è l'elfa gnocca con la tunica bianca, le tettone, e la staffa azzurra a due mani che cura e benedice e che muore con 1 colpo.

Sono diversi, questo è un chierico, non è un Priest.

 

-Ci sono diversi errori di battitura nelle carte (spero tu non le abbia già stampate)

Dimmi pure, non ne vedo.

 

 

non opterei un cambio libri da una quest e l'altra, ma una volta scelta la vocazione.... quella rimane per sempre

................

il cambiamento di un gruppo incantesimi lo destabilizzerebbe secondo me, creando situazioni "non ho più quell'incantesimo perchè ho scelto un altro gruppo e non lo ricordavo).

Vedo tutto questo discorso esattamente al contrario, anche solo basandomi sulla Campagna che sto facendo in queste settimane col gruppo.

Nella prima Impresa eravamo diretti in una cattedrale custodita da degli Orchi alle prese con strani rituali, che erano da scacciare.
Alla fine si scopre che invece erano buoni e stavano impedendo la resurrezione dei morti, e noi li abbiamo uccisi senza conoscerne le ragioni. Quindi seconda Impresa VS Non morti.

Un chierico che si prepara per andare in missione, udita la trama, nella prima impresa sa bene di doversi scontrare con dei pelleverde ed agirà di conseguenza, niente "Flagello di non morti" come scelta della passiva e lascia anche a casa il Libro dei Caduti.
Con l'evoluzione di trama però, nel tuo caso direbbe "caspita sono un pirla e adesso?" nella mia invece si prepara, prende con sè un libro diverso e si dirige in battaglia pronto, STAVOLTA contro i non morti.

 

E' incredibilmente penalizzante decidere come usare il chierico per tutta una campagna alla PRIMA missione di tale campagna, che si può evolvere in mille modi diversi...

 

 

Un altro dato che salta all'occhio è che il chierico possiede gli stessi dati dell'elfo (2 2 2), questo di fatto lo rende il pg più forte di tutti,

Non ha gli stessi dati dell'elfo

2-2-2-4   2-2-2-6

 

 

un chierico non può secondo me essere considerato un "tank")

Non è un tank, ha 4 Punti Corpo.

Il Barbaro è un tank.

 

Inoltre ricordo la differenza tre Prete e Chierico, quest'ultimo veste pesante.

Il mio personaggio è una sorta di ibrido tra queste due idee del "guaritore", pochi Pc quindi tendente al prete, ma equip da chierico.

 

 

immagino questo personaggio nella liberazione di Sir Manfred...farebbe piazza pulita di tutto ciò che respira!!).

Non vedo come, a meno che tutti gli orchi non abbiano deciso di diventare non morti prima di unirsi alla festa, non può fare piazza pulita di niente tranne che attaccando a mano

 

 

Le immagini le hai create tu?

No, pare io sia discretamente bravo a trovarne di "pertinenti" da associare ai contesti giusti.
"Martello Benedetto" è un wallpaper del già citato GuildWars 2, tutto il resto non ti posso aiutare purtroppo, solo google immagini fortunate.

 

 

I testi degli incantesimi sono opera tua o hai pescato da altre fonti?

 

Ma no, tutto mio, in fondo sono cose abbastanza "ovvie" nell'arsenale di un chierico, non ho inventato niente.

Come dicevo in alto è stato giocato nel mio gruppo il chierico del sito, quindi cure che si distribuiscono tra Pc e Pm o anche quel "1 dado in difesa per 3 turni", sono state pescate.

 

Grazie per aver condiviso questo splendido personaggio!!!!

 

 

 

Prego.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use