Vai al contenuto
Ultime missive:

Recommended Posts

Fantastica la scatola!!! I love it

Inviato dal mio HUAWEI G6-U10 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stupenda!!! Per l'esterno potresti provare ad usare del mordente per dare un aspetto "antico".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, bellissima idea. come detto da molti sono cose che ognuno di noi vuol fare da anni ma poi... 

posso chiederti la scatola dove l'hai trovata? e sopratutto i vari ripiani interni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, bellissima idea. come detto da molti sono cose che ognuno di noi vuol fare da anni ma poi... 

posso chiederti la scatola dove l'hai trovata? e sopratutto i vari ripiani interni?

Mi associo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi! Grazie a tutti!! La scatola è una comune box cinese pagata 3 € perchè era un po rovinata (a ripensarci la prossima la costruirò io con materiali migliori).

i vari piani sono materiali compositi, cartone pressato per il piano, e poliplat (recuperato dai tabelloni che faccio) per le spondine! Nelle foto si vede il poli nero!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devo andare a vedere ai cinesi... ma cos'è il poliplat? e dove lo trovo? immagino cmq il più sia trovare un sistema adatto per tenere le miniature alte e ben protette l'una dall'altra.. no? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

personalmente che ho 3 set base (quindi immagina quante roba) ho esigenza anch'io di sistemare tutto in unica scatola, sopratutto per preservare le miniature... che accicciate nella scatola originale non sono per niente al sicuro.. anzi! certo, pensandoci trovare una soluzione tipo la tua, però a valigetta sarebbe il top (per eventuali trasporti/spostamenti in casa)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono andato dai cinesi sotto casa, e hanno delle scatole di qualità medio/bassa a costi relativamente bassi. la più grande e forse adatta al caso costa sui 7 euro. la cosa incredibile è che proprio in questi giorni stavo riordinando la cantina dove regnava il CAOS... e mi spuntano due cassette praticamente identiche o quasi, che fanno proprio al caso mio! assurde le coincidenze a volte.... insomma ne ho presa una l'ho lavata pulita e sto già provvedendo a creare degli scomparti per miniature carte ecc. Ancora bravo a Mondor per avermi riacceso l'idea!!! se volete posto qualche foto (lo chiedo prima per correttezza, in quanto il topic è suo.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!! Ti chiedo scusa ma non mi arrivano le notifiche della discussione e sto attraversando davvero un nero periodo!

Son contento abbia acceso la fiaccola delle tue idee, posta pure le foto del tuo risultato, potranno aiutare altri utenti nell'impresa!!

Ti chiedo solo la cortesia di non srivere post consecutivi, ma la dove è possibile usare il tasto "modifica" per aggiungere eventuali altri commenti. Dico questo nel senso generale del forum non solo per questa discussione, altrimenti gli amministratori "amministrano"! Ahahahaha!

Il polyplat è un materiale composito di carta polistirolo e carta, si usa generalmente di colorazione bianca nei plastici architettonici (anche se l'avvento delle stampanti 3d lo sta mandando in pensione). Ti avverto che è un materiale molto costoso in rapporto alla quantità (1 foglio da 1mX70cm spessore 3mm lo pago 13€ se sali di spessore svieni XD ).

Lo trovi sicuramente nei negozi di belle arti o nelle cartolerie più fornite... piccolo appunto, essendo un materiale fragile e sporchevole, guarda il prodotto prima di acquistarlo, molte cartolerie hann preso la scatola appena hanno innaugurato e ti rifilano il foglio devastato.

Io lo uso principalmente per la sua estrema leggerezza, tutti i tabelloni modulari che produco son fatti con questo materiale, altrimenti tutte le tiles assieme peserebbero 20kg!!

Un'altra precisazione, hai parlato di molte miniature e dell'eventuale opportunità di fare una "valigia". Ho pensato a questa soluzione, ma a parere mio impraticabile se non facendo tre volte il lavoro che ho fatto io. Quando la trasporto i vari livelli stanno uno sull'altro creando una certa "robustezza" alla struttura interna, per fare una valigia tu dovresti applicare una meccanica diversa con livelli orizzontali (la maniglia sta in alto) e decisamente tutto più articolato. Potresti farla per dare pace ai dubbi che mi attanagliavano, ma io ti direi di non complicarti la vita.

Un'altro aspetto è il peso. Nonostante io utilizzi dei materiali leggeri, la scatola pesa una quintalata, questo perchè le miniature son un centinaio al suo interno, più tutte le carte le scede i questbook tasselli e mobilio 3d e una marea di tiles non mi hanno certo aiutato a renderla più leggera.

Presterei attenzione al peso anche per quello che riguarda la struttura della scatola di legno. La mia (dalle foto non si nota forse) è tenuta a sputo, ma fortunatamente ha incastri a "coda di rondine" sui lati, fubescamente invece il fondo è attaccato con dei "chiodini" (più simili a spilli) e ho dovuto rinforzare questo dall'interno (il livello "base" è il fondo della scatola e non si rimuove).

Mi son dilungato....

Buon lavoro!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok a breve posto qualche foto della scatola :)

tu hai fatto qualche modifica alla tua, o è rimasta cosi come si vede in foto? o ne hai creata proprio un'altra diversa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti