Vai al contenuto

Galleria di Lestodante


lestodante
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2622
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Rieccomi dopo un po' di silenzio a postarvi qualche aggiornamento.
Non sono proprio finiti (occhi e ritocchi vari da sistemare) ma sta andando avanti da un bel po' con questi otto e non resistevo più dalla voglia di postarli per avere qualche parere.

Quindi meglio ricevere qualche critica adesso che non quando saranno terminati :-)

post-71-0-71351500-1453228718_thumb.jpg

post-71-0-13302700-1453228734_thumb.jpg

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Finalmente dei nuovi lavori, ottimo!

 

I maghi mi piacciono molto, specie i dettagli (ottima la striscia sul mantello del primo a sx ed il teschio sulla tunica del terzo), i barbari anche sono molto buoni (stupende le sopracciglia e l'espressione del primo a sinistra, ottimo l'incarnato della pelle dei due centrali e lo sguardo generale del terzo).

 

Gli darai una lavatura nera per far risaltare i bordi? Specie i maghi ci guadagnerebbero in dettaglio.

 

Ottimo lavoro, sbrigati a postare ancora!  :glasses2:  :glasses2:  :glasses2:

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  66
  • Post totali:  1156
  • Reputazione:   544
  • Punti:  1269
  • Miglior heroquester:  32
  • Iscritto il:  03/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

I capelli rossi del Barbaro sono il TOP!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2622
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

I capelli rossi del Barbaro sono il TOP!!

YEAAAAHHH!!!! Anche io li adoro.

 

I maghi mi piacciono molto, specie i dettagli (ottima la striscia sul mantello del primo a sx ed il teschio sulla tunica del terzo), i barbari anche sono molto buoni (stupende le sopracciglia e l'espressione del primo a sinistra, ottimo l'incarnato della pelle dei due centrali e lo sguardo generale del terzo).

 

Gli darai una lavatura nera per far risaltare i bordi? Specie i maghi ci guadagnerebbero in dettaglio.

Diciamo che le espressioni vengono fuori un po' a fortuna.. anche se grossomodo so come fare uno sguardo un po' più arrabbiato, non sempre il pennello (e la mano) esegue quello che la mente ordina :(

Questi barbari in particolare sono stati ridipinti più volte perchè l'incarnato non mi convinceva mai (troppo rosa, troppo pallido, troppo giallo...) finchè non ho ordinato qualche colore nuovo e ho trovato una tonalità che mi va a genio.

Per la lavatura NERA (ma secondo te meglio nera o seppia?), ho un po' paura a sperimentare, anche se in rete ho visto lavori di gente che traccia una linea nera che stacca nettamente le varie parti della miniatura, tranne su faccia/capelli/barba ed il risultato è davvero spettacolare a mio avviso, però temo di andare a sporcare un po' tutto quindi cerco di usare la lavatura di un colore simile alle parti che devo evidenziare per restare su uno stile pulito. Magari proverò sul mago con l'abito classico (che tra l'altro mi piacerebbe avesse la maglia meno gialla e vorrei schiarirla per renderla più simile a quella del fumetto Marvel)

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Diciamo che le espressioni vengono fuori un po' a fortuna.. anche se grossomodo so come fare uno sguardo un po' più arrabbiato, non sempre il pennello (e la mano) esegue quello che la mente ordina :-(

Questi barbari in particolare sono stati ridipinti più volte perchè l'incarnato non mi convinceva mai (troppo rosa, troppo pallido, troppo giallo...) finchè non ho ordinato qualche colore nuovo e ho trovato una tonalità che mi va a genio.

Per la lavatura NERA (ma secondo te meglio nera o seppia?), ho un po' paura a sperimentare, anche se in rete ho visto lavori di gente che traccia una linea nera che stacca nettamente le varie parti della miniatura, tranne su faccia/capelli/barba ed il risultato è davvero spettacolare a mio avviso, però temo di andare a sporcare un po' tutto quindi cerco di usare la lavatura di un colore simile alle parti che devo evidenziare per restare su uno stile pulito. Magari proverò sul mago con l'abito classico (che tra l'altro mi piacerebbe avesse la maglia meno gialla e vorrei schiarirla per renderla più simile a quella del fumetto Marvel)

Allora, sono l'ultimo a poter dare dei consigli tecnici perchè come sai anche io sono sempre lì a dipingere cercando d'imparare... per esperienza personale, la lavatura nera permette di fare (come dici tu) uno "stacco" più netto delle varie parti della miniatura, ottenendo un effetto simile a quello che ho avuto sulle braccia del Gargoyle (vedi) o sulle braccia e polsiere dei goblin bianchi di Morcar (vedi). Se vuoi provare devi passare la lavatura con un pennello lungo e sottile (imbevilo per tutta la lunghezza così l'inchiostro scorre verso la punta man mano che lo passi) in modo da evidenziare solo il "bordo" da valorizzare.

Considera che più sottile è il pennello più la traccia di nero è piccola e più si evidenzia lo stacco tra le parti. Ad esempio la barbara dai capelli rossi (qui) l'ho passata con la lavatura nera data con un pennello 10/0 (quello che uso per fare gli occhi): il risultato è che le parti cuoio (bracciali e stivali) staccano abbastanza dalla pelle senza che la strisciata nera sia "fastidiosa" e permettono di mantenere la miniatura "pulita".

Comunque sulla lavatura del nero, se sbavi troppo, puoi sempre ripassare col colore originale quando secca e ridurre lo spessore della linea di stacco.

 

La lavatura seppia (ancora meglio carne) è utile per riempire i vuoti e pieni della miniatura e prepararla alla lumeggiatura: separa cioè le parti del corpo (specie nelle figure tipo barbari che hanno muscoli abbastanza evidenti) e ti permettono poi un passaggio col color carne originale per "tirare su" l'anatomia evidenziando la muscolatura. Non ti faccio esempi perchè anche io la uso non spessissimo e finirei per dire bestialità  :glasses2:

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  1470
  • Reputazione:   535
  • Punti:  1812
  • Miglior heroquester:  36
  • Iscritto il:  29/05/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

belli  :blob2:

....sono in viaggio con gli Elfi....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2622
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Un work in progress sui nani...

(e un ringraziamento speciale a Maestro Ludico che mi ha scritto qualcosa apparentemente banale ma essenziale per farmi andare avanti) :thumbright:

Comunque gli spallacci del nano sono una crepazione da dipingere!

 

post-71-0-30543700-1457303966_thumb.jpg

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Una lavatura sulla barba credo la renderebbe più tridimensionale.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  66
  • Post totali:  1156
  • Reputazione:   544
  • Punti:  1269
  • Miglior heroquester:  32
  • Iscritto il:  03/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ma... l'ultimo a destro con Elmo e Spallacci fucsia????

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  53
  • Post totali:  786
  • Reputazione:   442
  • Punti:  846
  • Miglior heroquester:  51
  • Iscritto il:  01/09/2012
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

mi piace l'accostamento di colori che fai

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use