Vai al contenuto

Galleria di Lestodante


lestodante
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Haha bell'idea! E' interessante il Barbaro coi capelli rossi, non ci avevo mai pensato!

 

La lama della spada è particolare, ma non mi dispiace affatto! Ora però ti mancano il nano e l'elfo!

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2621
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

foto di gruppo delle minia dipinte finora (con le ultime modifiche agli occhi e alla cinta del barbaro)

post-71-0-50195500-1439638630_thumb.jpg

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  120
  • Post totali:  506
  • Reputazione:   284
  • Punti:  528
  • Miglior heroquester:  23
  • Iscritto il:  10/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Va bene, verròa farti le foto!! :iconbiggrin:

Intanto eccovi il mio "redhead barbarian"!!

Volevo qualcosa di diverso dal solito schema di colori e questo è stato il risultato. E' abbastanza tamarro?

Gli occhi credo siano venuti meglio rispetto a quelli del mago.

Le decorazioni sulla cintura sono indeciso se lasciarle così o se farle in verde o in azzurro.

La spada è un esperimento :-)

Bellissimo,

Un Barbaro Stile  Drag Queen non è il massimo della Mascolinità ed irruenza che lo distingue, ma almeno si è adattato ai giorni nostri,

Io affilo sempre le punte delle spade per renderle più reali, affilala se puoi sembrerà molto più bella, anche i capelli sembrano arancioni, rendili più scuri sembrerà più Barbaro.

 

Naturalmente è solo il mio punto di vista.

 

Voto 10 per Originalità, Fantasia ed Impegno.

 

Bravo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  1470
  • Reputazione:   535
  • Punti:  1812
  • Miglior heroquester:  36
  • Iscritto il:  29/05/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

 ciao Lesto :iconbiggrin:

 

Partiamo dal presupposto che non dipingo miniature.

 

mi piacciono queste minia, non molto quella del Barbaro, giocherei volentieri con tutte e 4 comunque.

parlando dell'incarnato che caratterizza molto sia il Barbaro che il Mago del Chaos di HQ, vedo che lo stacco tra le parti in rilievo e le pieghe è decisamente troppo netta. Io non so come dipingi, non so quale procedimento o tecnica tu utilizzi, ma per ottenere un effetto migliore, dovresti:

 

1- utilizzare il colore molto liquido quando lumeggi le parti in rilievo della pelle

2- e "soprattutto", dopo aver intinto il pennello nel colore lo devi passare su una superficie tipo un piattino, per scaricarlo un po',

3- testarne l'effetto tipo su un'unghia, (beh è color canle l'unghia no?) sì una delle tue unghie, per capire lo spessore che verrebbe lasciato dalle setole una volta passate sulla zona interessata,

 

In pratica il colore che dai, deve essere una sorti di velo, una velatura, più passaggi di questa velatura, regaleranno un effetto velato molto più simile alla leggerezza della pelle.

Calcola che sembra una menata, ma in verità essendoci poco, (ops: pochissimo) colore, la prima parte che avrai velato, sarà già pronta da rivelare appena avrai terminato mezzo corpo ;-) fidati. Il risultato davvero mooolto più appagante.

sempre più passaggi fino a che l'occhio non sarà appagato. potrebbero servire più passaggi per ogni schiarita.

Tipo:

colore base

lavatura

velatura colore base x n volte

poi restringendo il campo velatura colore base con una punta di bianco per schiarirlo

e via discorrendo.

 

se ti andasse di provare, poi facci sapere, e tieni presente che dovrebbe essere una regola da prendere in considerazione un po'per ogni cosa nella pittura delle minia. e il pennello asciutto..... mmmm nnaaaaaa, impegantivi voi che ci vedete!!! dai su!!! 

comunque complimenti!

 

 

x il Mago io eliminerei gli stacchi eccessivi nelle pieghe del mantello, sono quasi blu, e sembrano riche disegnate supra al viola anche se non è così, poi sembra che nell'angolo di destra del mantello, in mezzo alle gambe per intenderci, sia rimasto blu, E' voluto per simulare la zona in ombra o è una dimenticanza? 

 

che storia ogni volta che vedo una minia di Hq dipinta mi ripeto cosa avrei dato per averle avute dipinte quanto avevo 11 anni :iconbiggrin:

ahahahah

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

....sono in viaggio con gli Elfi....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2621
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

....dovresti:

1- utilizzare il colore molto liquido quando lumeggi le parti in rilievo della pelle

2- e "soprattutto", dopo aver intinto il pennello nel colore lo devi passare su una superficie tipo un piattino, per scaricarlo un po',

3- testarne l'effetto tipo su un'unghia, (beh è color canle l'unghia no?) sì una delle tue unghie, per capire lo spessore che verrebbe lasciato dalle setole una volta passate sulla zona interessata....

 

Hai detto niente! E' proprio questo che intendo quando dico che cerco uno stile più pulito.

Il problema è che devo ancora sperimentare molto; la velatura col colore diluito ci ho provato più volte ma spesso il colore cola via (troppa acqua forse o tecnica da padroneggiare meglio) e mi inzacchera la minia in altri punti soprattutto nei recessi.

Ovviamente è questione di pratica, lo so, se lo hanno fatto in tanti, posso provarci anche io! Però intanto ci tengo a finire le miniature. Inoltre considera che la foto ingrandisce circa 10 volte la miniatura per cui le sporcature si notano molto di più che dal vivo. Se posto una voto più piccola vedrai che l'effetto sembra più pulito (il che non vuol dire che mi accontenti...). Comunque tenterò ancora con le velature.

Pensavo anche di provare un "thinner" che da quanto ho visto in un video dimostrativo su YT rende il colore più trasparente che non diluendolo 3:1 con l'acqua.

 

 

 ....e il pennello asciutto..... mmmm nnaaaaaa, impegantivi voi che ci vedete!!! dai su!!! 

 

Ehhh?? Non ho capito cosa intendi...

 

 

x il Mago io eliminerei gli stacchi eccessivi nelle pieghe del mantello, sono quasi blu, e sembrano riche disegnate supra al viola anche se non è così, poi sembra che nell'angolo di destra del mantello, in mezzo alle gambe per intenderci, sia rimasto blu, E' voluto per simulare la zona in ombra o è una dimenticanza? 

 

Hmmm... Uff!  Allora si vede? :-)

E' vero, è proprio blu... non è una dimenticanza bensì una svogliatezza! Il viola primario del mantello l'ho ottenuto mescolando il blu ultramarine con un rosa/fuxia poi nel fare la base ho sporcato un po' il mantello e per non andare a rimiscelare i colori e ritrovare la stessa tonalità usata prima ho preso il blu ultramarine da solo e ho corretto la parte sporcata. A mezzanotte passata e con gli occhi in fiamme per la scarsa luce non ho notato differenze sostanziali per cui ho ripassato le scanalature del mantello e giacchè ho dato una passata anche nei recessi per rendere più dritte le parti più luminose. Appena ho tempo lo sistemo, contavo anche di farlo tutto rosso il mantello, ho provato con photoshop e rende molto meglio secondo me.

 

 

Infine, cliccate sulla foto sotto per vedere come appaiono le minia a grandezza naturale (da vedere con un monitor con risoluzione 1920*1080).

Prendete pure una vostra miniatura ed avvicinatela al vostro schermo per verificare :iconbiggrin:

Il che ripeto... assolutamente non per giustificarmi, ma solo per curiosità, sono il primo a dire che devo migliorare.

Le critiche costruttive sono sempre benvenute.

 

post-71-0-15824100-1439652232.jpg

post-71-0-15824100-1439652232_thumb.jpg

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  1470
  • Reputazione:   535
  • Punti:  1812
  • Miglior heroquester:  36
  • Iscritto il:  29/05/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Qualcuno aveva citato il pennello asciutto. Usatelo il meno possibile su vesti e incarnato al max sui metalli.

Io non dipingo perchè i miei occhi son quel che sono. Ma se ci vedete, "vedete" appunto di lumeggiare bene con delle velature insistendo bene :D

 

 

Curiositá che Personaggio o meglio Mostro impesonificherá il Tizio di sinistra che mi piace assai?

....sono in viaggio con gli Elfi....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2621
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Un Barbaro Stile  Drag Queen non è il massimo della Mascolinità...

Io affilo sempre le punte delle spade per renderle più reali...

 

Beh effettivamente le labbra son venute un tantino rosse! Comunque poichè volevo dei contrasti molto forti, l'alternativa per i capelli era il rosa o il viola :D :D

 

 

Curiositá che Personaggio o meglio Mostro impesonificherá il Tizio di sinistra che mi piace assai?

 

E' un comunissimo mago del Caos!! invece di usare sempre il solito mago originale si può variare usando quest'altro.

Sei lo stesso Gian che altrove ha la faccia da Joker?

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  1470
  • Reputazione:   535
  • Punti:  1812
  • Miglior heroquester:  36
  • Iscritto il:  29/05/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Capito. Bello comunque.

Ahahaha si sono lo stesso Gian :D

....sono in viaggio con gli Elfi....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2621
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

finalmente i 4 eroi dipinti...

 

 

post-71-0-13776900-1440264306_thumb.jpg

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Quello che mi convince meno è il Mago. Per il Nano invece la scelta cromatica del blu mi piace, è originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use