Vai al contenuto

Il mio Goblin Shamano


boskoz
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  57
  • Post totali:  463
  • Reputazione:   383
  • Punti:  512
  • Miglior heroquester:  25
  • Iscritto il:  11/03/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Giocando il Tumulo degli Uomini Bestia devo dire che ne ho apprezzato molto la diversità di bestiario (uomo bestia normale, cane del caos, uomo bestia capitano, sciamano bestia con le magie...) e gli incontri, a livello puramente "militare", erano belli e variegati.

 

Presto volevo fare una quest stando sul classicone dei pelleverde, con orchi e goblin, che però come bestiario è un tantino povero. Già ho comprato però tempo addietro degli arcieri, per una diversità tattica, ed ora nelle cianfrusaglie è emersa anche una miniatura (ve la metto di seguito) che è un piccolo sciamano goblin!
Direi ora che tra fanteria, arcieri e sciamano ci siamo proprio!

Non badate alla pittura, non ha neanche la lavatura ancora, non l'ho messo perchè è bello, l'ho messo solo per farvi vedere il modello.

 

Non vuole essere un Boss, vuole anzi essere una truppa ripetibile in un'impresa, che faccia proprio parte dei ranghi dei pelleverde. Uno solo per gruppetto però, mai di più.
Ecco come pensavo di farlo (che è la parte importante): Non forte, ma fastidioso!

Abilità Attive (4 e mono-uso):
-Malocchio: L'eroe colpito attaccherà con 1 dado in meno del normale per 2 turni di gioco.

-Dardo Magico: Un piccolo dardo parte dalla punta del bastone dello sciamano all'inseguimento di un eroe, che subirà 1 Punto Corpo di danno a meno che non ottenga uno scudo bianco da un dado da combattimento.

-Irrobustire: Un goblin o un orco ottiengono 1 Punto Corpo addizionale.

-Risvegliare: Un goblin o un orco ritornano in vita, e possono subito agire.


Abilità Passiva: Lancio impreciso da terrorizzato
Quando lo Sciamano Goblin viene messo in vista da un eroe (posizonato sul tabellone per sua azione), egli tenterà precipitosamente di lanciare subito una magia sull'eroe che lo ha visto, in quanto fortemente impaurito dal poderoso eroe cha improvvisamente ha fatto la sua comparsa.

Lancia 3 dadi normali (perchè ha mente 3): Se lo sciamano ottiene almeno un 6, sarà stato in grado di concentrarsi a sufficienza da pronunciare una formula di senso compiuto, che però sarà scelta a caso dal suo repertorio.
Altrimenti, si sarà morso la lingua.
Se l'abilità ha successo, lanciare un dado, la magia lanciata sarà: 1-2 la prima, 2-4 la seconda, 4-6 la terza.
(L'abilità di resurrezione è esclusa in quanto senza senso da lanciare all'inizio di un combattimento).

Statistiche: Attacco 2 Difesa 2 Corpo 1-2 (da testare) Mente 3.

 

----------
Come vedete il piccoletto non fa i miracoli, ma comunque a differenza di altri maghi (ad esempio nel Tumulo mi capitava il 70% delle volte) non sarà ucciso appena individuato senza avere neanche la possibilità di parlare, anzi, c'è una chance che sia in grado di lanciare per lo meno una magia, grazie alla passiva, prima di essere spappolato.

Volendo essere un goblin metterei corpo 1, ma nulla vieta di volerlo vedere come un mostro di "categoria superiore" in toto, e quindi mettergliene anche 2.

Nella prossima Impresa che farò, da livello uno, di questi ceffi ce ne saranno 3 nella prima mappa mischiati ai pelleverde canonici. Vedremo come se la caveranno.

Vi piace? Voi ne giocate di simili, che non siano boss? Volevo creare un mostro ripetibile, in stile con gli shaman degli uomini bestia, ma ovviamente più modesto, si parla di goblin in fondo.

post-1914-0-15671300-1438964243_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Molto bello.

Io per brevità farei che quando entra in linea di vista di un Eroe il Goblin Sciamano lancia 1DC e 1D6: se sul DC ottiene uno Scudo Nero allora si passa a vedere quale Incantesimo ha selezionato il D6.

 

Ma questa Abilità del lancio immediato vale solo la prima volta che viene avvistato, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  57
  • Post totali:  463
  • Reputazione:   383
  • Punti:  512
  • Miglior heroquester:  25
  • Iscritto il:  11/03/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Si certo, solo ed esclusivamente la prima volta.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Domanda (o considerazione, se preferite): non è un po' poco 1-2 Punti Corpo? E' difficile che resista abbastanza per usare le sue abilità altrimenti, a meno che non abbia sempre uno schermo di truppe che lo protegga.

 

Cioè, dopo la prima volta che i giocatori lo incontrano e capiscono che è pericoloso diventerà subito bersaglio degli attacchi (specie a distanza). Considerando che non ha neanche una gran difesa rischia di andare al tappeto presto, poverino.

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  57
  • Post totali:  463
  • Reputazione:   383
  • Punti:  512
  • Miglior heroquester:  25
  • Iscritto il:  11/03/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Anche lo sciamano degli uomini bestia ha 1 punto corpo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Verissimo... però difende con 4 dadi  ;-)

 

Comunque era solo per dire, mi piace anche così.

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Anche io ho sempre fatto 2PC per il Goblin Sciamano, a meno che non fosse il Boss del livello (in questo caso era a 3).

Secondo me è giusto dargli 2PC perché dev'essere un Mostro fastidioso e ripetibile, mi pare perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use