Vai al contenuto

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  125
  • Reputazione:   91
  • Punti:  134
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  12/05/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

vorrei proporre in questo spazio delle aggiunte studiate da me al regolamento extreme di Heroquest!

 

allego il file text con l'ampliamento delle regole

 

HEROQUEST ,regole avanzate (by gokiburiman).rtf

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Grazie.

 

Il movimento furtivo ha un'idea di base che mi piace ma ha molte eccezioni, magari cercherei di unificare un po'. La corsa mi piace, solo che non ho capito il vantaggio di tirare subito 3d6 per poi tirarne 1.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  125
  • Reputazione:   91
  • Punti:  134
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  12/05/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

diciamo che il movimento furtivo varia a seconda del pg,.. per esempio ,per ovvi motivi un ladro ne trae piu vantaggi rispetto a un barbaro dato che essendo il ladro un pg piu gracilino rispetto a un barbaro, è piu giusto e  logico che in un movimento furtivo abbia piu vantaggi il ladro,dato che è il suo pane quotidiano, che se viene scoperto ,rischia di lasciarci  le penne piu di un barbaro che per per stazza,essendo piu robusto e goffo, è piu facile che fallisca un movimento furtivo e quindi se viene sgamato ha piu probabilità del ladro di sopravvivere all'attacco nemico,..si cerca di dare i giusti vantaggi e handicap ai personaggi secondo le loro caratteristiche,..anche perche senno tutti prenderebbero sempre il barbaro e basta!XD ..è per dare  piu opzioni di scelta del pg  al giocatore a seconda di come gestisce il pg,allo stile di gioco che uno adotta se avventato alla spacchiamo tutto senza senza ma o cauto alla me ne sto il piu lontano possibile dagli scontri diretti meglio agire di soppiatto :-)

 

la corsa  è semplice,..di solito si tira 2 dadi per il normale movimento,che sarebbe la camminata,..in questo caso la corsa è intesa come uno scatto di fuga,..per il quale si aggiunge 1 dado movimento in piu per dare piu probabilità di allungare le distanze da un pericolo,..ma essendo appunto uno scatto veloce, un fugone diciamo,..il levare 1 dado al movimento per il turno dopo,..diciamo equivale al fiatone, per cui data la fatica dello scatto,per quel turno si userà 1 solo dado, ma dal turno dopo  si riprendono i soliti 2 dadi :-)

 

vantaggi e svantaggi rendono,come nelle regole extreme, il gioco piu interessante e realistico  spingendo il giocatore a calcolare meglio le sue azioni, che sennò sarebbero troppo monotone e scontate,...uno puo trarre un grosso vantaggio da una certa azione speciale,pero poi dopo deve tener conto che potrebbe anche pagare il prezzo di quel vantaggio,..quindi la scelta di tali azioni deve esser  particolarmente ponderata ed usata  nelle situazioni giuste!

esempio,..uno usa la fuga un po per pusillanimità per fuggire da un nemico veloce,magari lasciando nella merda un compagno,..in quel turno è riuscito ,diciamo, a mettersi al sicuro lontano,pero  giustamenteee  per lo scatto ha il fiatone al turno dopo,..quindi se il nemico da cui è fuggito, non era poi cosi veloce,..ha sfruttato bene l'azione e anche se il turno dopo ha un solo dado movimento per la fatica è riuscito comunque nel suo intento ed  è stato premiato per l'azione azzardata,..ma se putacaso il nemico si dimostrasse piu veloce e lo raggiungesse attaccando col movimento del turno dopo, il giocatore verrebbe punito per la scarsa attenzione alla situazione di pericolo,dove magari,avrebbe fatto meglio e rischiato meno ad attaccare subito il nemico e dare una mano all'amico XD ,...diciamo che così è anche studiato per non usare due volte di seguito la stessa abilità,..altrimenti ne verrebbe  tratto troppo vantaggio,uno vola sennò XD..sopratutto per chi gia di suo ha  gia  piu movimento rispetto ad altri

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ok, ci sta.

Però secondo me la risolvi molto semplicemente in questo modo:

 

Movimento Furtivo: Abilità a disposizione dei Personaggi che hanno almeno 4 Punti Mente, quando si spostano tirano 1D6+1DC, se non esce uno Scudo Nero il Personaggio si muove senza essere visto, se esce lo Scudo Nero il Personaggio viene sgamato ed il suo Turno finisce immediatamente. Inoltre attirerà l'attenzione del Mostro più vicino a lui che cercherà di attaccarlo non appena gli tocca muovere.

 

Fuga: Tiri 3D6+1DC ma non puoi compiere azioni in quel Turno. Se esce un Teschio perdi temporaneamente 1PC, che recuperi nel turno successivo.

In questo modo dai il malus sul fatto che se sei impegnato a fuggire non puoi, ovviamente, cercare. Tieni presente che i Mostri hanno un movimento fisso mentre per gli Eroi è variabile, quindi non è detto che uno scatto da parte degli Eroi significhi che li distanziano, anzi. Così simuli anche l'eventuale inciampo. Se l'Eroe perde il PC lo perde per affaticamento, ma il turno dopo se non continua a correre può recuperarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  125
  • Reputazione:   91
  • Punti:  134
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  12/05/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

anche!,..ci puo stare :)

 

non mi torna la perdita temporanea del punto corpo ,ma per il resto fila tutto,  è che avevo pensato piu che altro a caratteristiche diverse per personaggio per differenziarli un po di piu e alla minaccia piu che dei mostri classici a quelli  aggiuntivi delle nuove quest, che han caratteristiche diverse e son piu insidiosi 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

La perdita temporanea diventa un problema se l'Eroe viene raggiunto ed ingaggiato in un Combattimento. Però dovrei testarla, è un'idea che mi era venuta in mente.

 

La Minaccia vorresti gestirla come in Descent?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  125
  • Reputazione:   91
  • Punti:  134
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  12/05/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

descent dici eh,..mmm...ce l ho!, ci feci na mezza giocata un po di anni fà,..ma non mi ricordo piu quasi nulla del regolamento XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use