Vai al contenuto

Dungeon 3D


Il Giglio
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  16
  • Reputazione:   12
  • Punti:  16
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  29/04/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

lucette led,tipo presepe ,nei corridoi, simulare le torce. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  58
  • Post totali:  1307
  • Reputazione:   1071
  • Punti:  1448
  • Miglior heroquester:  128
  • Iscritto il:  25/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ottimo lavoro.. invidia :P

 

solo qualche appunto..

prima di creare il tutto avrei dedicato un pò di tempo nello studiare un sistema più adattabile a tutte le imprese e non solo per il SdS...

le dimensioni delle caselle? perchè quelle vicino alle pareti sembrano più piccole.

 

comunque fantastico! complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  16
  • Reputazione:   12
  • Punti:  16
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  29/04/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

si ero partito per  poterlo giocare con  tutte le avventure, ma diventa un colabrodo ,troppo lavoro per avventure che non giocherò mai, mi accontento di un solo libro ,dimensione delle casette 3cmx3cm ,se poi proprio vorrò giocare anche altri libri qualcosa escogiterò.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ma in realtà è un falso problema: quando giocherai le altre avventure adatterai leggermente la mappa del booklet alle aperture delle porte che hai tu sul tabellone ed il gioco è fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  16
  • Reputazione:   12
  • Punti:  16
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  29/04/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

verissimo,mi hai tolto le parole  dalla...... tastiera.......

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  1470
  • Reputazione:   535
  • Punti:  1812
  • Miglior heroquester:  36
  • Iscritto il:  29/05/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bel progetto. Il peccato sono le caselle dei corridoi da 1. che risultano un poco scomode ma x eseginze di mapa è così.

 

Curerei maggiormente la pittura in generale. È un lavoro che meriterebbe un po' di più a mio avviso.

 

Curioso di vedere l'effetto trappola 3D: mai avuto voglia di cimentarmici :p E poi le luci dai dai attendo.

....sono in viaggio con gli Elfi....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  45
  • Post totali:  868
  • Reputazione:   636
  • Punti:  969
  • Miglior heroquester:  39
  • Iscritto il:  20/08/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

la board è di polistirene, ci fanno i pannelli isolanti, in formato di 125cmx60cm è di vari spessori da 2cm a 4cm, e oltre,si trova  presso i magazzini di materie edile, e costa poco, quello che ho usato è di 3cm,si lavora bene ed è molto più resistente del polistirolo,i muri di sughero sono incollati alla board per cui abbastanza  resistente ai piccoli urti.

Sulla Board ci sono le botole per le trappole, in pratica ho intagliato il tassello , appoggiando la miniatura cade ,  a vista non si vede la differenza ,chiaramente ho previsto tutte le botole possibili nel libro del signore degli stregoni, quelle che non uso le fisso col nastro adesivo sul retro.

Grandissimo...è un materiale che mi manca da provare (questi giorni sto bevendo silicole ahahahahah)

Dunque hai incollato i muri alla plancia?! Ecco perchè ora mi spiego come fanno a tenersi, e anche il fatto che lo hai realizzato per alcune avventure. Perchè infatti pensavo a tutte le innumerevoli combo di porte dislocate nelle matte...diventava un emmental!! ;)

 

Il suggerimento di Yon è sicuramente il più pratico, ma infido nella sua natura....

I giocatori esperti (per "noi" master maledetti) che sanno più di te che hai fatto la quest, farebbero una ricerca sistematica nelle vicinanze dove sanno che c'è il buco della parete.

Sapendo del buco o c'è il muro o c'è una porta..ma non fatevi ingannare dal falso 50-50. Risulta molto più facile trovare l'ago se hai una "calamita" e te ne freghi del resto del pagliaio!!

Tu Yon penso saresti il primo a sfruttare questa "falla"!! ahahahahah!! Ho letto da qualche parte che origli davanti alle porte prima di aprirle.....sei il mio Eroe!!! Ahahahahaha!! ma se un giorno dovessero incrociarsi i tuoi elementi con i miei golem....non so...

:violent2:  come le minia di " el Dio"!!! ahahahah!! basta me ne vado a letto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Grandissimo...è un materiale che mi manca da provare (questi giorni sto bevendo silicole ahahahahah)

Provalo, è veramente eccezionale.

Ti consiglio di chiedere indicazioni anche a Gian, che è un vero maestro nel lavorarlo.

 

 

I giocatori esperti (per "noi" master maledetti) che sanno più di te che hai fatto la quest, farebbero una ricerca sistematica nelle vicinanze dove sanno che c'è il buco della parete.

Vero in parte.

Intanto perché dovresti adottare il sistema di ricerca del Remake che prevede il tiro di DC in base ai Punti Mente, regola che non ti dà mai la certezza di trovare la porta anche se c'è (a meno che non sia indispensabile) e poi perché in linea di massima ogni stanza del tabellone ha porte tappate, quindi il discorso si applicherebbe ad ogni ambiente nel quale si trovano gli Eroi. Il che equivale a dire che non c'è nessun vantaggio pratico.

Parlo con cognizione di causa perché abbiamo giocato parecchio sulle tiles 3D di Gian che avevamo progettato assieme in quel modo e funziona bene. :mrgreen:

 

 

 

Tu Yon penso saresti il primo a sfruttare questa "falla"!! ahahahahah!! Ho letto da qualche parte che origli davanti alle porte prima di aprirle

Vero, in genere le rare volte che non sono dietro lo schermo del Master gioco sempre il Cacciatore con l'Abilità Sesto Senso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  16
  • Reputazione:   12
  • Punti:  16
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  29/04/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Si lo sò è un pò scomodo per le miniature,  se alcune non hanno problemi per altre i corridoi da una casella diventano percorribili solo se si procede di fianco.........ma del resto sono corridoi di un labirinto, avrei dovuto fare caselle da 4 cm o piu ma la priorità è che deve essere un lavoro gestibile e di modesto ingombro per il rimessaggio,inoltre volevo che fosse una board per giocare il piu fedele possibile al gioco originale,ho visto molti dungeon  strafighi stracurati di livello manifatturiero incredibile  ma sono una deviazione dal gioco originale.

Per curare maggiormente la pittura come consigliato da Gian mi farebbe piacere appunto un consiglio pratico ,un esempio insomma ,datemi un LA.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  16
  • Reputazione:   12
  • Punti:  16
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  29/04/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Stanza con trappola....img_0420.jpg

 

img_0418.jpg

 

 

img_0419.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use