Vai al contenuto

La Veggente


boskoz
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  57
  • Post totali:  463
  • Reputazione:   383
  • Punti:  512
  • Miglior heroquester:  25
  • Iscritto il:  11/03/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Oggi è il turno della Veggente, un personaggio in grado di prevedere cose che la riguardano, siano essi attacchi di mostri, antiche magie...e tragedie personali.

 

In soldoni, siamo di fronte ad un mago dotato di 8 magie e varie passive.

3 "magie" sono dei dardi incantati (carini secondo me) che le conferiscono un discreto arsenale offensivo, mentre le altre sono le magie classiche del "Mago" ma ottenute in maniera originale e direi "divinatoria".

 

Secondo me un personaggio simpatico nella fascia degli incantatori.

 

Non è specificato, solo per mancanza di spazio e per non ridurre ulteriormente il font, ma ovviamente utilizza l'equipaggiamento del Mago.
Si dovrebbe capire anche dal fatto che La Veggente ed il Mago non posso coesistere nella medesima missione, quindi tutto il suo equip rimane aperto.

Ovviamente mai testato (appena creata) ve la posto per feedback e per condividere, perchè magari piace e ve la volete provare!

 

EDIT : modificata al 28/04/2015

post-1914-0-16557600-1430234174_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Com'è che funziona Dardo Incantato? Il mostro viene attaccato per tre volte con 1 dado da combattimento? Quindi risolve ogni singolo attacco subito singolarmente?

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  57
  • Post totali:  463
  • Reputazione:   383
  • Punti:  512
  • Miglior heroquester:  25
  • Iscritto il:  11/03/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Esattamente com'è scritta.

Quindi si.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Esattamente com'è scritta.

Quindi si.

Mi sembra un po' svantaggiosa come abilità in confronto ad un incantesimo classico.

In pratica un mostro difende da un attacco con 1 dado ogni volta con la sua piena difesa. Per esempio uno scheletro si difende da questo effetto (che equivale ad un attacco con 3 dadi) con 6 dadi in difesa, uno zombi con 9 dadi ed un gargoyle con 12 dadi.

Inoltre, se per caso ammazzo il mostro col primo attacco, gli altri due vanno sprecati perchè così com'è scritta l'abilità non posso nemmeno cambiare bersaglio.

 

Forse si potrebbe lavorare su quest'ultimo aspetto permettendo di cambiare bersaglio nel caso il bersaglio sia eliminato fino ad esaurimento dei dardi.

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  57
  • Post totali:  463
  • Reputazione:   383
  • Punti:  512
  • Miglior heroquester:  25
  • Iscritto il:  11/03/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non mi sono dimenticato come funzionano le difese del gioco eh, è fatto così apposta! ahah

Non tutte le magie devono essere forti uguali. Non è che Fiamma d’Ira e Palla di Fuoco del Mago sono “svantaggiose” perché non tirano i 5 dadi che tira Genio.

La Veggente conosce questa magia, che è una selva di piccoli dardi.
Sono 3 dardi di potenza 1, che impattano sul nemico.

1, 1, 1.
Non è un MEGA-dardo da 3. Sono tre piccoli.

E per la cronaca uno scheletro non si difende da questo attacco con 6 dadi da difesa, si difende con 2 dadi tre volte. Che è diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sono 3 dardi di potenza 1, che impattano sul nemico.

1, 1, 1.

Non è un MEGA-dardo da 3. Sono tre piccoli.

E per la cronaca uno scheletro non si difende da questo attacco con 6 dadi da difesa, si difende con 2 dadi tre volte. Che è diverso.

Ok, non sono rimbambito neanche io, l'avevo capito questo passaggio :glasses2:

Il mio conto derivava dal calcolo contrapposto tra attacco e difesa in ballo: se attacco tre volte con un dado e difendo tre volte con due dadi di fatto ho POTENZIALMENTE 3 dadi contro 6. Poi è chiaro che essendo ogni attacco 1 dado ed ogni difesa 2 le probabilità di difendersi sono uguali, semplicemente devi farlo tre volte... Era solo per capire il potenziale virtuale di questo potere.

Rileggendolo bene lo trovo anche equilibrato, personalmente lo adotterò di certo perchè sia il personaggio che le abilità mi piacciono molto (avevo fatto un collegio di magia chiamato Precognizione che si adatta bene a questo eroe): l'unica cosa è che i Dardi probabilmente li metterò utilizzabili una sola volta, ma con la possibilità di cambiare bersaglio in caso il primo sia eliminato (come scrivevo sopra insomma).

Poi, tanto per uniformarla ai miei incantatori, le metterò 6 Punti Mente e 4 Punti Corpo.

 

Un ottimo lavoro!

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bella. Bel disegno, bel concept.

Secondo me i dardi vanno bene, possono sistemarti la minutaglia mentre i panzer si concentrano sui bersagli grossi. Valuterei la possibilità di dirigere gli attacchi anche su bersagli differenti.

 

Attenzione al sistema di scelta delle magie in HQ però: il Mago sceglie un gruppo, l'Elfo sceglie per secondo uno dei tre gruppi rimasti e gli altri due vanno al Mago. Con il sistema di scelta della Veggente si rischia di non far avere un set completo all'Elfo se le quattro carte scelte sono di quattro Elementi diversi, o comunque di mettere in secondo piano la scelta dell'Elfo, che dovrà attendere cosa resta dalle scelte della Veggente.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  57
  • Post totali:  463
  • Reputazione:   383
  • Punti:  512
  • Miglior heroquester:  25
  • Iscritto il:  11/03/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bella. Bel disegno, bel concept.

Secondo me i dardi vanno bene, possono sistemarti la minutaglia mentre i panzer si concentrano sui bersagli grossi. Valuterei la possibilità di dirigere gli attacchi anche su bersagli differenti.

 

Attenzione al sistema di scelta delle magie in HQ però: il Mago sceglie un gruppo, l'Elfo sceglie per secondo uno dei tre gruppi rimasti e gli altri due vanno al Mago. Con il sistema di scelta della Veggente si rischia di non far avere un set completo all'Elfo se le quattro carte scelte sono di quattro Elementi diversi, o comunque di mettere in secondo piano la scelta dell'Elfo, che dovrà attendere cosa resta dalle scelte della Veggente.

Porca miseria non ho pensato all'elfo...................

 

Avevo calcolato solo il mago. Azz.....ora vedo che fare

 

 

Ok, non sono rimbambito neanche io, l'avevo capito questo passaggio :glasses2:

Il mio conto derivava dal calcolo contrapposto tra attacco e difesa in ballo: se attacco tre volte con un dado e difendo tre volte con due dadi di fatto ho POTENZIALMENTE 3 dadi contro 6. Poi è chiaro che essendo ogni attacco 1 dado ed ogni difesa 2 le probabilità di difendersi sono uguali, semplicemente devi farlo tre volte... Era solo per capire il potenziale virtuale di questo potere.

Rileggendolo bene lo trovo anche equilibrato, personalmente lo adotterò di certo perchè sia il personaggio che le abilità mi piacciono molto (avevo fatto un collegio di magia chiamato Precognizione che si adatta bene a questo eroe): l'unica cosa è che i Dardi probabilmente li metterò utilizzabili una sola volta, ma con la possibilità di cambiare bersaglio in caso il primo sia eliminato (come scrivevo sopra insomma).

Poi, tanto per uniformarla ai miei incantatori, le metterò 6 Punti Mente e 4 Punti Corpo.

 

Un ottimo lavoro!

Ottimo! Sono qui anche solo per dare idee, poi modificate come volete

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  1177
  • Reputazione:   294
  • Punti:  1276
  • Miglior heroquester:  19
  • Iscritto il:  30/12/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Per il problema dell'elfo potresti permettere di pescare solo da 3 serie di magie,

per un totale di 6 incantesimi, visto che comunque l'eroe ha 5 PC e diverse abilità che compensano.

- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?

- Diventi una donna!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  341
  • Reputazione:   144
  • Punti:  356
  • Miglior heroquester:  8
  • Iscritto il:  31/05/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il mio conto derivava dal calcolo contrapposto tra attacco e difesa in ballo: se attacco tre volte con un dado e difendo tre volte con due dadi di fatto ho POTENZIALMENTE 3 dadi contro 6. Poi è chiaro che essendo ogni attacco 1 dado ed ogni difesa 2 le probabilità di difendersi sono uguali, semplicemente devi farlo tre volte... Era solo per capire il potenziale virtuale di questo potere.

Un ottimo lavoro!

Tecnicamente non sono uguali. Se si compie un attacco unico e si ottiengono 3 teschi ed il mostro in difesa ottiene 3 scudi neri, non subisce danno. Con gli stessi risultati su tre tiri separati il mostro potrebbe ottenere doppio scudo nero con un tiro, uno scudo nero con il secondo e nessuno con il terzo, subendo così un danno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use