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L'orrore nella cripta [Parte 6, atto I]


kingsky
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Il Labirinto

Protagonisti :

-The Dwarf nei panni del Chierico, l'unico sopravvissuto dalla prima missione, ormai anche salito di livello e corazzato alla bisogna per le ultime quest.

-Stefa76 nel ruolo dell'elfo scuro, il secondo più longevo (anche se questa volta ci è andato molto vicino), anche lui armato fino ai denti per gli atti finali.

-LupoUragano nelle vesti del nano BOB

-MrFantastic70 nei panni di del Cavaliere Nero ha dimostrato sin da subito di che pasta è fatto!

 

Prima di iniziare la quest gli eroi si recano al villaggio più vicino per i canonici rifornimenti riempendosi di pozioni come degli otri.

 

"Mentre salite, le scale a chiocciola hanno quasi un effetto ipnotico che mischiato alla stanchezza vi provoca non pochi affanni. Lo scontro con i gargoyle prima e gli spettri dopo ha prosciugato le vostre ultime forze, ormai manca poco, le sale principali del barone distano da voi solo un piano, anche se non sarà facile raggiungere le torre diroccata dove ivi dimora.

 

Scalino dopo scalino un odore acre, pungente vi sfonda le narici, un odore animale che non promette nulla di buono....

L'imboccatura della scala sfocia in un immenso corridoio con pareti spesse ricoperte di muschi, che uniti ad una leggera nebbiolina arredano l'ambiente come una reggia di un dio selvaggio.

In torno a voi si aprono corridoi come in un dedalo, non sarà facile trovare l'uscita."

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All'apparenza il labirinto sembra vuoto, ma nel turno di Mentor da ogni dove sbucano goblin e orchi come non ci fosse un domani, il primo a ricevere il benvenuto è l'elfo scuro che dopo il primo attacco dei goblin, rischia di andare KO (i goblin con abilità branco  dopo averlo circondato lo hanno suonato come una zampogna).

 

"Vi inoltrate circospetti mano alle armi quando un rumore sordo e ritmato si fa strada nelle vostre orecchie, vi fermate ad ascoltare con attenzione: è come se un gigante prendesse a pugni i muri del dedalo, vi sembra anche di sentire le vibrazioni dell'impatto."

 

Nella seconda e terza stanza non va meglio, i pelleverde attaccano da ogni dove e le pozioni finiscono così velocemente che il chierico è costretto ad usare i suioi cura magici per sostenere il gruppo. Dopo attimi di frenesia, i nostri eroi trovano il tempo di cercare passaggi scoprendo una botola misteriosa nel pavimento.

 

"In mezzo ai resti di un essere umano trovate un pesante anello di metallo arrugginito fissato al pavimento. In due tirate con tutta la forza che avete spostando la pesante mattonella di pietra. Subito un odore asfissiante vi assale le narici come un pugno di un barbaro sbronzo. Un fetore che non conoscete."

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"Dopo la discesa su delle scale improvvisate e mezze marce vi ritrovate in un corridoio illuminato da una strana iridescenza, in fondo al quale intravedete una porta."

 

Conoscendo il master a questo punto i nostri amici iniziano ad aver paura, ed ogni passo cercano trappole, persino la semplice porta che li attende sembra nascondere chissà che pericolo.

 

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"Il laboratorio è in disuso da tempo, ragnatele ricoprono la stanza con un manto appiccicoso ed umido, ogni passo che fate rompe il silenzio che da tempo abitava questo luogo."

 

Ovviamente oltre a qualche pozione rigenerante (che per un attimo rallegra gli eroi) c'è anche qualche spettro che non vede l'ora di far compagnia ai nostri amici, ma le cose vanno meglio del previsto e sopravvivono quasi senza danni, quasi!

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Di ritorno al maniero le cose non migliorano di certo....

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"Intorno a voi ragnatele viscose pendono dal soffitto e addobbano la maggior parte delle pareti, sparsi in modo caotico vedete inoltre dei bozzi di un materiale organico pulsante e traslucido, al suo interno qualcosa si muove freneticamente. "

 

e per non farsi mancare nulla arriva anche qualche lupacchiotto!

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e così mentre il chierico ed il cavaliere nero si prendono il loro tempo giocando con i cuccioloni, il nano e l'elfo oscuro (spavaldamente) si inoltrano nel albirinto finendo nella stanza dei nonmorti!

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L'avventura si interrompe quì, riusciranno i nostri eroi a sopravvivere ancora una volta?

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L'elfo scuro, dopo i continui agguati dei pelleverde, ripiomba nella paranoia che ha contraddistinto la sua infanzia nella sua terra natia. Rispolvera quindi il passo del granchio rasente al muro, finendo il turno sempre al fianco di qualche compagno di avventura. La strategia sembra funzionare fino a quando termina la propria azione accanto al nano BOB solo per scoprire l'orda di non morti in attesa. Basteranno le 40 pozioni di cura? Serviranno a qualcosa le molotov di acqua benedetta? Riuscirà a tirare dei teschi in attacco e scudi in difesa e non il contrario? Riuscirà a tirare un 12 sul movimento e scappare dall'orda scheletrica? lo scopriremo settimana prossima

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Miniature e ambientazione stupende!

Solo due cose: turno di Mentor sarebbe turno di Morcar immagino (c'è un errore anche nel libretto italiano);

ma soprattutto: il nano BOB di Lupouragano richiama la famosa barzelletta? :laughing5:

- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?

- Diventi una donna!

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"Dividiamoci" cit.

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"Dividiamoci" cit.

:laughing3:

 

Daje!! :whax:

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