Vai al contenuto
boskoz

L'Avanguardia di Ferro

Recommended Posts

Come ho scritto 10 secondi fa per lo Scout Esploratore, nel corso delle campagne di Heroquest sorgono delle idee.
Ieri sera un ragazzo ha tirato 4 dadi in attacco e sono usciti solo scudi bianchi, e ha detto che avrebbe appeso le scarpe al chiodo se non avesse avuto un personaggio capace di picchiare solo di scudi.

Ovviamente stava scherzando, ma perchè no, dico io?

Ecco la scudara per eccellenza: l'Avanguardia di Ferro.

Ti picchia solo con gli scudi, e lanciando un numero di dadi pari alla difesa. Le armi non contano, sono solo ornamenti per lei.

Di dadi ne tira davvero col secchiello, perchè anche solo dotandola di elmo (lo scudo lo possiede già) e magari usando "carica con scudo" ne lanciate 5... ma non fatevi ingannare, i suoi dadi hanno solo il 33% di chance di colpire, non il 50%.

Mai testata, ma come sempre condivido con piacere.

EDIT aggiornata v 2.0 in data 19/4, ora più tankosa

post-1914-0-81125000-1429442715_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero particolare come eroe.

Potrebbe rendere bene come tank avendo 7 PC e buona difesa (che inevitabilmente verrà rinforzata appena possibile).

La carica e il doppio attacco sono dei buoni jolly da giocare, per lo schianto serve molta fortuna.

Però rispetto agli altri eroi che hai inventato non ha molte possibilità di sviluppo e dopo un po' di tempo potrebbe stancare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace l'idea di usare gli scudi per attaccare. Hai pensato di dargli qualche abilità più "tankosa"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La domanda di the_dwarf arriva a pennello perchè dopo riflessioni personali e consigli della compagnia, l'Avanguardia di Ferro è notevolmente cambiata.

Ho rimosso il "doppio colpo" in favore di un'abilità di "sfondamento" più in linea col personaggio, ma soprattutto ho rimosso lo "schianto" perchè era solo bella da leggere, ma che escano SOLO dadi neri nel lancio è praticamente impossibile..e non ha senso avere un'abilità che vedi 1 volta ogni 50 partite..e al suo posto è arrivata "Difesa Perfetta", abilità, come si dice qui sopra, più tankosa.

Adesso il personaggio è così, e aggiorno anche il primo post:

post-1914-0-61476500-1429442424_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto originale, mi piace, anche la scelta del nome. Soprattutto mi piacciono tutti questi Pg femminili che stai tirando fuori. Il disegno è bellissimo, ma eliminerei la spada che a questo punto è fuori luogo.

Proverei ad appiccicarle qualcosa anche con l'utilizzo dello Scudo Nero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nell'attacco normale si potrebbero usare gli scudi neri  come attivazioni di speciali abilità come un doppio attacco o lo sbilaniamento del nemico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con le modifiche ha più possibilità di scelta interessanti. Molto bello!

nell'attacco normale si potrebbero usare gli scudi neri  come attivazioni di speciali abilità come un doppio attacco o lo sbilaniamento del nemico.

Anche questa sarebbe un'ottima soluzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

o lo sbilaniamento del nemico.

Lo sbilaniamento è fantastico. :-) Suppongo sia un'abilità speciale secondo la quale mentre dai una spinta al tuo avversario per farlo cadere lo trituri come una mozzarella, dilaniando le sue carni.

Devo provarla in game :laughing6:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:laughing5:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti