Vai al contenuto

Zogug e Puk


boskoz
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  57
  • Post totali:  463
  • Reputazione:   384
  • Punti:  512
  • Miglior heroquester:  25
  • Iscritto il:  11/03/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non viaggiano sempre adiacenti, sono un orco e un goblin

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ottima idea.

Per i Punteggi io li alzerei, perché giocare con 4PC e 2 PC è poco.

 

Ho fatto una cosa simile giocandomi le Gemelle in un'avventura a casa di Gian, i Punteggi che avevo assegnato erano gestiti in modo differente. Ognuna delle miniature ha 2 Punti mente e globalmente hanno 8 Punti Corpo. Questo significa che se il punteggio globale scende a meno di 5PC chi ha ricevuto l'ultimo colpo si accasica a terra ed è nelle condizioni di svenuto finché l'altra Gemella non si cura. Entrambe muoiono se vanno sotto zero con i PC. In questo modo si riesce a gestire bene un Personaggio doppio, lo abbiamo testato e funziona. Avevi il bonus del doppio attacco ma delle limitazioni sulle armi (non possono usare armi con più di 3DC in attacco e le Corazze, ma Scudi ed Elmi sì).

 

Per la cronaca, in quell'avventura le Gemelle morirono.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  57
  • Post totali:  463
  • Reputazione:   384
  • Punti:  512
  • Miglior heroquester:  25
  • Iscritto il:  11/03/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

 

Per i Punteggi io li alzerei, perché giocare con 4PC e 2 PC è poco.

Ah non lo escludo certamente, credo che dovrei giocarli, o vederli giocare, almeno una volta per capire davvero cosa ho in mano...ma ora che me lo dici non credo ci sia niente di male già a proporre un piccolo fix, trasformando magari 1 mente di Zogug in corpo di Puk.

Cioè fare Zogug 4-2 e Puk 3-1

Ingrassare Puk a 3 sembra legittimo.

 

 

Ho fatto una cosa simile giocandomi le Gemelle in un'avventura a casa di Gian, i Punteggi che avevo assegnato erano gestiti in modo differente. Ognuna delle miniature ha 2 Punti mente e globalmente hanno 8 Punti Corpo. Questo significa che se il punteggio globale scende a meno di 5PC chi ha ricevuto l'ultimo colpo si accasica a terra ed è nelle condizioni di svenuto finché l'altra Gemella non si cura. Entrambe muoiono se vanno sotto zero con i PC. In questo modo si riesce a gestire bene un Personaggio doppio, lo abbiamo testato e funziona. Avevi il bonus del doppio attacco ma delle limitazioni sulle armi (non possono usare armi con più di 3DC in attacco e le Corazze, ma Scudi ed Elmi sì).

 

Per la cronaca, in quell'avventura le Gemelle morirono.

Ooooh, personaggio interessante!

Hanno una specie di legame simbiotico con un 8 di "corpo totale", ma due miniature...se si arriva a toccare i 4 di corpo una immediatamente si accascia...mica male come idea.

Non la applicherò ai miei due pelleverde perchè è proprio un concept diverso, ma apprezzo molto l'idea di queste siamesi.

La gemella accasciata diventava inattaccabile, presumo? Non è che un goblin di passaggio potesse continuare ad accanirsi su quella sdraiata per abbassare i punti corpo di quella in piedi, no?

Limitazione sulle armi molto accorta, e necessaria, l'ho messa anche io.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Esatto, hanno un legame perché sono gemelle appunto.

Vai a sapere che un anno e mezzo dopo mi sarebbero nate proprio due gemelle :lol:

 

Sì, la gemella a terra è come morta, quindi si prosegue giocando con una sola. Aspetta che provo a cercare il report della quest...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Esatto, hanno un legame perché sono gemelle appunto.

Vai a sapere che un anno e mezzo dopo mi sarebbero nate proprio due gemelle :lol:

 

Sì, la gemella a terra è come morta, quindi si prosegue giocando con una sola. Aspetta che provo a cercare il report della quest...

Ti prego, ripesca i dati di questo eroe! Mi è appena venuta un'ispirazione per usare le miniature delle streghe degli elfi oscuri con questa formula e sarebbe ottimo sapere come hai fatto!

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ho cercato ma sul Forum non c'è il report dell'avventura.

Guardo a casa. Ora che mi rammento i Punti Mente erano in comune nel senso che venivano persi da entrambe contemporaneamente, a differenza dei Punti Corpo dove sotto i 5 avevi comunque una Gemella a 4 Punti Corpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  57
  • Post totali:  463
  • Reputazione:   384
  • Punti:  512
  • Miglior heroquester:  25
  • Iscritto il:  11/03/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Piccolo aggiornamento, sono contento di dire che questo personaggio è stato testato in una partita non semplice e si è comportato bene.

 

Inoltre, si apre una finestra relativa ad una modalità per 6 giocatori che non avevo considerato in fase di creazione del personaggio, in pratica potete giocare in 6 senza andare a modificare regolamenti, quantità di mostri e tutto quanto.

Semplicemente questa volta ci è capitato di essere in 6, solitamente non succede mai (master + 5) e prima che uno dei nostri "cedesse il posto" per far giocare un amico e stare a guardare, ci siamo detti "Ma cavolo, abbiamo Zogug e Puk!" e allora uno ha usato il fido Orchetto e l'altro il Goblin, ed è stato uno spasso.

 

Quindi vi dico, se vi capiterà mai di essere in 6, usate Zogug e Puk  diviso tra due persone, che è ben bilanciato, lo assicuro.

 

Per i Punteggi io li alzerei, perché giocare con 4PC e 2 PC è poco.

 

Abbiamo giocato tale personaggio integrando un artefatto che fa parte da subito del loro equipaggiamento, ve lo metto qua sotto ed è il Pendente di Ulag, che dice che fornisce 1 Punto Corpo ad un eroe pelleverde se equipaggiato all'inizio dell'Impresa.

In questo modo decidete se vi piace di più ingrassare l'orco e mandarlo corpo a corpo con 5 di vita, oppure se vi fa troppa paura usare un goblin che ne abbia solo 2 e darlo a lui.

 

Quindi Zogug e Puk è stato testato in almeno una partita, ha passato il mio "rodaggio" per lo meno, e si è rivelato una simpatica variante del gioco per 6 persone!

post-1914-0-06705800-1433456568_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Pendente fantastico, con annesso flavour text! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use