Vai al contenuto
Accedi per seguire   
boskoz

Paladino e La Donna del Nord

Recommended Posts

A tutti piace andare a pescare quel "personaggino" da usare un po' strano da infilare nel mezzo, 4-5 o anche 6 punti corpo e un mare di abilità....che tanto davanti hai sempre il barbaro....e invece no!

 

In questa discussione doppia "Vi Presento" due personaggi in un colpo solo perchè sono così 'sempliciotti' da non aver bisogno della loro discussione singola, secondo me.

Sono due personaggi da usare quando si vuole usare "il manzo" ma non avete voglia del Barbaro e del Nano.

 

La Donna del Nord è complessivamente un barbaro, con la modifica di 1 Punto Corpo in meno ma 1 punto movimento in più sempre e 1 dado da combattimento extra in certe condizioni.

A mio parere uno scambio accettabile per selezionare l'uno o l'altro come tank principale.

Finita la spiegazione.

La sua abilità finale "pugnale nella cintura" non è neanche da mettere nella bilancia dello scambio col barbaro, è puramente estetica come abilità, praticamente.

 

 

Il Paladino vuole essere una scelta diversa dal nano, la scheda principale è identica (2-2-2 corpo 7) mentre a destra leggiamo che ovviamente non si interessa di trappole come il compagno nanerottolo ma di non morti.

Il Paladino è in grado di "tenerseli stretti" godendo di un'aura bloccante a croce attorno a se, poi può punirli se viene colpito (50% chance) e gode di una singola cura molto aleatoria.

Finito.

 

Come dicevo personaggi semplici, fatti solo per ampliare il pool delle scelte dei manzi.

post-1914-0-32119400-1428171079_thumb.jpg

post-1914-0-61289200-1428171100_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interessante, molto interessante...

direi che sono 2 personaggi fruibili.

Complimenti boskoz!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Approvo chewal ;)

Bel lavoro boskoz! Bravo bravo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Occhio per Occhio e Sacre Carni sono forti come Abilità secondo me, in pratica mettono sempre in imbarazzo il Master che preferirà non attaccare la Barbara o il Paladino concentrandosi su bersagli che non reagiscono a quel modo. Magari puoi cambiarle con il fatto che durante l'attacco successivo uno degli Scudi Neri che esce vale comunque come Teschio.

Pugnale nella Cintura è molto bella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

REWORK MAGGIO 2016

Non mi piaceva più molto.

 

La base è sempre un pg da 7 corpo e 3 di attacco, ma a parte il "vendicarsi" il resto del kit era stupido, soprattutto la pugnalata alla morte che in 6 imprese che l'ho vista giocare non è mai stata usata.

 

L'ho rifatta tenendola come un pg molto facile che fa giusto 2 cose, è molto stabile, e le ho dato una debolezza alla magia.

post-1914-0-68846100-1463007518_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi registrarti al Forum per poter lasciare un commento o partecipare alla discussione.

Crea un account

Iscriviti con pochi clic al Forum.

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Accedi per seguire   

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×