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Guerriero Ombra


boskoz
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Morcar è una piaga per tutto l'Impero.

Ma nelle città dell'Impero non era tutto rose e fiori nemmeno prima.

C'erano gruppi di banditi, criminalità varia e...la Gilda delle Ombre.

Una Gilda che si occupava di pratiche oscure, sicuramente non brava gente, ma comunque non paragonabile a quello che sta facendo Morcar: la distruzione più incontrollata.

E' ora di prendere una decisione, Morcar va contrastato, prima che distrugga ogni cosa...e la Gilda ha approvato l'invio di un suo agente perchè si unisca alle file di "eroi" di Mentor.

Non è più tempo di andare per il sottile, etichettare buoni e cattivi....è solo tempo di dare una mano.

 

Il concept voleva essere la creazione di un eroe con background "non buono".

 

Come meccanica, egli:
-E' molto mobile (+2 movimento e possibillità di muovere-colpire-muovere)

-Ha un'abilità di evasione

-Ha un'abilità offensiva (di danno extra sui dadi per 3 volte per impresa)

-In fine, ha un'abilità "unica" che lo contraddistingue e gli da un tono

 

Scheda

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L'eroe malvagio ha sempre il suo fascino.

 

La possibilità di spezzare il Movimento è un'opportunità molto forte, se si sa usarla bene dà un ottimo vantaggio.

Chiamerei "Gelo dell'Ombra" o "Risucchio" la seconda Abilità.

Per "Etereo" non ho capito cosa vuol dire !quando un Mostro lancia tutti i suoi dadi per attaccarlo".

Infine limiterei un po' "Interroga l'Ombra", perché poter dare questa opportunità ad ogni uccisione del Guerriero può essere, credo, un po' frustrante per il Master ed un vantaggio eccessivo per i giocatori.

 

Pareri personali, ovviamente.

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A me personalmente piace, l'unica cosa è che forse ha un po' troppe abilità (quattro) e mi sembra leggermente potente.

 

Personalmente tenderei ad equilibrarlo scegliendone tre (movimento vantaggioso, Armi imbevute d'ombra ed Etereo per mia preferenza).

Zzap!

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Per "Etereo" non ho capito cosa vuol dire !quando un Mostro lancia tutti i suoi dadi per attaccarlo".

A me sembra scritta benino:

Etereo: Il Guerriero (soggetto della frase) è sfuggente e non facile da colpire.

Quando un mostro lancia tutti i suoi dadi per attaccarlo, il Guerriero potrà sempre indicare un teschio per farlo rilanciare.

Il nuovo risultato andrà accettato.

 

 

Infine limiterei un po' "Interroga l'Ombra", perché poter dare questa opportunità ad ogni uccisione del Guerriero può essere, credo, un po' frustrante per il Master ed un vantaggio eccessivo per i giocatori.

Ok, qualche volta per impresa quindi. Tipo 2.

Non ci avevo pensato, ma è giusto.

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A me sembra scritta benino:

Etereo: Il Guerriero (soggetto della frase) è sfuggente e non facile da colpire.

Quando un mostro lancia tutti i suoi dadi per attaccarlo, il Guerriero potrà sempre indicare un teschio per farlo rilanciare.

Il nuovo risultato andrà accettato.

E semplificarla così?

 

"Quando un mostro lancia i dadi per attaccarlo, il Guerriero può far rilanciare un teschio a quel mostro. Il nuovo risultato andrà accettato"

Zzap!

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Va bene.... mi sparisce semplicemente la riga di "spiegazione" del perchè questo accade (che a me piace mettere sempre)..ma se vi piace di più, già che ci devo mettere le mani per la storia dell'interrogatorio, la riscriverò come dice Ludico ^^

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Per me la riga di spiegazione va bene, è il "quando lancia tutti" che andrebbe tolto perchè

sembra che alcune volte lanci tutti, altre volte alcuni... invece lancia semplicemente i dadi.

Se vuoi un'alternativa: quando viene attaccato da un mostro, l'eroe può costringere il mostro a ritirare un dado da combattimento.

Il secondo risultato deve essere accettato.

- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?

- Diventi una donna!

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Se vuoi un'alternativa: quando viene attaccato da un mostro, l'eroe può costringere il mostro a ritirare un dado da combattimento.

Il secondo risultato deve essere accettato.

E' ancora più sottile Luca: ritirando un teschio (o un dado da combattimento qualsiasi come scrivi tu) praticamente è come se il Guerriero Ombra avesse il 50% di possibilità di annullare un danno per ogni attacco subito.

Forse tanto varrebbe allora dargli un dado in Difesa in più, le percentuali di riuscita dell'abilità sono praticamente le stesse.

Zzap!

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Per me la riga di spiegazione va bene, è il "quando lancia tutti" che andrebbe tolto perchè

sembra che alcune volte lanci tutti, altre volte alcuni... invece lancia semplicemente i dadi.

Se vuoi un'alternativa: quando viene attaccato da un mostro, l'eroe può costringere il mostro a ritirare un dado da combattimento.

Il secondo risultato deve essere accettato.

Ecco, era questo che non capivo infatti...

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Forse non era piaciuto a moltissimi quindi non sarà usato granchè magari, comunque per completezza posto la scheda "finale" ossia con tutti i feedback.

 

-Spiegata meglio l'abilità Etereo, alla quale ho dato anche "una volta per turno".

-Limitato a 2 volte per impresa l'interrogatorio

 

Non un brutto personaggino così, andrebbe provato.

 

Punto a favore: Lo potete usare utilizzando quella miniatura tutta nera che non avete avuto mai voglia di dipingere!

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