Vai al contenuto

Protettore Silvano


boskoz
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  57
  • Post totali:  463
  • Reputazione:   383
  • Punti:  512
  • Miglior heroquester:  25
  • Iscritto il:  11/03/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Prima di tutto vi informo che ho preso l'immagine da una carta già esistente sul forum di nome "Elfa Guerriera", se ricordassi dove ho visto la discussione metterei anche il link.
Semplicemente perchè era troppo bella e appena l'ho vista mi è venuto voglia di farci un personaggio.
Tanto per correttezza, andava detto.

Passando al personaggio, è di archetipo TANK, quindi da scegliere tra gli 1-2 grassocci che stanno davanti, e lo fa bene, con 7 corpo e difesa 3 dadi.

Ha 2 passive, la più notevole è quella che, nonostante l'attacco molto basso del personaggio, esso sia sufficiente per far scattare l'abilità di "ingaggio".

Un mostro "ingaggiato" non potrà combattere un bersaglio diverso dal Protettore Silvano per 1 turno.

 

La seconda passiva è per dare una sorta di sensazione di "ogni tanto posso fare del male anche io" in quanto il personaggio si può scegliere un nemico giurato all'inizio dell'impresa.

Diventando così "decente" a combatterlo. Siano essi SOLO i goblin, solo gli orchi, solo i fimir.....però contro qualcuno se la vede alla pari di un nano, per dire.

 

La cosa è funzionale sia con un personaggio agli inizi, sia quando il personaggio arriverà ad ottenere dell'equipaggiamento, perchè non potendo brandire armi a 2 mani farà sempre meno danni di un combattente specializzato, tranne nel caso del nemico giurato.

 

Di seguito la scheda, e come sempre sono apertissimo ai feedback!

post-1914-0-02761100-1427245530_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Uhm...  :scratch:

 

Uhm...  :neutral:

 

...ma un solo dado in attacco è proprio pochino... questa poveretta è una sorta di sacco da boxe ambulante! Lo scopo però di attirare nemici e difendersi bene per aiutare il gruppo mi piace ed è nobile.

 

Devi però darlo in mano ad un esperto altrimenti rischi di annoiare il giocatore che la utilizza.

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  53
  • Post totali:  786
  • Reputazione:   442
  • Punti:  846
  • Miglior heroquester:  51
  • Iscritto il:  01/09/2012
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Secondo con un dado in più in attacco può essere un bel personaggio, magari facendolo diventare 6pc 4 pm

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  57
  • Post totali:  463
  • Reputazione:   383
  • Punti:  512
  • Miglior heroquester:  25
  • Iscritto il:  11/03/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mi sembra che "i problemi" evidenziati si possano tutti risolvere con l'acquisto del primo "spadino" dal mercante per 150 oro, probabilmente già dopo la sua prima impresa. Dico bene?
Considerando che il compito di questo personaggio non è fare i danni, quasi quasi direi che deve essere l'equipaggiamento a farglieli fare, non capacità innate.

Diciamo che creare un 2/3 ai dadi con 7 di corpo e l'abilità di riduzione del danno sul mostro ingaggiato (per non parlare della crociata personale) andrebbero ad essere TROPPO rispetto per esempio al nano che è 2/2 corpo 7.

Questa l'ho fatta 1/3 ai dadi sempre per mantenere 4 come totale. Non posso farla 2/3.

 

Inoltre non mi andrebbe di ricadere nel canonico 6 di corpo, perchè vorrebbe rientrare nella fascia alta, dei tank, come idea.

 

Dite che se si compra il suo spadino al negozio poi non va bene come eroe?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Secondo me va bene così, ma come dicevo bisogna farlo capire al giocatore che poi la usa. Non tutti sono disposti a fare il sacco di patate ambulante, spesso chi gioca ad Heroquest vuol fare stragi di mostri, mentre il Protettore Silvano come lo hai pensato tu ha uno scopo più sottile e (a parer mio) anche molto utile per il gruppo.

 

Messo in coppia col Mago a fargli da guardia del corpo per esempio è ottimo  :glasses2: quindi secondo me si tratta più di spiegare il modo di giocarlo per bene piuttosto che variare valori ed abilità.

 

Personalmente l'unico appunto che mi verrebbe da fare è che come "tank" può faticare parecchio contro i mostri più robusti ed i boss, perchè ha pochissime possibilità di farli fuori e rischia di subire attacchi per più turni.

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  57
  • Post totali:  463
  • Reputazione:   383
  • Punti:  512
  • Miglior heroquester:  25
  • Iscritto il:  11/03/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Certo certo, ma gioco con persone abbastanza accorte. Nel senso, leggendolo capirebbero bene che si tratta di un personaggio con potenziale di danno (almeno finchè non si compra un'arma) molto basso!

Non ho dubbi su questo.

 

E' anche giusto che i personaggi abbiano ruoli diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Comunque come idea è molto sfiziosa, spero tu possa provarlo presto così ci dici com'è andata!

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  1177
  • Reputazione:   294
  • Punti:  1276
  • Miglior heroquester:  19
  • Iscritto il:  30/12/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ottima caratterizzazione, tutta rivolta alla difesa.

Nelle mani di un buon giocatore diventa un eroe davvero interessante,

molto tattico perchè può "controllare" mostri fastidiosi impegnandoli in combattimento.

Sono d'accordo anch'io, non è essenziale l'attacco per questo eroe ma un 2 DC non sarebbe uno scandalo.

- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?

- Diventi una donna!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  45
  • Post totali:  868
  • Reputazione:   636
  • Punti:  969
  • Miglior heroquester:  39
  • Iscritto il:  20/08/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Quell'Elfa ha fatto girare la testa anche a te!! Ahahahaha!! XD

E' una cacciatrice di Kerem Beyit!! Se metti questo nome su google penso che sbavi tutta la notte!!!! Ahaahahahahah!! io pesco molto da lui!! Con devozione ovviamente!!

Il personaggio ci sta tutto!! Ma in pratica i mostri lo attaccano con un dado in meno? La spiegazione dietro non mi è chiara su questo, o fa riferimento al mostro "dichiarato" all'inizio? L'attacco è buono se poi si sommano i dadi con un arma acquistata!

Continua cosi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  57
  • Post totali:  463
  • Reputazione:   383
  • Punti:  512
  • Miglior heroquester:  25
  • Iscritto il:  11/03/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Quell'Elfa ha fatto girare la testa anche a te!! Ahahahaha!! XD

E' una cacciatrice di Kerem Beyit!! Se metti questo nome su google penso che sbavi tutta la notte!!!! Ahaahahahahah!! io pesco molto da lui!! Con devozione ovviamente!!

Kerem Beyit, indagherò, indagherò, grazie!

 

 

Il personaggio ci sta tutto!! Ma in pratica i mostri lo attaccano con un dado in meno? La spiegazione dietro non mi è chiara su questo, o fa riferimento al mostro "dichiarato" all'inizio? L'attacco è buono se poi si sommano i dadi con un arma acquistata!

Continua cosi!!!!

Solo il mostro in status di "ingaggiato" attacca questo personaggio con un dado in meno.

Il mostro ingaggiato è quel mostro che tu hai attaccato nel tuo turno.

Per esempio se ci sono 2 orchi (attacco dadi 3) e tu nel tuo turno ne attacchi uno, ma non lo ammazzi, però lo ingaggi.

Al turno dello stregone esso deve combattere per forza con te (ingaggiato), ma lo farà con 2 dadi (uno in meno del normale) perchè il tuo stile di lotta gli offre sempre il lato coperto dallo scudo, sei un personaggio molto abile con lo scudo.

Se eventualmente l'altro orco volesse attaccarti anche lui, lo farebbe con tutti e 3 i suoi dadi, perchè lui non è mica ingaggiato.

 

La dichiarazione iniziale del bersaglio della crociata è totalmente distaccata come abilità, non c'entra niente.

Qui tiri 1 dado extra tu sul genere di mostro scelto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use