Vai al contenuto

Nuovo progetto Manorhouse Workshop: Underground Project


Lorenzo Marchetto
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sì, mi sembra estremamente versatile.

Quello del dungeon su più piani che mantenesse la giocabilità è un problema che qui sul forum si è sollevato più volte.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  130
  • Reputazione:   76
  • Punti:  144
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  06/02/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

tutto molto bello come al solito lorenzo, complimenti! i pavimenti in "legno" però mancano di una "simil-quadrettatura" per il movimento delle minia, o sbaglio? poi è possibile smontare le pavimentazioni dei piani superiori per mettere le mani di sotto in corso di gioco o crolla tutto?

“Fear is the path to the dark side. Fear leads to anger. Anger leads to hate. Hate leads to suffering.”

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  70
  • Reputazione:   31
  • Punti:  75
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  04/02/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ciao Yon. la giocabilità su più livelli è un sogno abbastanza empirico...

ma con il nostro nuovo sistema le possibilità sono aumentate. i pavimenti vengono sostenuti da spoorgenze architettoniche  nella parte superiore della parete.

ma abbiamo anche travi di sostegno per rendere anche scenografica, sicura e realistica la collocazione del pavimento.

insomma le possibili ora sono maggiori e tutte tecnicaente giocabili.

 

ciao Findagol. grazie per i complimenti.

sul pavimento in legno abbiamo lasiato le travi. ma esendo scolpito anche dall'altra parte ci saranno le classiche piastrelle che formeranno dei quadrati. così accontentiamo tutti.

 

ora stiamo lavorando su prototipi in resina... quindi, la precisione è abbastanza relativa. ma già così il tutto si compone in maniera pratica e senza tanti problemi. il montaggio e smontaggio delle pareti è molto semplice. per togliere i pavimenti se non vi sono pareti messe ortogonalmente non vi sono problemi, si sollevano e bastalasciando scoperta la parte sotto. altrimenti prima bisogna toglire la parete appoggiata sul pavimento e poi rimuovere il pavimento.

 

a mio avviso hai 2 sistemi per giocare su più livelli.

1° presenti tutto come dovrebbe essere l'ambiente per colpire i giocatori con l'aspetto scenografico. e poi man, mano che giochi smonti le parti che serviranno in un secondo tempo o che ostruiscono la possibilità di giocare.

 

2° oppure monti solo quello che il giocatore ha davanti in quel momento e vai avnti così fino a creare tutto il dungeon su più piani, laciando all'ultimo la bellezza della totalità della scenografia.

io uso di solito questa soluzione.

 

alla prossima, Lorenzo

 

 

Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.

l'ottimista è colui che trova sempre delle opporunità nelle difficoltà.

 

Winston Churchill

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  45
  • Post totali:  868
  • Reputazione:   636
  • Punti:  969
  • Miglior heroquester:  39
  • Iscritto il:  20/08/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao Lorenzo! Il tuo/vostro prigetto é bellissimo!!! Immagino che le foto siano dei render, avete già qualcosa di "stampato"? La possibilità di giocare su più livelli credo non faccia per me, sarebbe come lasciare sempre "l'ultima stanza" al primo piano, in quanto devo costriure prima tutto il dungeon partendo da qullo "terra", ma la cosa si risolve utilizzando i "piani" in forma "esplosa"!! Davvero bello comunque e pratico, cosa non facile da realizzare con dungeon 3d!!

Seguirò il KS!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  70
  • Reputazione:   31
  • Punti:  75
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  04/02/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao Lorenzo! Il tuo/vostro prigetto é bellissimo!!! Immagino che le foto siano dei render, avete già qualcosa di "stampato"? La possibilità di giocare su più livelli credo non faccia per me, sarebbe come lasciare sempre "l'ultima stanza" al primo piano, in quanto devo costriure prima tutto il dungeon partendo da qullo "terra", ma la cosa si risolve utilizzando i "piani" in forma "esplosa"!! Davvero bello comunque e pratico, cosa non facile da realizzare con dungeon 3d!!

Seguirò il KS!!

Ciao Mondor. grazie per i complimenti.

 

le immagini che vedi a colori sono i prototipi in resina. quindi sono tutti test tridimensionali effettuati dal vivo e non tramite computer.

poi, quando saranno stampati i pezzi in plastica dura saranno tutti ancora più precisi e facili da montare e smontare.

 

il discorso di poter giocare su più livelli serve per far vedere che è possibile. ma sono convinto anche io che la maggior parte dei guiocatrori userà solo un piano.

rimango però un giocatore - modellista e mi piace ricreare un abiente il più complesso, realistico e giocabile possibile.

inoltre, dare la possibilità di creare dungeons su più livelli è una richiesta che arriva da mezzo mondo... ed è una sfida dalla quale non potevo esimermi.

 

un saluto. lorenzo

Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.

l'ottimista è colui che trova sempre delle opporunità nelle difficoltà.

 

Winston Churchill

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  70
  • Reputazione:   31
  • Punti:  75
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  04/02/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

salve a tutti.

 

link al blog:  http://manorhouseworkshop.com/2015/05/06/update-24-modular-underground-project/

 

scusate la lunga assenza di notizie. ma far di conto non è molto entusiasmante. ma sarà molto interessante il risultato di questi conti.

finalmente abbiamo in mano i preventivi per lo stampo iniziale in acciaio e gli sprue in plastica dura.

ancora un attimo e potremo pubblicarli.

vi posso anticipare che il prezzo della scatola base del dungeon avrà un prezzo per il KS che sicuramente vi stupirà favorevolmente.

non vi posso dire molto di più a riguardo. ma sono ultra ottimista a riguardo.

del resto il contabile sa dove verrà messo se non non ci soddisfano i suoi conti. del resto, perchè fare un dungeon se poi non lo si sfrutta... :laughing6: :wave:

 

nell'attesa gustatevi queste immagini su nuove possibili combinazioni delle nostre mura e accessori futuri.

 

b-ambiente-fogne-2-piani-01.jpg?w=1200&h

 

b-ambiente-fogne-2-piani-02.jpg?w=1200&h

 

b-ambiente-fogne-2-piani-03.jpg?w=1200&h

 

b-ambiente-fogne-2-piani-04.jpg?w=1200&h

 

b-ambiente-fogne-2-piani-05.jpg?w=1200&h

 

b-ambiente-fogne-2-piani-06.jpg?w=1200&h

 

 

come si può vedere non ci sono limiti alle possibili combinazioni. al momento non sono riuscito a ricreare lo stesso ambiente 2 volte di seguito.

e di foto ne ho fatte a centinaia...

inoltre le 2 ultime foto fanno vedere il nuovo pavimento in legno, utile per creare torri o pozzi interni a più piani... :iconbiggrin:

 

ogni commento è ben accetto.

Lorenzo

Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.

l'ottimista è colui che trova sempre delle opporunità nelle difficoltà.

 

Winston Churchill

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

come si può vedere non ci sono limiti alle possibili combinazioni.

Era quello che mi era venuto in mente pensando a tutte le foto che hai messo finora, ha una ottima versatilità!

 

Quanti pezzi ci saranno nella scatola base?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  70
  • Reputazione:   31
  • Punti:  75
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  04/02/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Era quello che mi era venuto in mente pensando a tutte le foto che hai messo finora, ha una ottima versatilità!

 

Quanti pezzi ci saranno nella scatola base?

 

ciao Yon. effettivamente non riesco a ricordare il numero di combinazioni già fatte...

 

riguardo il contenuto: mi sbilancio un attimo. quindi prendete quanto sto per scrivere non per oro colato...

perchè dobbiamo fare ancora qualche conto.

 

ma posso dirti con una certa sicurezza che nella scatola base ci saranno minimo 8 pavimenti doppia faccia, pietra da un lato e fogna dall'altro, 16 pareti portanti grandi e 8 portanti piccole, più molte tipologie di pareti dinamiche, porte e grate.

 

parlo di minimo perchè (e qui metto le mani avanti) potenzialmente in base a come si muoverà il KS. la scatola base diventerà molto più pesante. con molta probabilità arriverà a contenere  fino a 12 pavimenti, 24 pareti portanti complete e 12 piccole e via di seguito con gli accessori...

ho scritto che metto le mani avanti perchè fino a che non abbiamo tutto contabilizzato al millesimo non posso averne la certezza assoluta.

ma la cosa che sicuramente vi piacerà di più sarà il prezzo della scatola base.

anche questo ancora top secret. ma dagli ultimi contatti con chi sta facendo di conto. il prezzo della scatola durante il KS. sarà veramente molto piacevole per voi tutti. e per i primi fortunati finanziatori penso 6-700, ci sarà un Early Bird ancora più piacevole.

 

non vedo l'ora di poter urlare il prezzo definitivo per il KS.

 

a presto. Lorenzo

Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.

l'ottimista è colui che trova sempre delle opporunità nelle difficoltà.

 

Winston Churchill

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  70
  • Reputazione:   31
  • Punti:  75
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  04/02/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Salve a tutti. creiamo un po' d'atmosfera... prima di parlare di contenuti e prezzi della scatola base.

 

b-foto-scatola-10-bis.jpg

 

altre piccole anticipazioni sul contenuto della scatola e il suo prezzo.

 

la scatola base, terminati tutti i conteggi per il KS conterrà: 12 pareti grandi, 6 pareti piccole, 6 pavimenti da un lato fogna e dall'altro pietra. più un numero di accessori come: pareti dinamiche, poerte, grate, pilastrini riempitivi, ecc...

 

passiamo al prezzo della singola scatola base: il box di base durante il KS verrà 55,00 dollari (circa 49,00 €) posso dire che è fantastico?

stiamo decidendo l'Early Bird. sia nel numero di fortunati che potranno assicurarselo, sia in quanto si risparmierà ulteriormente.

 

durante il KS i vari perks sarnno multipli della scatola base...e qui avremo il vero divertimento, che arriverà con l'acquisto di più scatole assieme:

gli sconti saranno veramente strepitosi, il prezzo scenderà in base al numero di scatole acquistate risparmiando molti dollari a scatola (fino a un massimo di 10$, si scenderebbe a circa 40 € a scatola ECCEZIONALE). oltre a ricevere tonnellate di rewards con lo sblocco dei vari SG. posso anticipare che i primi SG. andranno a riempire le scatole di ulteriori pareti e pavimenti... per allargare ulteriormente le possibilità del vostro dungeon.

 

cosa dire... penso che un prodotto simile a un prezzo simile non sia mai apperso in commercio.

 

abbiamo voluto mantenere il prezzo più basso possibile per renderlo accessibile a tutti.

inoltre il prezzo basso permetterà di aqcuistare molte scatole e i rewards ne regaleranno molte altre ancora...

abbiamo studiato un sistema che in base allo sviluppo del KS, più salirà più sprue omaggio si avranno, fino a formare nuove intere scatole omaggio.

 

da domani cominceremo a entrare nel dettaglio dei vari perks. rimarrete sicuramente affascinati,

stiamo anche preparando la pagina di prova del KS che permetterà di porre domande e suggerimenti prima della partenza effettiva del KS.

 

del goal ne parleremo più avanti. vi anticipo che sarà altino. ma con un prodotto e dei prezzi simili lo raggiungermo in un batter di ciglia...

 

attendo i vostri commenti.

 

Lorenzo

Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.

l'ottimista è colui che trova sempre delle opporunità nelle difficoltà.

 

Winston Churchill

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  53
  • Post totali:  786
  • Reputazione:   442
  • Punti:  846
  • Miglior heroquester:  51
  • Iscritto il:  01/09/2012
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Wow sono senza parole!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use