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Nuovo progetto Manorhouse Workshop: Underground Project


Lorenzo Marchetto
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adoro questo stile Lorenzo!!! splendido! che per mio gusto colorerei molto più fantasy ;-)

complimenti ancora!

grazie Gian.

 

la bellezza degli scenici è data molto dal tipo di pittura che si decide di effettuare.

una lavorazione fantasy, piena di sfumatore e colori particolari metterebbe molto in risalto la pietra.

 

Lorenzo

Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.

l'ottimista è colui che trova sempre delle opporunità nelle difficoltà.

 

Winston Churchill

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A prescindere dai miei dubbi, ha realizzato un lavoro di altissimo livello e se il prezzo è anche onesto allora dovró farci un serio pensiero!

 

 

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 Quoto kingsky, il lavoro è molto bello.

 

 al contrario io non riesco a comprendere come si possa giocare in un sotterraneo con pareti alte 3.4 cm... con porte e mobili che sbordano dal muro.

scommetto che quando saprete quanto costa una scatola base nel KS, vi dimenticherete che le pareti sono alte 56 mm. e ve ne farete una bella scorta.

 

Lorenzo

Diciamo che una pianta in stile mappa Diablo, con pareti molto basse, a me risulta piacevole ed evocativa, oltre che pratica; il muretto basso serve per dar el'idea del muro, se il mobile è più alto è uguale, magari sarà l'abitudine di giocare HeroQuest su mappe 2D dove lì l'illusione delle pareti la danno solo i mobili ed i muri non esistono.

Però mi hai veramente incuriosito.

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 Quoto kingsky, il lavoro è molto bello.

 

Diciamo che una pianta in stile mappa Diablo, con pareti molto basse, a me risulta piacevole ed evocativa, oltre che pratica; il muretto basso serve per dar el'idea del muro, se il mobile è più alto è uguale, magari sarà l'abitudine di giocare HeroQuest su mappe 2D dove lì l'illusione delle pareti la danno solo i mobili ed i muri non esistono.

Però mi hai veramente incuriosito.

 

cacchio, su Dakka Dakka hanno definito i nostri sotterranei proprio ideali per il passaggio dal video gioco Diablo, al gioco 3D con miniature.

 

esatto. mille volte meglio per me il tabellone di Heroquest in 2 D solo con i mobili. che con delle mezze pareti...

 

sono felice di averti incuriosito. vuol dire che quanto si sta facendo non sta passando inosservato.

 

@Kingskay. grazie per il complimento. il prezzo sarà uno dei punti forti del progetto.

stampare in plastica costa moltissimo, ma con il supporto del KS si può raggiungere moltissimi estimatori del prodotto nel mondo. e quindi riuscire a superare lo scoglio degli alti costi degli stampi e così produrre dei kit a un prezzo interessante.

ancora un paio di settimane e avremo le quotazioni.

 

Lorenzo

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ma se avete idee in tal senso fatecelo sapere...  accessori che però non siano la solita libreria, il solito trono... naturalmente nulla si crea tutto si ricicla. ma almeno ricicliamo il meno riciclato... :-)

personalmente consiglio: diversi ingressi al dungeon tipo portone/cancello apribile, ponte levatoio e accessori action tipo BRIVIDO MB, per esempio rotaia per masso rotolante e trappole (come suggerito da Yon) a caduta come ghigliottine e falci. mi piacciono molto anche le strutture in legno sopraelevate, terrazzi e poggioli, camminamenti e ponti sospesi (di corda? ma si!), danno dinamismo e aprono nuove strategie di gioco, spingerei molto su questi. suggerisco anche passaggi segreti, tipo i vostri inserti piroettanti su asse verticale o orizzontale. se mi viene in mente altro poi scrivo

domanda: KS prima dell'estate o dopo? sarete/consegnerete a lucca? o andiamo a natale 2015?

“Fear is the path to the dark side. Fear leads to anger. Anger leads to hate. Hate leads to suffering.”

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personalmente consiglio: diversi ingressi al dungeon tipo portone/cancello apribile, ponte levatoio e accessori action tipo BRIVIDO MB, per esempio rotaia per masso rotolante e trappole (come suggerito da Yon) a caduta come ghigliottine e falci. mi piacciono molto anche le strutture in legno sopraelevate, terrazzi e poggioli, camminamenti e ponti sospesi (di corda? ma si!), danno dinamismo e aprono nuove strategie di gioco, spingerei molto su questi. suggerisco anche passaggi segreti, tipo i vostri inserti piroettanti su asse verticale o orizzontale. se mi viene in mente altro poi scrivo

domanda: KS prima dell'estate o dopo? sarete/consegnerete a lucca? o andiamo a natale 2015?

 

grazie per i tuoi suggerimenti.

 

per quanto riguarda le parti in legno abbiamo già pronte le scale e i balcomi, oltre ad altri accessori che stiamo preparando comprese passerelle sospese.

 

per le entrate diventa difficile. ricordati che stiamo lavorando con la plastica e non con la resina. fare uno stampo e utilizzarlo solo per un accessorio unico e non riutilizzabile all'interno del dungeon, diventa molto costoso. quindi è da valutare solo se il KS superpererà certi livelli di finanziamento.

 

riguardo ai passaggi segreti abbiamo già le nostre pareti dinamiche, quindi è già risolto.

 

mentre per tutto quello che rigurda trappole a caduta verticale, vedi ghigliottine, falci, ecc. questo è possibile e interessante, sempre utilizzando il sistema delle pareti dinamiche.

 

le tempistiche: partendo a fine Maggio, con molta probabilità un progetto simile, prodotto in plastica dura richiederà circa un anno  di lavorazione.

quindi, se ne parlerà della consegna a metà del 2016. ma potrebbe essere anche prima.

 

Lucca è da anni che non la facciamo più... troppi videogiochi. ma mai dire mai. potremmo anche tornarci.

a personalmente è sempre piaciuta.

 

ancora grazie per i suggerimenti. Lorenzo

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Salve a tutti.

un altro piccolo update digitale.

Stiamo per avere tutti file necessari per creare il primo sprue. E di conseguenza anche le quotazioni per la produzione in plastica.

 

pareti-3d-01.png?w=1000&h=&crop=1

 

pareti-3d-03.png?w=700&h=&crop=1

 

 

Ora tutti i masters sono stati rivisitati in sistema digitale e tutte le misure e gli incastri controllati e resi simmetrici.
Ancora un paio di settimane e avremo tutti i preventivi in mano.

 

a presto. Lorenzo

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Salve a tutti.

un altro piccolo update digitale.

Stiamo per avere tutti file necessari per creare il primo sprue. E di conseguenza anche le quotazioni per la produzione in plastica.

 

pareti-3d-01.png?w=1000&h=&crop=1

suggerimento: l'elemento marrone in figura potrebbe essere modellato in diversi modelli (scusa il gioco di parole) per una maggiore varietà, ad esempio una nicchia con statua, trappola a caduta, il mitico camino di HQ, libreria, rastrelliera, armadio sempre tipo HQ ecc.

ps: anche l'elemento azzurro chiaro

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suggerimento: l'elemento marrone in figura potrebbe essere modellato in diversi modelli (scusa il gioco di parole) per una maggiore varietà, ad esempio una nicchia con statua, trappola a caduta, il mitico camino di HQ, libreria, rastrelliera, armadio sempre tipo HQ ecc.

ps: anche l'elemento azzurro chiaro

 

grazie per i suggerimenti.

 

il pilastro è già predisposto per ricevere porte, armature, statue bracieri e molte altre soluzioni. oltre a nascondere l'unione tra 2 pareti continue.

inoltre il finto pilastrino piccolo azzurrino di base copre la linea di divisione quando si uniscono le due mezze pareti in plastica. quindi, quando la parete termina con un angolo a 90° aggiungendo il finto pilastrino non si vedrà l'antiestetica linea di giunzione..

inoltre il pilastrino potrà supportare torce, panoplie di armi e scudi, armature e tutto quello che potremo creare.

 

ma nonostante avessimo pensato a molte soluzioni per la nicchia. la trappola a caduta non l'avevamo pesata. quindi grazie per il tuo prezioso suggerimento.

 

a presto. Lorenzo

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salve a tutti.

nuovo update con nuove ambientazioni create con le nostre mura e i nuovi accessori

 

link al blog: .http://manorhouseworkshop.com/2015/04/16/update-23-modular-underground-project/

 

b-ambiente-04.jpg?w=1200&h=&crop=1

 

b-ambiente-03.jpg?w=1200&h=&crop=1

 

b-ambiente-01.jpg?w=1200&h=&crop=1

 

altre possibilità.

 

b-ambiente-08.jpg?w=1200&h=&crop=1

 

b-ambiente-06.jpg?w=840&h=&crop=1

 

b-ambiente-07.jpg?w=840&h=&crop=1

 

b-ambiente-09.jpg?w=1200&h=&crop=1

 

b-ambiente-05.jpg?w=1200&h=&crop=1

 

b-ambiente-10.jpg?w=840&h=&crop=1

 

come potete vedere con i nuovi pavimenti per i balconi e le scale si possono ottenere dei corridoi su più livelli veramente belli e giocabili.

come al solito i vostri commenti sonjo i ben venuti.

 

Lorenzo

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