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Nuovo progetto Manorhouse Workshop: Underground Project


Lorenzo Marchetto
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Salve a tutti.

è un po' di tempo che non frequento il forum. quindi è tempo di mettersi in pari.

sicuramente per tutti voi che amiate Heroquest quanto stiamo per presentarvi sarà sicuramente interessante.

da alcuni mesi stiamo elaborando un nuovo progetto molto ambizioso.

creare praticamente tutto quello che si può trovare nel sopposuolo.

fogne,sotterranei, metropolitane, cripte, segrete, miniere, ecc...

ora con i prototipi siamo pronti con le sezioni delle fogne e i sotterranei generici: corridoi, stanze...

il progetto sarà finanziato tramite Kickstarter. entro questa primavera.

e il tutto sarà prodottop in plastica dura, tipo quella della GW o della Mantic. quindi resistente e leggera.

il punto di forza del progetto sono l'estrema modularità, la semplicità di montaggio e incastro delle pareti con i pavimenti e l'innovazione delle "pareti dinamivche".ideate e progettate da noi della Manorhouse Workshop. 

cosa sono le pareti dinamiche? semplice, ogni singola parete ha al suo centro una sezione che può essere rimossa e sostituita con altre texture o design. immaginate la potenzialità di tale soluzione, sempre pareti differenti e utilizzabili in cento modi diversi. possibilità di creare passaggi segreti ovunque. e mille altre soluzioni  cmq. le immagini spiegheranno meglio delle parole scritte.

 

sotto troverete i link al nostro blog e un bel po' di immagini.

naturalmente ogni vostro commento e suggerimento sarà molto apprezzato.

alla prossima. Lorenzo

 

link al blog: www.manorhouseworkshop.com

 

alcune immagini che illustrano dove siamo arrivati con il progetto. (al momento i prototipi sono in resina. ma stiamo già lavorando alla digitalizzazione per gli stampi in acciaio)

 

b-compos-02.jpg

 

 

b-compos-07.jpg

 

b-compos-03.jpg

 

 

b-compos-06.jpg

 

b-compos-04.jpg

 

 

b-fogne-dipimte-04.jpg

 

b-fogne-dipimte-01.jpg

b-fogne-dipimte-03.jpg

 

 

b-fogne-dipimte-05.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.

l'ottimista è colui che trova sempre delle opporunità nelle difficoltà.

 

Winston Churchill

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Complimenti gran bel lavoro

 

 

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Complimenti gran bel lavoro

 

 

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grazie. ed è solo l'inizio.

 

Lorenzo

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Ciao Grande!!!

non ci sentiamo da un sacco!!!

Lorenzo che dirti: davvero splendido, un progetto veramente innovativo ed alternativo. Non curioso molto nel web a riguardo, ma non ne avevo visti ancora di simili.

La cosa che più mi affascina è la Texture dei mattoni, mi piace un botto!!

ciao Lorenzo!!!

....sono in viaggio con gli Elfi....

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Composizione bellissima complimenti, la struttura ad archi e le griglie mi ricordano vagamente i dungeon del videogame Diablo 1 ...che bei ricordi.

Geniale anche l'idea delle textures intercambiabili nell'inserto a "ghigliottina" delle pareti.

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Ciao Grande!!!

non ci sentiamo da un sacco!!!

Lorenzo che dirti: davvero splendido, un progetto veramente innovativo ed alternativo. Non curioso molto nel web a riguardo, ma non ne avevo visti ancora di simili.

La cosa che più mi affascina è la Texture dei mattoni, mi piace un botto!!

ciao Lorenzo!!!

 

ciao Gian. non frquentando più molto Lodi...

grazie per il tuo commento. la texture l'ho creata per dare un senso di antico. e i mattoini dai romani in poi è il simbolo di duttilità e di antico.

 

alla prossima. Lorenzo

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Composizione bellissima complimenti, la struttura ad archi e le griglie mi ricordano vagamente i dungeon del videogame Diablo 1 ...che bei ricordi.

Geniale anche l'idea delle textures intercambiabili nell'inserto a "ghigliottina" delle pareti.

 

grazie Pegasus. le grate, gli archi e i mattoni ricorrono spesso nei dungeons dei videogames e non.

creano l'atmosfera giusta per il gioco.

 

le pareti dinamiche come le ho battezzate io, sono una soluzione pratica e anche come le hai definite tu "geniale" :lol:  per poter variare le texture e il design delle pareti permettendo però di ridurre al minimo gli stampi in acciao per la plastica.

infatti, sostituendo solo la piccola parte centrale della parete si posso creare un alto numero di combinazioni. ma mantenendo la struttura base della parete sempre uguale.

 

naturalmente ci saranno molte altre tipologie di pareti con archi a tutto sesto e con materiali diversi, come la pietra, il legno, dove le pareti dinamiche potranno mischiarsi tra loro ottenendo struutture in pietra con inserti in mattoni e viceversa.

in pratica non si avrà mai un dungeon uguale all'altro.

 

Lorenzo

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  • 2 settimane dopo...

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ciao e complimenti per l'idea, però attenzione che forse vi hanno preceduto https://www.kickstarter.com/projects/921886974/spartan-games-universal-modular-wargames-terrain/?ref=kicktraq e anche quest'altro italiano pare userà elementi "a ghigliottina" http://heroquestforum.it/index.php/topic/5949-darklight-memento-mori/

chi vincerà la sfida per la nuova frontiera dei dungeons 3D? IN BOCCA AL LUPO! :P

“Fear is the path to the dark side. Fear leads to anger. Anger leads to hate. Hate leads to suffering.”

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ciao e complimenti per l'idea, però attenzione che forse vi hanno preceduto https://www.kickstarter.com/projects/921886974/spartan-games-universal-modular-wargames-terrain/?ref=kicktraq e anche quest'altro italiano pare userà elementi "a ghigliottina" http://heroquestforum.it/index.php/topic/5949-darklight-memento-mori/

chi vincerà la sfida per la nuova frontiera dei dungeons 3D? IN BOCCA AL LUPO! :P

 

ciao. grazie per il commento.

il KS della spartan Games lo sto seguendo. ma è un progetto che si discosta moltissimo dal nostro. è un misto tra plastica, cartoncino stampato, resina e legno. mentre il nostro sarà totalmente in plastica con possibili accessori in resina se non possibili da stampare in plastica.

ha misure che non possono essere integrate con altri sistemi, vedi il più noto quello della dwarven forge

tra l'altro su news di forums esteri che presentano questo KS, alcuni hanno commentato che preferiscono il nostro design... per quello che riguarda il medievale - famtasy.

questo ci lusinga e ci invoglia ad andare avanti.

auguro alla SG di ottenere un ottimo risultao, tanto c'è spazio per tutti in questo campo.

 

mentre per l'artro progetto mi pare che sia un gioco in scatola all'Heroquest con corridoi in cartoncino e le porte.penso in plastiva con la fessura per inserire le porte. preferisco però le miniature.

naturalmente essendo italiani, personalmente gli auguro con tutto il cuore di ottenere un fantastico successo.

 

e non è finita, ci scontremo pure con il colosso ormai del settore. entro marzo partirà anche il 3° KS della dwarven forge.

dove presenteranno le loro fogne e il loro villaggio. quello sì che sarà un confronto memorabile.

 

per me la concorrenza è la cosa che preferisco. perchè ti permette di migliorare il tuo prodotto, ottimizzare i costi e favorire i potenziali clienti.

inoltre, ti costringea produrre qualcosa che sia più appetibile della concorrnza, sempre a vantaggio del cliente.

 

piccolo update sul progetto:

 

siamo alla fase di trasformazione dei masters in files macchina per preparare gli stampi in acciaio.

sotto potete vedere il masters e una prima prova 3D di come risulta il pezzo in digitale. per me rende bene.

ora però l'attesa mi distruggerà... :rolleyes:

alla prossima. Lorenzo

 

http://manorhouseworkshop.com/2015/02/10/update-15-underground-project/

 

sez-orig-pilastro-01.jpg?w=700&h=&crop=1

 

unnamed-01.png

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