Vai al contenuto

Esperimenti per creare nuove carte per Heroquest


HeroPanik
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  46
  • Post totali:  358
  • Reputazione:   229
  • Punti:  409
  • Miglior heroquester:  10
  • Iscritto il:  02/01/2016
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bravo Hero! Lo stile che hai usato evoca molto bene le atmosfere di Chalk, (un disegnatore che personalmente ho imparato ad apprezzare particolarmente col passare del tempo) ovvero quelle di un fantasy "sporco e grottesco"  mantenendo comunque un'impronta personale. Se non lo conosci ti stra consiglio anche Wayne England (RIP), sopprattutto le sue opere anni Ottanta (anche i suoi lavori successivi più high fantasy mi piacciono molto!)

 

In merito alla didascalia: per indicare la miniatura di un giocatore, le carte USA usavano la parola Eroe, mentre le carte italiane ufficiali usavano il termine meno epico di Personaggio, vedi tu quale preferire.

 

Spero di vedere al più presto tue nuove opere :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2621
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

HeroPanik sono fantastiche!! Era ora che saltasse fuori qualcuno in grado di riprodurre lo stile originale! (altro che 25th anniverario...)

Per quanto riguarda la grafica hai centrato in pieno lo stile, per quanto riguarda invece i personaggi, nelle carte originali sono un poco più "spigolosi", mentre i tuoi sono più tondeggianti ma davvero, vanno benissimo anche così. Del resto anche con le carte delle varie espansioni (sia Europee sia USA) lo stile varia un pochino rispetto a quello del set base.

Comunque potevi continuare il vecchio post invece di crearne uno apposito :)

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  11
  • Post totali:  198
  • Reputazione:   145
  • Punti:  217
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  04/12/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bravo Hero! Lo stile che hai usato evoca molto bene le atmosfere di Chalk, (un disegnatore che personalmente ho imparato ad apprezzare particolarmente col passare del tempo) ovvero quelle di un fantasy "sporco e grottesco"  mantenendo comunque un'impronta personale. Se non lo conosci ti stra consiglio anche Wayne England (RIP), sopprattutto le sue opere anni Ottanta (anche i suoi lavori successivi più high fantasy mi piacciono molto!)

 

In merito alla didascalia: per indicare la miniatura di un giocatore, le carte USA usavano la parola Eroe, mentre le carte italiane ufficiali usavano il termine meno epico di Personaggio, vedi tu quale preferire.

 

Spero di vedere al più presto tue nuove opere :-)

Grazie mille XcassiX, sì, lo stile sporco e grottesco è quello che voglio raggiungere, ancora non ci sono...Ti ringrazio anche per il consiglio del disegnatore, me lo vado subito a cercare! :D 

Per la didascalia forse personaggio è più adatto, sebbene Eroa sia molto più epico!

Sono l'Elfo sotto la frondosa quercia. Le mie nodose radici affondano nel passato...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  66
  • Post totali:  1156
  • Reputazione:   544
  • Punti:  1269
  • Miglior heroquester:  32
  • Iscritto il:  03/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

 

Comunque se qualcuno ha qualche carta nuova da consigliarmi per illustrarla sarei lieto di farlo.

 

 

Tiè!!!!!

 

Necromanzia.pdf  Stregoneria.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  11
  • Post totali:  198
  • Reputazione:   145
  • Punti:  217
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  04/12/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

HeroPanik sono fantastiche!! Era ora che saltasse fuori qualcuno in grado di riprodurre lo stile originale! (altro che 25th anniverario...)

Per quanto riguarda la grafica hai centrato in pieno lo stile, per quanto riguarda invece i personaggi, nelle carte originali sono un poco più "spigolosi", mentre i tuoi sono più tondeggianti ma davvero, vanno benissimo anche così. Del resto anche con le carte delle varie espansioni (sia Europee sia USA) lo stile varia un pochino rispetto a quello del set base.

Comunque potevi continuare il vecchio post invece di crearne uno apposito :-)

Ti ringrazio Lestodante, hai centrato in pieno il punto! E' vero i miei personaggi sono più tondeggianti (vengo dallo stile "comico" e le rotondità me le sono portate dietro) e molto meno sporchi e cattivi. Il mio obiettivo è di raggiungere uno stile che non sia proprio identico a quello di HeroQuest ma che sia chiaramente ispirato e lo ricordi molto. Ci dovrò lavorare ancora un bel po', ma mi piace talmente tanto come stile che mi ci diverto a farlo.

Le carte dei set Americani, sono anche diversi dai Maghi di Morcar e Set Base, e sinceramente mi piacciono meno, le tengo d'occhio ma senza usarle troppo a riferimento.

Accidenti, non ci ho pensato a continuare lì :/ posso rimediare?

Sono l'Elfo sotto la frondosa quercia. Le mie nodose radici affondano nel passato...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  11
  • Post totali:  198
  • Reputazione:   145
  • Punti:  217
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  04/12/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Nooo, fantastiche! Grazie mille Lex, avoglia a ispirazione ora! Misà che mi butto su quelle della Stregoneria, mi ispirano di più. Incomincio a buttar giù qualche bozzetto! :D

Grazie ancora!

Sono l'Elfo sotto la frondosa quercia. Le mie nodose radici affondano nel passato...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2621
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

comunque se vuoi avvicinarti di più allo stile originale, credo che il tratto debba essere più sottile e che in linea di massima dovresti limitare il più possibile l'uso di un fondo totalmente nero che sia troppo vasto (tipo nel Martello dei Nani), bensì tratteggiato o che lasci intravedere piccoli dettagli appena accennati (vedi ad esempio le carte "ORO" o gli incantesimi "Cura del Corpo", "Sonno", "Velo di Nebbia").

In ogni caso, sei anche in grado di realizzare dorsi sullo stesso stile? (in particolare come gli incantesimi dei Maghi di Morcar)

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  66
  • Post totali:  1156
  • Reputazione:   544
  • Punti:  1269
  • Miglior heroquester:  32
  • Iscritto il:  03/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Nooo, fantastiche! Grazie mille Lex, avoglia a ispirazione ora! Misà che mi butto su quelle della Stregoneria, mi ispirano di più. Incomincio a buttar giù qualche bozzetto! :iconbiggrin:

Grazie ancora!

Non sono state create da me ma ho chiesto all'autore di poterle tradurle e mi ha detto che posso anche pubblicarle!!

Grazie a te per la disponibilità!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Secondo me è un ottimo risultato. Io al Nano avrei disegnato una cotta di maglia, una tunica così bianca ce la vedo meno. A parte questo però vedo che anche lo stile delle ombreggiature ricalca molto da vicino quello delle carte di HQ, bravo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  1470
  • Reputazione:   535
  • Punti:  1812
  • Miglior heroquester:  36
  • Iscritto il:  29/05/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

per me sei un Dio HeroPanik!!!! :blob2:  :blob2:  :blob2:  :blob2:

non le sapresi fare colorate?

....sono in viaggio con gli Elfi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use