Vai al contenuto

[HQ Magazine] Cerco Offro lavoro


LordMun
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  78
  • Reputazione:   59
  • Punti:  97
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  11/01/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Cerco Offro lavoro
Nel magazine di HeroQuest sarebbe bello creare uno spazio per chi vuole proporsi o offrire lavoro in qualche campo legato alle miniature, scenografie, illustrazioni o altro.

Non ho suggerimenti, ma se volete proporvi o offrire lavori scrivete qui sotto e poi valutiamo insieme allo staff se è il caso di dedicare uno spazio nel magazine.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Amministratori
  • Discussioni create:  579
  • Post totali:  5977
  • Reputazione:   3228
  • Punti:  13160
  • Miglior heroquester:  375
  • Iscritto il:  02/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non sono convinto dell'utilità di questa sezione. Mi adeguerò ad eventuali altri pareri.

The MasTer
Main Admin - Forum Italiano di HeroQuest

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  8
  • Post totali:  175
  • Reputazione:   8
  • Punti:  189
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  07/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Eccoci Lordmun!

 

Si, io mi proporrei per produrre elementi scenici 3D o tiles modulari. Sia per la stampa che realizzate/dipinte a mano. Ho iniziato a testare il mercato :)

Se altri costruttori qui fossero presenti, sarei felice di conoscerli! ^_^

Anche la luce più piccola può illuminare il mondo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non ha mai acquistato questi materiali. La domanda che mi sorge è, ma farseli fare su misura non costa uno sproposito rispetto a prenderli già pronti creati in serie? Un piccolo "artigiano" riesce a essere competitivo?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  78
  • Reputazione:   59
  • Punti:  97
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  11/01/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non ha mai acquistato questi materiali. La domanda che mi sorge è, ma farseli fare su misura non costa uno sproposito rispetto a prenderli già pronti creati in serie? Un piccolo "artigiano" riesce a essere competitivo?

Non sò cosa ti risponderà Mentor ma un artigiano non deve preoccuparsi di essere competitivo perchè alla fine ti darà sempre un lavoro unico....almeno così dovrebbe essere il mio mondo, dove vivono anche elfi e nani xD

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Dipende anche quanto influisce l'unicità del prodotto sul prezzo finale. Non sapendolo, chiedo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  1470
  • Reputazione:   535
  • Punti:  1812
  • Miglior heroquester:  36
  • Iscritto il:  29/05/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Qui si apre una porta infinita

Che varia in base al lavoro "personalizzato" che gli viene richiesto.....

 

È sempre tutto da concordare.

Vi assicuro che fare un lavoro di qualitá richiede molto tempo e dedizione

Poi dipende dalle dimensioni,dai materiali, dai dettagli dalla tipologia di pittura... non è così semplice. Bisognerebbe avviare una vera e propria indagine.... :)

....sono in viaggio con gli Elfi....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  45
  • Post totali:  868
  • Reputazione:   636
  • Punti:  969
  • Miglior heroquester:  39
  • Iscritto il:  20/08/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Dipende anche quanto influisce l'unicità del prodotto sul prezzo finale. Non sapendolo, chiedo.

Io ho iniziato da poco a creare "per altri"...ho venduto diversi tabelloni modulari da allora ma posso assicurarvi che ciò che mi spinge a farlo é solo passione per le mie creazioni, il guadagno é talmente "snello" che spesso ci rimette la manodopera!! Ho già d3l materiale pronto alla vendita e altro pronto alla stampa, a breve pubblicherò una serie nuova di tabelloni modulari, sto aspettando perché vorrei includere degli elementi scenici in resina, ma non ho trovato ancora un fornitore adeguato alle mie esigenze (se li producessi con quella che uso per le miniature andrei incontro al crack finanziario). Comunque Leo é anche vero che nonostante non ci abbia guadagnato sono stato molto soddisfatto dei lavori che ho dato. Certo non posso dire che sono perfetti o che siano paragonabili a quelli commerciali...ma fanno la loro sporca figura sul tavolo da gioco!!!

 

@ Mentor: Mio caro....hai un nick cosi illustre che posso solo essere onorato di conoscere i tuoi lavori!!! Quando vuoi farti due chiacchere o cercare nuove idee metti una mano sul "palantir"... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Io ho iniziato da poco a creare "per altri"...ho venduto diversi tabelloni modulari da allora ma posso assicurarvi che ciò che mi spinge a farlo é solo passione per le mie creazioni, il guadagno é talmente "snello" che spesso ci rimette la manodopera!!

...

Comunque Leo é anche vero che nonostante non ci abbia guadagnato sono stato molto soddisfatto dei lavori che ho dato. Certo non posso dire che sono perfetti o che siano paragonabili a quelli commerciali...ma fanno la loro sporca figura sul tavolo da gioco!!!

Stima
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  8
  • Post totali:  175
  • Reputazione:   8
  • Punti:  189
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  07/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Verissimo ragazzi!

Tutto dipende da materiali, colori ecc. e spesso, se si vuole essere estremamente competitivi, bisogna ridurre il guadagno sulla manodopera.
E' vero che i pezzi in serie in un certo senso potresti pagarli meno, ma sono fatti fondamentalmente di plastica (vedi i pezzi gw che sono favolosi, ma dal prezzo proibitivo) ma costano poco proprio perché vanno su larga scala.

 

Il pezzo unico non lo paghi perché "unico", ma per il tempo di lavorazione. Sta a chi realizza lo scenario ascoltare il cliente e valutare come realizzare il lavoro e fare un preventivo adeguato. Ovviamente, se mi chiedono una sezione di mare con ettolitri di resina epossidica il prezzo sale a dismisura perché il materiale richiesto è di altissima qualità e costa uno sproposito.

 

Un tavolo da warhammer modulare molto easy puoi farlo pagare 50 € come 300 € o più a seconda del livello di dettaglio, dei materiali, se lo consegni grezzo, solo con il primer o già dipinto. Ogni lavoro è unico e va concordato.

Spero che vi possa essere utile ;)

Anche la luce più piccola può illuminare il mondo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use