Vai al contenuto

[HQ Magazine] Il progetto per l'Heroquest Magazine


LordMun
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  78
  • Reputazione:   59
  • Punti:  97
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  11/01/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Complimenti LordMun mi piace molto la veste grafica, fresca e moderna ma anche rispettosa dello stile di Heroquest con quel tocco di retrò.

:love10:

grazie, è difficile matenere uno stile e fare qualcosa di nuovo, sopratutto se non hai illustrazioni.....su su illustratori fatevi avanti :)

 

Gran bel lavoro..complimenti.

Grazie. C'è ancora molto da fare, ma speriamo nasca l'interesse di molti...mal che vada faccio tutto da solo xD

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  78
  • Reputazione:   59
  • Punti:  97
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  11/01/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Visto che siamo ancora in fase di progettazione scrivo qui un'altra idea...

 

Leggendo alcuni messaggi in giro nel forum anche su altre occasioni penso ci siano idee scontate ma non per questo da scartare.

Una di queste è la pagina dei giochi con regole semplificate per dare un assaggino a chi non conosce HeroQuest o giochi simili.

 

Anche se c'è chi può barare non importa, l'importante è sempre attirarli verso il sito.

 

Si potrebbe anche fare una sola pagina e attirarli in una discussione fatta a "libro game" qui nel forum con poche righe di testo e la foto che mostrano la situazione (un pò da pensare ai vari meccanismi e come farli navigare)

 

allego sotto un'immagine esempio. Poi aspetto come sempre qualche parere o idea :-)

post-1806-0-28019600-1421593126_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Amministratori
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  26
  • Reputazione:   43
  • Punti:  38
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  24/05/2012
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sono tutte ottime idee

Io penso che sia meglio iniziare da poche per poterle gestire al meglio. Poi si aggiunge man mano che si va avanti.

Heroquestgame.com Staff

HQGAME_eMail.png

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  130
  • Reputazione:   76
  • Punti:  144
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  06/02/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

io vi do la mia opinione da downloader compulsivo quale sono: pubblicherei in ogni numero uno o due, non di più, prodotti del forum, a partire dai più vecchi o meno scaricati, penso che ci siano statistiche sui file più o meno scaricati. inoltre stabilirei dei colori e/o dei titoli per questo tipo di rubrica e per gli altri contenuti della rivista in base al regolamento; mi spiego meglio: un colore/titolo se la risorsa riguarda HQEUR, un altro per HQUSA, HQREBOOT, HQ25, ADVHQ, WHQ ecc.

“Fear is the path to the dark side. Fear leads to anger. Anger leads to hate. Hate leads to suffering.”

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  11
  • Post totali:  198
  • Reputazione:   145
  • Punti:  217
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  04/12/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ottima ancora una volta l'idea di LordMun, quella del giochino a bivi!
Comunque come ha scritto anche Groul ci conviene partire da poche cose all'inizio, con un paio di numeri magari un po' più snelli e mano mano infoltire, sia per invogliare alla lettura, sia per invogliare alla partecipazione (soprattutto sapere quante e chi sono le persone coinvolte, con i relativi compiti).

Mi piace moltissimo anche l'idea di Findagol, penso che LordMun possa trovare un'ottima trovata grafica per rappresentarla. Ottima anche perchè velocizza il tempo di consultazione riguardo gli argomenti interessati.

Sono l'Elfo sotto la frondosa quercia. Le mie nodose radici affondano nel passato...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ma bravissimo!!!!

Anche io quoto Groul...

,,.cmq le anteprime di prova sembrano già definitive.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bellissima questa anteprima, sembra davvero una fanzine di lungo corso!

 

Del mio, quoto Groul sul fatto di iniziare da poche cose od articoli, in modo da poterli poi far girare ed a rotazione emettere numeri con articoli di natura diversa. Bella anche l'idea di Findagol sulla divisione per colore!

 

Io ho pronte due o tre rubriche da proporre, magari adesso scrivo in pvt per evitare di ingolfare il thread!

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  78
  • Reputazione:   59
  • Punti:  97
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  11/01/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

io vi do la mia opinione da downloader compulsivo quale sono: pubblicherei in ogni numero uno o due, non di più, prodotti del forum, a partire dai più vecchi o meno scaricati, penso che ci siano statistiche sui file più o meno scaricati. inoltre stabilirei dei colori e/o dei titoli per questo tipo di rubrica e per gli altri contenuti della rivista in base al regolamento; mi spiego meglio: un colore/titolo se la risorsa riguarda HQEUR, un altro per HQUSA, HQREBOOT, HQ25, ADVHQ, WHQ ecc.

Ottima idea. Tento di fare del mio meglio con il tempo che ho.

 

Io ho pronte due o tre rubriche da proporre, magari adesso scrivo in pvt per evitare di ingolfare il thread!

Metti pure le 2 o 3 idee sulle rubriche qui sotto, mi sembra di capire che a The Master le cose private non piacciono xD  ...in ogni caso poi è bello sentire i pareri di tutti.

 

Grazie a tutti dei vostri consigli e pareri.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  78
  • Reputazione:   59
  • Punti:  97
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  11/01/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Valutiamo l'idea anche di fare la rivista in 2 lingue(inglese e Italiano) ? o è prematura?

Se interessa la cosa posso fare anche 2 riviste separate se serve. In ogni caso non posso fare la traduzione io perchè sò qualcosina in più dell'inglese base/più tecnico ma non basta.

Quindi se si fa serve uno o più pronti a tradurre.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

A grande richiesta  :glasses2: ecco le mie proposte di rubrica per il magazine:

 

- Monthly Pool: il sondaggio del mese. Posto le foto di una miniatura (eroe o mostro) e propongo agli utenti di suggerire una nuova classe di personaggio od un nuovo mostro. Stabilito a fine mese quello che ha preso più voti, produco la scheda della classe o la carta mostro relativa. Semplice ed efficace!

 

- Maestro's Hint: il suggerimento del Maestro Ludico (attività settimanale su Twitter, poi interrotta ma riprendo stasera). Semplicissima, suggerisco con un paio di foto una situazione da dungeon per consigliare piccoli tocchi da inserire nelle proprie avventure. Esempio: c'è un fossato ed una colonna lì vicino. Gli eroi abbattono la colonna e la usano per scavalcare il fossato!

 

- Dungeon of the Week: il dungeon della settimana. In questa attività propongo 3-4 foto di una mappa di gioco (nota bene: non una quest, solo una mappa allestita con trappole e mostri) ed evidenzio degli "highlights" delle situazioni. Questo sempre per suggerire idee per la costruzione di mappe o avventure.

 

Sono le copie sputate delle attività che già faccio in Twitter e mediamente funzionano (leggi = non fanno schifo all'utenza). Ovviamente me ne occuperei io, ma se qualcuno se la sente cedo anche la gestione ad altri.

 

Occhio però che sarò un critico spiegato  :-)

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use