Vai al contenuto

La graduatoria finale del Quest Competition 2014


The MasTer
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  169
  • Reputazione:   65
  • Punti:  188
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  20/11/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Speriamo che il prossimo sia un HQ25 Quest Competition!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Amministratori
  • Discussioni create:  579
  • Post totali:  5977
  • Reputazione:   3228
  • Punti:  13160
  • Miglior heroquester:  375
  • Iscritto il:  02/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il Regolamento del QuestCompetition ha da sempre utilizzato il sistema a punteggi.....

Se un questpack nn raggiunge il punteggio necessario (mi sembra 91 punti o più su 100, se nn ricordo male) nn c'è un premio per il primo posto....

Potevano anche nn esserci ne il secondo ne il terzo posto, se i punti nn erano abbastanza secondo il giudizio della redazione.

 

Precisamente.

In questo modo non si corre il rischio che vinca il meno-peggio.

The MasTer
Main Admin - Forum Italiano di HeroQuest

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  11
  • Post totali:  310
  • Reputazione:   24
  • Punti:  380
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  16/12/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Complimenti ai vincitori

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mentor colpisce ancora :)

 

Complimenti a tutti i partecipanti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  1177
  • Reputazione:   294
  • Punti:  1276
  • Miglior heroquester:  19
  • Iscritto il:  30/12/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Personalmente non trovo molto elegante definire il secondo che non è primo, in questo caso il lavoro di Mentor, "il meno peggio".

Se ha partecipato alla gara e nessuno è stato più bravo di lui è "il più meglio".

 

Detto questo, ho letto il regolamento che mi pare poco sensato: 

il primo posto viene assegnato a chi ottiene 95-100 punti, il secondo e terzo entrambi a 90-94 punti.

Quindi la differenza è minima, potrebbe essere 1/100 (a 94 a 95) o al massimo 6/100.

L'argomento "secondo per evitare il meno peggio come primo" non ha alcun fondamento

sulla base del punteggio stabilito nel regolamento, magari lo avrebbe se ballassero 50 punti.

In realtà applicando questi punteggi di assoluta eccellenza in teoria è più facile non avere alcun podio,

pur avendo lavori di tutto rispetto, ad es: 3 questpack da 89 punti (ma allora perchè fare la gara?).

In più manca la definizione qualsiasi criterio di assegnazione punti per giustificare il giudizio finale che viene invece stabilito come "insindacabile".

A quel punto per coerenza conveniva togliere la parte del punteggio e lasciare l'insindacabile giudizio.

A mio parere una definizione dei criteri potrebbe aiutare in prospettiva i partecipanti a capire in che modo migliorare.

Poi vedete voi.

- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?

- Diventi una donna!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  45
  • Post totali:  868
  • Reputazione:   636
  • Punti:  969
  • Miglior heroquester:  39
  • Iscritto il:  20/08/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Secondo me si potrebbe pubblicare "il metro di giudizio" per aiutare i partecipanti a migliorarsi, cosa è risultato determinante per il punteggio, o cosa è mancato alla quest per raggiungere l olimpo...detto questo credo anche che i partecipanti abbiano letto e capito bene il regolamento e scelto di partecipare sotto questo. Io per esempio non ho partecipato, non ho interesse a mettermi in competizione, non mi piacciono le graduatorie, e meno che mai mi piacciono giudici e giurie!!

Ma trovo molto motivante e "linfa vitale" per il forum avere una competition quest! Da a tutti la grande opportunità di partecipare con una propria idea ad un mondo molto vasto e per niente facile da realizzare!! Visto in quest'ottica dovrebbero essere tutti contenti!!! Compreso noi che abbiamo del materiale da giocare totalmente a gratis!! E questo è grazie al forum!!! Quindi grazie a tutti!!! E al prox quest!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Amministratori
  • Discussioni create:  579
  • Post totali:  5977
  • Reputazione:   3228
  • Punti:  13160
  • Miglior heroquester:  375
  • Iscritto il:  02/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Personalmente non trovo molto elegante definire il secondo che non è primo, in questo caso il lavoro di Mentor, "il meno peggio".

Se ha partecipato alla gara e nessuno è stato più bravo di lui è "il più meglio".

 

Detto questo, ho letto il regolamento che mi pare poco sensato: 

il primo posto viene assegnato a chi ottiene 95-100 punti, il secondo e terzo entrambi a 90-94 punti.

Quindi la differenza è minima, potrebbe essere 1/100 (a 94 a 95) o al massimo 6/100.

L'argomento "secondo per evitare il meno peggio come primo" non ha alcun fondamento

sulla base del punteggio stabilito nel regolamento, magari lo avrebbe se ballassero 50 punti.

In realtà applicando questi punteggi di assoluta eccellenza in teoria è più facile non avere alcun podio,

pur avendo lavori di tutto rispetto, ad es: 3 questpack da 89 punti (ma allora perchè fare la gara?).

In più manca la definizione qualsiasi criterio di assegnazione punti per giustificare il giudizio finale che viene invece stabilito come "insindacabile".

A quel punto per coerenza conveniva togliere la parte del punteggio e lasciare l'insindacabile giudizio.

A mio parere una definizione dei criteri potrebbe aiutare in prospettiva i partecipanti a capire in che modo migliorare.

Poi vedete voi.

 

Non mi sono spiegato bene: abbiamo applicato la regola dei punti per evitare che accada di attribuire il premio al "meno peggio" ma non ho detto che la graduatoria pubblicata rispecchi questa fattispecie. I lavori di Mentor e MrFantastic70 sono davvero belli ma non hanno raggiunto il punteggio stabilito.
 
Circa i punteggi, hai ragione, è un errore di battuta, non l'avevamo notato. Il terzo premio è attribuito a chi ottiene un punteggio compreso tra 85 e 89 punti.
 
Circa il fatto che nessuno prende il primo premio, non è vero: è accaduto l'esatto contrario nella storia del Quest Competition. Nella stragrande maggioranza dei casi i primi premi (guarda l'albo d'oro) sono stati assegnati. Reperiamo materiale tutto l'anno per consegnarlo ai vincitori e non attribuirlo ad un heroquester che ha scritto un bel questpack è per heroquestgame.com motivo di rammarico.
 
E infine, sui parametri di valutazione, ecco quelli che ciascuno di noi vota: 
(I parametri valutati sono in ordine di importanza)
- Rispetto del tema del QuestCompetition
- Originalità nella stesura del background e costruzione delle singole quest
- Qualità del materiale creato ad-hoc per il questpack presentato
- Cura dell'aspetto grafico

The MasTer
Main Admin - Forum Italiano di HeroQuest

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sono d'accordo con Mondor e LucailDuca.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  8
  • Post totali:  175
  • Reputazione:   8
  • Punti:  189
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  07/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mentor colpisce ancora :-)

 

Complimenti a tutti i partecipanti.

 

Grazie fratello Yon! Gli sbabbari esultano! :)

Sono felice di aver raggiunto il podio! Per la seconda volta in dieci anni e partecipando, se non erro, tre volte. Sono grato a chi ha saputo apprezzare l'avventura e spero che anche tutti gli altri potranno apprezzarla!

 

Non vedo l'ora di vedere le avventure pubblicate e poi tutto il fervore delle novità, il magazine ecc. Ne sono molto entusiasta.

 

A presto e buon HQ/GDR a tutti!

Anche la luce più piccola può illuminare il mondo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use