Vai al contenuto

Miniature Prototipo di Hero Quest


Katsuhiko JiNNai
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  38
  • Reputazione:   21
  • Punti:  48
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  03/10/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mi trovavo sul web quando scopro che un negozio a Salerno...(posso anche fare il nome)... s'interessa anche di Heroquest...; ci vado il giorno dopo e scendo nel seminterrato attrezzato di tutto punto.

Dopo aver atteso un pò di tempo riesco a interloquire in una discussione con il commesso...poi mi dice di attendere un secondo dopodichè mi porta agli occhi una scatola di legno...TUTTE le miniature del set-base in metallo...

Vi rendete conto...tutta la discussione su chi appartenevano e come è riuscito ad averle non la ricordo più

ricordo solamente che non erano in vendita e la soddisfazione del commesso e il vuoto ahahahahahahaah

E' possibile fare della miniature se non in metallo almeno in bronzo?

che belle le miniature in metallo!!! detto questo invio un grosso CIAOOOO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  38
  • Reputazione:   21
  • Punti:  48
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  03/10/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Aggiorno questo topic con i prototipi in metallo dell'espansione dei Maghi di Morcar (che sono quelli che appaiono nella foto sul retro della scatola, anche se dipinti di blu).

Il mercenario che vedete (di cui esistono 4 varianti) in realtà non è proprio inedito, perchè a differenza dei quattro maghi è stato poi utilizzato per la serie Warhammer ma è palesemente il pezzo che è servito come guida per la realizzazione della miniatura in plastica.

Da notare l'Orco Sciamano che è decisamente più grosso di quello in plastica! Il Signore delle Tempeste invece non ha la collana e ha una pietra incastonata sul bastone.

E' la priva volta che vedo i maghi del Caos in metallo...mi manca il respiro...ahahahahahahahaha!!!!1

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2621
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 11/2/2017 at 23:24, Alfonso dice:

...poi mi dice di attendere un secondo dopodichè mi porta agli occhi una scatola di legno...TUTTE le miniature del set-base in metallo...

 

Ma in senso che aveva le miniature standard clonate in metallo oppure intendi che aveva proprio i prototipi? Perchè i prototipi sono diversi per forma e postura, non solo per il fatto che sono fatti di metallo.

Guarda ad esempio il barbaro sul lato della scatola, è completamente diverso dalla miniatura che tutti conosciamo.

 

Ad esempio queste sotto sono miniature in metallo, ma semplicemente anzichè clonarli usando la resina hanno usato una lega metallica (o il metafluyd che è simile).

I cloni di metallo fatti in casa hanno un loro fascino ma a conti fatti sono solo più pesanti, più fragili e meno dettagliati (guarda le basette qua sotto ad esempio) delle originali a meno che non sia stata usata una procedura apposita. A questo punto meglio quelle in resina che se realizzate con le dovute accortezze offrono lo stesso livello di dettaglio delle originali.

Comunque ti pregherei di approfondire con quel negoziante e nel caso facci sapere... se fossero davvero i prototipi originali sono rarissimi!!!

 

post-71-0-14019900-1486853441_thumb.jpg

 

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  66
  • Post totali:  1156
  • Reputazione:   544
  • Punti:  1269
  • Miglior heroquester:  32
  • Iscritto il:  03/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Fa almeno una foto alla scatola ed al contenuto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  0
  • Post totali:  1
  • Reputazione:   0
  • Punti:  1
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  22/07/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bellissimo lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  12
  • Post totali:  243
  • Reputazione:   26
  • Punti:  256
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  06/09/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Io possiedo la miniatura in metallo dello sciamano dei maghi di Morcar.

Ancora è nel blister quello originale (pochissimi di questi prototipi, almeno per quanto riguarda quelli dei maghi di Morcar, vennero messi in blister per alcune manifestazioni o cose del genere).

Posso dire che è molto più dettagliato della sua controparte in plastica.

Raramente si trovano in vendita, ma sempre a prezzi esorbitanti...fortunatamente presi il mio diversi anni fa, quando ancora il prezzo era sostenibile :)

 

Comunque sia sarei curioso di vedere pure io le foto di tutte quelle miniature in metallo di Heroquest ;) 

Se sono realmente originali, beh...quel commesso ha una piccola fortuna per le mani!!

" I have no master. I am chaos. "

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  171
  • Reputazione:   159
  • Punti:  365
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  16/02/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Già davvero un peccato non poterli trovare in vendita, soprattutto poi ad un prezzo accettabile. Vorrà dire che mi limiterò a guardare con trasporto e rassegnazione le foto sui post che gentilmente fornite. Sigh!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  12
  • Post totali:  243
  • Reputazione:   26
  • Punti:  256
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  06/09/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

http://www.ebay.it/itm/252762441107?_trksid=p2047675.m570.l5999&_trkparms=gh1g%3DI252762441107.N36.S2.R2.TR4&autorefresh=true

 

ci avevo provato a stargli dietro....e mi era presa la pazzia di offrirci pure 200 £...ma c'è stato qualcuno più pazzo di me a quanto sembra  :D 

" I have no master. I am chaos. "

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2621
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

On 31/8/2015 at 1:07 AM, lestodante said:

I prototipi dipinti (quelli raffigurati sulla scatola di HQ) non si è ancora capito chi li possieda...
Bryan Ansell, della Citadel, ha invece in casa sua i prototipi usati per testare il gioco (quelli non dipinti, mago barbuto, elfo che guarda di lato e i cavalieri)...

Ecco... dopo solo 28 anni, è finalmente saltato fuori l'intero set... proprio quello delle foto a bordo scatola!!
Sono stati esposti circa un mese fa durante un evento Oldhammer.
Ovviamente la persona che ha scattato le foto (Orlygg) ha pensato bene di postarne solo due e di fare in modo che molti modelli si intravedessero soltanto.
Ad esempio nello specchio si scorgono parte dell'elfo, dello scheletro, del goblin e della mummia ma NON sono proprio visibili invece il mago, il nano, il guerriero del caos mentre il gargoyle appare a metà in un'altra foto.
Ah, dimenticavo.... si vocifera che gli stampi originali di questi modelli siano li da qualche parte ancora intatti, chissà quando e se li vedremo mai in produzione!

 

5a17527980d91_unreleasedfimir.thumb.jpg.e02820fdff6874dc377ea3865b6f830f.jpg5a1755133f820_unreleasedtriobarbarianzombiechaoswarlock.thumb.jpg.88850c0d871126e534773871fd8067d3.jpg5a19a73334214_unreleasedgargoylepart.thumb.jpg.11096c10b6bd3c5aa447138eb812ae0f.jpg

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Per un amante di HQ, trovarsi davanti questi "cosi" in vetrina, credo sia da capogiro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use