Vai al contenuto

[PS2 Game] Prince of Persia


Dark Hero
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  15
  • Post totali:  219
  • Reputazione:   0
  • Punti:  250
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  02/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Incredibilmente, approfittando di una influenza, ho spulciato per passare il tempo alcuni "vecchi" giochi che avevo accatastato nel tempo per la mia PS2 senza mai averci giocato ... e patatracchete... mi trovo sotto le mani la trilogia del Principe di Persia! (A dire il vero il terzo episodio è abbastanza recente... ma gli altri due hanno diversi anni sulle spalle)

Sembrerebbe di primo acchitto che poco abbia a che fare con HQ, ... ma poi mi è venuto in mente che: l'Eroe c'è (anche se unico in una o più forme), le magie le può fare e le può subire, le trappole ci sono (una infinità di trappole direi... almeno nel secondo episodio che mi sono finito in un paio di giorni :alien: , e se pensate all'originale Prince of Persia che girava su processori a 50 Mhz, non potrebbe che esser così), i mostri ci sono (piccoli di dimensioni come Orchi o grandi come possenti Gargoyle... boss esclusi :P)... In pratica mi viene da dire che potrebbe essere quasi la versione araba e tridimensionale di HQ!!! :hello2:

 

Certo gli scenari sono molto vari ma nel secondo episodio, ambientanto in una fortezza su un'isola, bhe... c'è di tutto: ambienti esterni come la spiaggia, grandi scalinate, sale d'ingresso, sala del trono, catacombe, rovine, fonderie, cripte, ... E tutto questo mi ha dato molti spunti per quest e tiles di HQ... se solo avessi il tempo! :love10:

 

La tridimensionalità è sfruttata molto bene per consentirgli di interagire in modo molto ampio e diversificato con l'ambiente, che siano muri, tende, pali, travi, funi, ... Secondo me, si colloca anche al di sopra di Tomb Raider in tal senso, anche se non sono un profondo conoscitore di Lara Croft :love10:

 

Comunque i tipi di trappole presenti, ambondanti, differenziate e combinate in infiniti modi sempre nuovi e più complessi, mi ha davvero impressionato e divertito; nonchè mi ha fornito tantissime idee per le quest :glasses11:

 

Bhe... queste sono le mie impressioni... ora ditemi le vostre... :happy9:

-= Dio li fa, il Master li accoppa =-

Se cercate giocatori per Roma, fatemelo sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  15
  • Post totali:  219
  • Reputazione:   0
  • Punti:  250
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  02/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Incredibilmente, approfittando di una influenza, ho spulciato per passare il tempo alcuni "vecchi" giochi che avevo accatastato nel tempo per la mia PS2 senza mai averci giocato ... e patatracchete... mi trovo sotto le mani la trilogia del Principe di Persia! (A dire il vero il terzo episodio è abbastanza recente... ma gli altri due hanno diversi anni sulle spalle)

Sembrerebbe di primo acchitto che poco abbia a che fare con HQ, ... ma poi mi è venuto in mente che: l'Eroe c'è (anche se unico in una o più forme), le magie le può fare e le può subire, le trappole ci sono (una infinità di trappole direi... almeno nel secondo episodio che mi sono finito in un paio di giorni :P , e se pensate all'originale Prince of Persia che girava su processori a 50 Mhz, non potrebbe che esser così), i mostri ci sono (piccoli di dimensioni come Orchi o grandi come possenti Gargoyle... boss esclusi :P)... In pratica mi viene da dire che potrebbe essere quasi la versione araba e tridimensionale di HQ!!! :)

 

Certo gli scenari sono molto vari ma nel secondo episodio, ambientanto in una fortezza su un'isola, bhe... c'è di tutto: ambienti esterni come la spiaggia, grandi scalinate, sale d'ingresso, sala del trono, catacombe, rovine, fonderie, cripte, ... E tutto questo mi ha dato molti spunti per quest e tiles di HQ... se solo avessi il tempo! :D

 

La tridimensionalità è sfruttata molto bene per consentirgli di interagire in modo molto ampio e diversificato con l'ambiente, che siano muri, tende, pali, travi, funi, ... Secondo me, si colloca anche al di sopra di Tomb Raider in tal senso, anche se non sono un profondo conoscitore di Lara Croft :(

 

Comunque i tipi di trappole presenti, ambondanti, differenziate e combinate in infiniti modi sempre nuovi e più complessi, mi ha davvero impressionato e divertito; nonchè mi ha fornito tantissime idee per le quest :)

 

Bhe... queste sono le mie impressioni... ora ditemi le vostre... :)

-= Dio li fa, il Master li accoppa =-

Se cercate giocatori per Roma, fatemelo sapere

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

In pratica mi viene da dire che potrebbe essere quasi la versione araba e tridimensionale di HQ!!! :glasses11:

 

Quoto in pieno

 

E tutto questo mi ha dato molti spunti per quest e tiles di HQ... se solo avessi il tempo! :love10:

 

Se ti servono tiles, questo è il link che fa per te. Se poi hai anche già del materiale da fornirmi... ancora meglio :happy9:

 

http://heroquestforum.it/viewtopic.php?t=581

 

Secondo me, si colloca anche al di sopra di Tomb Raider in tal senso, anche se non sono un profondo conoscitore di Lara Croft :hello2:

 

Bestemmia!!! Tremenda Bestemmia!!!

 

 

Comunque io ho giocato con il primo, vero, unico ed inimitabile Prince of Persia... quello per Commodore 64 (anche se io all'epoca ero avantissimo: possedevo un PC, si proprio un PC, con ben 512 Kb di memoria Ram :love10: ) . Uno spasso incredibile. Secondo te lo hanno rifatto interpretando bene lo spirito iniziale?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

In pratica mi viene da dire che potrebbe essere quasi la versione araba e tridimensionale di HQ!!! :)

 

Quoto in pieno

 

E tutto questo mi ha dato molti spunti per quest e tiles di HQ... se solo avessi il tempo! :(

 

Se ti servono tiles, questo è il link che fa per te. Se poi hai anche già del materiale da fornirmi... ancora meglio :)

 

http://heroquestforum.it/viewtopic.php?t=581

 

Secondo me, si colloca anche al di sopra di Tomb Raider in tal senso, anche se non sono un profondo conoscitore di Lara Croft :)

 

Bestemmia!!! Tremenda Bestemmia!!!

 

 

Comunque io ho giocato con il primo, vero, unico ed inimitabile Prince of Persia... quello per Commodore 64 (anche se io all'epoca ero avantissimo: possedevo un PC, si proprio un PC, con ben 512 Kb di memoria Ram :D ) . Uno spasso incredibile. Secondo te lo hanno rifatto interpretando bene lo spirito iniziale?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  57
  • Post totali:  1951
  • Reputazione:   20
  • Punti:  2262
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  06/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

price of persia uno è sicuramente un pezzo di storia dei videogame, uno dei primi giochi veramente "fluidi", non so se avete capito cosa intendo dire!

Che vengano... scopriranno che qui a Moria c'è ancora un Castogufo che respira!

I Raduno ufficiale: Io c'ero ma non ricordo nulla perchè ero ubriaco...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  57
  • Post totali:  1951
  • Reputazione:   20
  • Punti:  2262
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  06/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

price of persia uno è sicuramente un pezzo di storia dei videogame, uno dei primi giochi veramente "fluidi", non so se avete capito cosa intendo dire!

Che vengano... scopriranno che qui a Moria c'è ancora un Castogufo che respira!

I Raduno ufficiale: Io c'ero ma non ricordo nulla perchè ero ubriaco...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  1510
  • Reputazione:   26
  • Punti:  1761
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  25/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

In pratica mi viene da dire che potrebbe essere quasi la versione araba e tridimensionale di HQ!!! :glasses11:

 

Quoto in pieno

 

E tutto questo mi ha dato molti spunti per quest e tiles di HQ... se solo avessi il tempo! :love10:

 

Se ti servono tiles, questo è il link che fa per te. Se poi hai anche già del materiale da fornirmi... ancora meglio :happy9:

 

http://heroquestforum.it/viewtopic.php?t=581

 

Secondo me, si colloca anche al di sopra di Tomb Raider in tal senso, anche se non sono un profondo conoscitore di Lara Croft :hello2:

 

Bestemmia!!! Tremenda Bestemmia!!!

 

 

Comunque io ho giocato con il primo, vero, unico ed inimitabile Prince of Persia... quello per Commodore 64 (anche se io all'epoca ero avantissimo: possedevo un PC, si proprio un PC, con ben 512 Kb di memoria Ram :love10: ) . Uno spasso incredibile. Secondo te lo hanno rifatto interpretando bene lo spirito iniziale?

Non è tanto una bestemmia perchè io ho giocato ad entrambi e mi è piaciuto molto di più il principe che non l'amazzone dei nostri tempi che secondo tutti i giornali del settore nelle sue uscite successive alla seconda ha sempre molto deluso.
UserBars_HEROQUEST_eragorn.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  1510
  • Reputazione:   26
  • Punti:  1761
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  25/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

In pratica mi viene da dire che potrebbe essere quasi la versione araba e tridimensionale di HQ!!! :D

 

Quoto in pieno

 

E tutto questo mi ha dato molti spunti per quest e tiles di HQ... se solo avessi il tempo! :shock:

 

Se ti servono tiles, questo è il link che fa per te. Se poi hai anche già del materiale da fornirmi... ancora meglio :shock:

 

http://heroquestforum.it/viewtopic.php?t=581

 

Secondo me, si colloca anche al di sopra di Tomb Raider in tal senso, anche se non sono un profondo conoscitore di Lara Croft :shock:

 

Bestemmia!!! Tremenda Bestemmia!!!

 

 

Comunque io ho giocato con il primo, vero, unico ed inimitabile Prince of Persia... quello per Commodore 64 (anche se io all'epoca ero avantissimo: possedevo un PC, si proprio un PC, con ben 512 Kb di memoria Ram :lol: ) . Uno spasso incredibile. Secondo te lo hanno rifatto interpretando bene lo spirito iniziale?

Non è tanto una bestemmia perchè io ho giocato ad entrambi e mi è piaciuto molto di più il principe che non l'amazzone dei nostri tempi che secondo tutti i giornali del settore nelle sue uscite successive alla seconda ha sempre molto deluso.
UserBars_HEROQUEST_eragorn.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Pronto?

Mmmh... secondo me non hai mai giocato a TR3 e TR4... sul 6 posso essere d'accordo, infatti poi la Eidos ha defenestrato la Core. Vedremo il 7 che esce tra un mese. Però cavolo, non c'è paragone con il Principe di Persia... Lara è veramente un personaggio credibile, al contrario del Principe che è uno stereotipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Pronto?

Mmmh... secondo me non hai mai giocato a TR3 e TR4... sul 6 posso essere d'accordo, infatti poi la Eidos ha defenestrato la Core. Vedremo il 7 che esce tra un mese. Però cavolo, non c'è paragone con il Principe di Persia... Lara è veramente un personaggio credibile, al contrario del Principe che è uno stereotipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use