Vai al contenuto

Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario


The MasTer
 Condividi

  

205 utenti hanno votato

  1. 1. Quanto hai investito in HQ25th?

    • Niente, non so cosa sia.
      14
    • Niente, non mi sono mai fidato.
      109
    • Pledge 3 (110,00 Euro o superiore)
      81
    • Pledge 2 (80,00 Euro)
      0
    • Pledge 1 (65,00 Euro)
      1


Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Qualitativamente si puo' fare un paragone? (Reaper / GZ)

 

 

La Reaper ha decine di scultori....da modelli banali e approssimativi si passa a sculture tra le migliori al mondo (un giorno posterò le mie miniature reaper in metallo, che per posa e scultura nn hanno da invidiare nessuno).....

Quindi difficile fare paragoni con altre case....

 

Ma poi come sarà gestita in gioco questa She....perchè se ha una minia dovrà essere messa in campo prima o poi, no?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mi ritrovo molto d'accordo con le parole di Slauz.

Non sarebbe una furbata... va beh che ormai la raccolta "va da se", ma di sicuro se i nuovi oggetti li mettono in fondo, nessuno avrà il tempo di pladgiare ulteriormente (o per la prima volta)

Come "ultimo giorno" in effetti intendevo l'ultimo utile. Per dare il boost finale.

 

Questo finale di campagna non l'ho capito molto...

Secondo me hanno fatto bene a non aggiungere delle cose i più per i backers, segno di rispetto per la community di fan e di amore per il gioco e non solo per i soldi, ma sbloccare tante ca@atine (barili, doppioni...) ha abbassato il livello si "suspance".

Bella l'idea di far scegliere qualcosa ai finanziatori (mi è rimasta impressa però la scelta delle fogne come lato B di una tiles: ma che ci facciamo con una sola fogna 5x4?), ma troppe cose significa che hanno grattato il barile (della serie: era già tutto pronto per KickStarter, ma dovendo abbassare i livelli di sblocco degli SG siamo rimasti a secco di materiale originale).

Io invece lo ho apprezzato. GZ non ha voluto per forza riempirti di roba e teniamo presente che ognuno di noi ci ha messo solo 30 euro per avere 50 bonus. Mi sembra equo. Siccome sono arrivati alla fine degli SG prima della fine della campagna hanno deciso di fare i sondaggi per rimpolpare, lo trovo fatto bene.

Sul perché non abbiano mostrato i modelli prima (c'è anche il Guerriero del Caos, ad esempio) non saprei proprio. A volte sembra che avessero pianificato tutto prima, da altri dettagli si direbbe di no: il drago avevano fatto capire che ci sarebbe stato, invece era un serpentone. Poco male, però è diverso da quello che avevano detto. Il meccanismo per la palla rotolante non si è (ancora?) visto. E nemmeno Morcar&Zargon S.p.A. Cosa che Furiafranza aveva già fatto notare:

Direi che hanno mantenuto la parola! (E questo fa pensare ad un progetto pensato e studiato a tavolino ben prima di partire).

 

Mi mancano all'appello però alcune cose:

- il "meccanismo più grande e complesso" per la palla rotolante (forse trovano un escamotage con le regole perché non sia semplicemente un sassone rotondo che sbatte contro un muro???);

 

ma soprattutto:

- Morcar e Zargon

- e il Drago!!!

Le fogne servono come tile di ingresso/uscita, principalmente, tipo la tile esterna de "L'Orda degli Ogre". Oppure come tile singola nello stesso modo in cui avresti usato il fiume di lava o con l'utilizzo delle fogne di Advanced HeroQuest.

 

Ma ti confesso che egoisticamente mi piacerebbe avere un riconoscimento per aver supportato un progetto ad alto rischio, visto per come era partito (e a volte anche per come è continuato...).  :reindeer:  :reindeer:  :reindeer:

In realtà lo avrai. Hai la possibilità di far mettere il tuo nome sul retro del coperchio della scatola, se non ricordo male anche con una frase. Poi avevano detto che sarebbe stato possibile, per chi lo voleva, mettere le proprie facce al posto di quelle dei bambini che giocano sul fondo della scatola.

 

Ma poi come sarà gestita in gioco questa She....perchè se ha una minia dovrà essere messa in campo prima o poi, no?

Me lo ero chiesto anche io. Non è facile. In HeroQuest non puoi giocarti Morcar, se uccidi Morcar cosa fai, finisci il gioco?Ok, in realtà sappiamo che Morcar è uno scagnozzo. Altolocato, se vuoi, ma pur sempre uno scagnozzo, non è il Capo, perciò puoi anche rimbalzarci. Ma se uccidi l'Entità che guida tutto finisci veramente il gioco. Che facciamo, il Bene ha vinto, e vissero per sempre tutti felici&contenti © ? La fai fuggire di continuo come Balur, l'Artefice del Fuoco, o come Kessandria? Poco pratico. Oppure la usi come Nemesi, come apparizione che quando la miniatura è in gioco si verificano alcune condizioni o viceversa?

 

Sono proprio curioso. E sono pure curioso sull'ultimo bonus!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  58
  • Reputazione:   10
  • Punti:  59
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  26/08/2012
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Buongiorno, in questa pagina http://www.heroquestclassic.com/heroquest-25th-anniversary-and-heroquest-classic-the-three-editions-of-2014-most-wanted-game/ spiegano le diverse scatole che saranno in vendita, da quanto ho capito ditemi se sbaglio,

 

la scatola Heroquest 25th anniversary Funder Edition, sarebbe quella del crowdfunding con i tagli da 65 80 110 euro, che arrivera ai sostenitori del progetto nel dicembre 2014.

 

Poi c'è la scatola Heroquest classic, che in pratica penso sia la scatola base che verrà venduta inizio 2015 nei negozi.

 

mentre la Heroquest 25th anniversary retail edition non ho capito bene cosa contiene e per quanto tempo sarà in vendita, qualcuno sa dirmelo?

 

Scusate ma il mio inglese è davvero pessimo :crybaby:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  53
  • Post totali:  786
  • Reputazione:   442
  • Punti:  846
  • Miglior heroquester:  51
  • Iscritto il:  01/09/2012
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ho pledgiato anche io! ci ho pensato fino alla fine....ma non ho resistito!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  125
  • Reputazione:   52
  • Punti:  135
  • Miglior heroquester:  8
  • Iscritto il:  27/11/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Poi c'è la scatola Heroquest classic, che in pratica penso sia la scatola base che verrà venduta inizio 2015 nei negozi.

 

mentre la Heroquest 25th anniversary retail edition non ho capito bene cosa contiene e per quanto tempo sarà in vendita, qualcuno sa dirmelo?

la "25th reatail edition" si troverà nei negozi della Spagna (e degli altri paesi dove riusciranno a trovare un accordo per la distribuzione, quindi niente di sicuro) while stock lasts, cioè fino a queando ci saranno scorte.

 

Finite le scorte, nel 2015, si troverà solo la versione "Classic"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ho pledgiato anche io! ci ho pensato fino alla fine....ma non ho resistito!

Non credo che tu possa pentirtene :)

 

Se avete visto nella descrizione delle scatole si paventa una vendita anche al di fuori della Spagna, previa accordi. Ora, chi è la principale azienda candidata ad essere la controparte degli accordi dato che detiene i diritti in gran parte dei Paesi esteri?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  58
  • Reputazione:   10
  • Punti:  59
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  26/08/2012
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

la "25th reatail edition" si troverà nei negozi della Spagna (e degli altri paesi dove riusciranno a trovare un accordo per la distribuzione, quindi niente di sicuro) while stock lasts, cioè fino a queando ci saranno scorte.

 

Finite le scorte, nel 2015, si troverà solo la versione "Classic"

mmm il contenuto sarà come la scatola da 110 euro con tutti gli oggetti sbloccati ?, oppure sarà uguale al gioco classic per il contenuto, solo che la scatola sarà come quella del 25° anniversario?

 

Poi nel caso in cui questa edizione retail verrà venduta solo in spagna, sarà impossibile ordinare una versione italiana online giusto?

Perdonami tutte queste domande, ma su queste cose ne so pochissimo 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  125
  • Reputazione:   52
  • Punti:  135
  • Miglior heroquester:  8
  • Iscritto il:  27/11/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

mmm il contenuto sarà come la scatola da 110 euro con tutti gli oggetti sbloccati ?, oppure sarà uguale al gioco classic per il contenuto, solo che la scatola sarà come quella del 25° anniversario?

NO, il contenuto della versione "25th Anniversary Retail" sarà uguale a quello della versione "Classic".

Comprende solo la scatola base (che anziché costare 65 come dal pledge della campagna, costerà 85/85 euro) senza però le carte mostro aggiuntive.

 

Facendo un riepilogo:

 

"25th Anniversary Retail" - 85/95 euro - scatola base (senza carte mostro) - nei negozi nel periodo di Natale 2014 fino ad esaurimento scorte

"Classic" - 85/95 euro - scatola base (senza carte mostro) - nei negozi a partire dal 2015 in poi

"Funder Edition - livello 1" - 65 euro - scatola base (CON carte mostro extra) - spedita a casa a Natale 2014

"Funder Edition - livello 2" - 80 euro - scatola base + carte extra + 15 eroi extra - spedita a casa a Natale 2014

"Funder Edition - livello 3" - 110 euro - scatola base + TUTTI gli extra - spedita a casa a Natale 2014

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  58
  • Reputazione:   10
  • Punti:  59
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  26/08/2012
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

NO, il contenuto della versione "25th Anniversary Retail" sarà uguale a quello della versione "Classic".

Comprende solo la scatola base (che anziché costare 65 come dal pledge della campagna, costerà 85/85 euro) senza però le carte mostro aggiuntive.

 

Facendo un riepilogo:

 

"25th Anniversary Retail" - 85/95 euro - scatola base (senza carte mostro) - nei negozi nel periodo di Natale 2014 fino ad esaurimento scorte

"Classic" - 85/95 euro - scatola base (senza carte mostro) - nei negozi a partire dal 2015 in poi

"Funder Edition - livello 1" - 65 euro - scatola base (CON carte mostro extra) - spedita a casa a Natale 2014

"Funder Edition - livello 2" - 80 euro - scatola base + carte extra + 15 eroi extra - spedita a casa a Natale 2014

"Funder Edition - livello 3" - 110 euro - scatola base + TUTTI gli extra - spedita a casa a Natale 2014

ok sei stato chiarissimo grazie infinite :notworthy:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  169
  • Reputazione:   65
  • Punti:  188
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  20/11/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bon... livello 3 + porte + spider + bones... e Buon Natale 2014! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Flash rimosso da importante e importante questo discussione
  • Flash rimosso da importante questa discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use