Jump to content
The MasTer

Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario

178 members have voted

1. 1. Quanto hai investito in HQ25th?

• Niente, non so cosa sia.
      10
    • Niente, non mi sono mai fidato.
      94
    • Pledge 3 (110,00 Euro o superiore)
      73
    • Pledge 2 (80,00 Euro)
      0
    • Pledge 1 (65,00 Euro)
      1

Recommended Posts

Chiedo lumi: secondo voi 18 porte sono poche? E non sarebbe possibile utilizzare quelle dell'Advanced o del vecchio HQ? (ovvio che esteticamente non ci sarebbe paragone, ma in fondo sono porte...)

Non c'è prezzo per la miticità!

Le porte esterne sono molto belle, evocative. Di contro sono miniature che fanno solo scena, non prendono parte attiva al gioco, avrei desiderato qualcosa di più impegnativo. E soprattutto avrei desiderato portoni, porte larghe 2 caselle che evitini il tappo.

Dopo poche ore che hanno messo gli add ons supplementari hanno guadagnato 3.200 euro, il totale degli add-ons 26.300 euro; forse era il caso di metterli prima. Però non ho capito se il totale degli euro guadagnati tramite gli add-ons si cumula con quello degli altri pledge per aumentare il totale di sblocco degli stretch goals oppure no.

Ho provato a sommare tutti i pledge senza add-ons, sono 300.205€. Gli add-ons sono 27.197€

Il totale è ora di 336.000€ circa, mentre a me risutla di 327.402€.

Non capisco la differenza di 10.000€, ho ricontrollato i bakers di ongi pledge e di ogni add-ons...

Direi che il totale indicato comprende anche gli add-ons, altrimenti dovrebbe aggirarsi attorno ai 300k€.

P.s. Quando pledgi devi pagare subito anche le spese di spedizione? Che siano questi i 10.000€ di differenza?

Chiedo lumi: secondo voi 18 porte sono poche? E non sarebbe possibile utilizzare quelle dell'Advanced o del vecchio HQ? (ovvio che esteticamente non ci sarebbe paragone, ma in fondo sono porte...)

Il problema credo sia la scala che per HQ25A è di 27mm....

No, le spese di spedizione vanno pagate dopo (almeno da quello che ho capito io).

Se davvero hanno ripreso il ritmo miniatura-elemento scenico-carte come sembra, ilmprossimo SG dovrebbe vedere le Primordial di Terra e Aria.

Quando ho visto le tiles modulari ho pensato a tetris :D

e479cd4aaed931f4448ed90f5eb3426c.jpegpic1913612_md.jpg

Con dei mattoncini così i corridoi spessi 2 caselle o più saranno una realtà. Peccato per le porte, che sono sempre larghe 1..

Ragassuoli... ma sbaglio o il back da 22 eurozzi per le tiles è scorretto? "23 rooms and 28 corridors" mentre i corridoi sono 32?! Confermate?

Si, negli add-on su Lanzanos è rimasta a dicitura vecchia, ma su HQ25 i corridoi sono 32!

Ho provato a sommare tutti i pledge senza add-ons, sono 300.205€. Gli add-ons sono 27.197€

Il totale è ora di 336.000€ circa, mentre a me risutla di 327.402€.

Non capisco la differenza di 10.000€, ho ricontrollato i bakers di ongi pledge e di ogni add-ons...

ricordo che è possibile aggiungere denaro extra quando sottoscrivi un pledge utilizzando l'apposita casella del totale.

per esempio: io ho sottoscritto 2 add-ons per i corridoi, sono 22+22 euro, ho selezionato il bullet-point con l'apposito add-on ma poi ho aggiunto altri 22 euro al totale. Risulta un solo backer ma in realtà ci sono 22 euro extra.

nb: tutto scritto nella news su lanzanos del 8 gennaio "Another round of questions and answers"

ps: intanto rispettata la sequenza modello > scenario > carta

quindi mi aspetto che per il prox obiettivo ci sia un nuovo mostro...

Grazie dell'info!

Riguardando l'atto I e II ho notato che l'atto II è meno regolare e mancano miniature.

Mentre con le carte si dovrebbero contare anche le tiles. Sarebbe più corretto parlare di materiale non plastico. Con questa suddivisione si bilancia meglio il conto.

Con una botta di conti sommaria, se l'Atto III contiene dai 15 (Atto I) ai 22 (Atto II) elementi, considerando che mancano le miniature di Morcar, Zargon, il/la Capoccia e un drago, il prossimo potrebbe essere proprio uno di questi...

Stavo seguendo la raccolta, e sembra che stia aumentando nelle ultime ore, speriamo bene, comunque, volevo chiedere, gli add-ons, che non riguardano i goal raggiunti, danno la possibilità di acquistare più miniature e più tailes rispetto a quelle contenute all'interno della scatola base, giusto? e quindi una maggiore possibilità di personalizzazione del gioco. Quello che intendo dire, non è che se non ne acquisto , mi ritroverò a dover affrontare qualche quest del base dovendo sostituire, che ne so, un ragno , con la miniatura di un orco per mancanza di numero nella scatola base? (esempio stupido e completamente formulato a caso). Non so se mi sono spiegato bene. Alla fine sono dell'idea che, non ne prenderò nemmeno uno, e quando, (se mai andrà tutto a buon fine), potrò utilizzare il buono dato dalle spese di spedizione, lo spendero giusto per uno di questi.