Vai al contenuto

Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario


The MasTer
 Condividi

  

205 utenti hanno votato

  1. 1. Quanto hai investito in HQ25th?

    • Niente, non so cosa sia.
      14
    • Niente, non mi sono mai fidato.
      109
    • Pledge 3 (110,00 Euro o superiore)
      81
    • Pledge 2 (80,00 Euro)
      0
    • Pledge 1 (65,00 Euro)
      1


Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  125
  • Reputazione:   52
  • Punti:  135
  • Miglior heroquester:  8
  • Iscritto il:  27/11/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

 ehm...i dubbi erano di furiafranza, dovessi esporre i miei, morirei prima di finirne la stesura  :laughing9:

 

ops, sorry :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  44
  • Reputazione:   9
  • Punti:  47
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  06/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Io ero molto eccitato dal progetto dopo aver visto le minia del barbaro e del nano... ma il kato a del tabellone mi ha talmente deluso che penso di ritirare il mio pkedge. Quei corridoi con ina casella sono proprio brutti e poco oratici imho

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  125
  • Reputazione:   52
  • Punti:  135
  • Miglior heroquester:  8
  • Iscritto il:  27/11/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Io ero molto eccitato dal progetto dopo aver visto le minia del barbaro e del nano... ma il kato a del tabellone mi ha talmente deluso che penso di ritirare il mio pkedge. Quei corridoi con ina casella sono proprio brutti e poco oratici imho

 

ma il lato A del tabellone è uguale a quello del gioco originale. Credo non metterlo nella scatola sarebbe stata una scelta controproducente.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  662
  • Reputazione:   378
  • Punti:  682
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  08/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

@ Slauz: quindi secondo te Atto I e Atto II fanno parte di un'unica espansione e sono state divise così solo per comodità loro? Potrebbe essere... magari hanno diviso così l'espansione per gestire meglio lo sblocco degli Stretch Goals (fatto sta che se non fossero riusciti a sbloccarli tutti come avrebbero giustificato la "mezza espansione"?).

Comunque avete ragione, finchè non ci diranno qualcosa di più su storia e regolamento - e sarebbe anche ora! - non si può capire più di tanto.  :crybaby:

Non c'è prezzo per la miticità!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  125
  • Reputazione:   52
  • Punti:  135
  • Miglior heroquester:  8
  • Iscritto il:  27/11/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

@ Slauz: quindi secondo te Atto I e Atto II fanno parte di un'unica espansione e sono state divise così solo per comodità loro?

 

mah, in realtà l'Atto I non viene mai citato indicato, mi aspetto sia il libro delle missioni di base

 

per quanto riguarda gli stretch goals: prima li aggiungono e poi faranno le "quest/libro delle missioni". Di sicuro non le hanno ancora pronte, prima vedranno quanti soldi raccoglieranno. La raccolta finisce tra 2 settimane ma il gioco sarà finito per fine anno. Quindi è tutto un work in progress.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  44
  • Reputazione:   9
  • Punti:  47
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  06/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

beh slauz, concordo che doveva esserci... ma i corridoi ad una casella potevano essere cmq corretti (visto che ingessano moltissimo il gioco) e la grafica scelta non mi piace affatto... il lato b è molto meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  125
  • Reputazione:   52
  • Punti:  135
  • Miglior heroquester:  8
  • Iscritto il:  27/11/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

 

beh slauz, concordo che doveva esserci... ma i corridoi ad una casella potevano essere cmq corretti (visto che ingessano moltissimo il gioco) e la grafica scelta non mi piace affatto... il lato b è molto meglio.

 

imho: alcune cose devono restare le stesse (dadi, personaggi, carte, magie, mostri e tabellone appunto). Puoi fare un restyle grafico/stilistico ma in buona sostanza deve ricalcare il gioco originale. Altrimenti non ha senso chiamarlo HeroQuest.

 

Detto questo la vera possibilità di "customizzazione" sta nelle tiles aggiuntive che sono modulari e quindi ci si crea la mappa a piacimento. Lato B divertente ma non "core" (secondo me ci sarà da uniformare un po' lo stile, ma è ancora un WIP e quindi forse ci arriveranno).

 

Ma piuttosto nessun commento sul mago?

 

 

a me piace il modello, la posa e i dettagli (che dicono non essere ancora finiti al 100%, quindi sarà ancora più dettagliato)

 

 

tra l'altro l'Atto III (che verrà presumibilmente sbloccato tra poco) comprenderà nuove magie

 

citando il sito della GZ: http://www.heroquestclassic.com/el-mago-maestro-de-lo-arcano/

 

"Cada escuela tiene sus propios hechizos primordiales y aunque de momento tan solo contamos con los del Caos, el Acto III equilibrará la balanza."

 

(google translator, perché io non so lo spagnolo): "Ogni scuola ha le sue magie primordiali e anche se finora abbiamo solo il Caos, l'Atto III equilibrerà la bilancia."

 

quindi un espansione per maghi?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  662
  • Reputazione:   378
  • Punti:  682
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  08/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Speriamo che non "sbilanci" la bilancia...

Non c'è prezzo per la miticità!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  44
  • Reputazione:   9
  • Punti:  47
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  06/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

imho: alcune cose devono restare le stesse (dadi, personaggi, carte, magie, mostri e tabellone appunto). Puoi fare un restyle grafico/stilistico ma in buona sostanza deve ricalcare il gioco originale. Altrimenti non ha senso chiamarlo HeroQuest.

 

Detto questo la vera possibilità di "customizzazione" sta nelle tiles aggiuntive che sono modulari e quindi ci si crea la mappa a piacimento. Lato B divertente ma non "core" (secondo me ci sarà da uniformare un po' lo stile, ma è ancora un WIP e quindi forse ci arriveranno).

 

 

beh slauz, il tabellone lato a è cmq diverso dall'originale... basti vedere i corridoi intorno alla stanza centrale...

e una volta che cambi e lo rendi cmq incompatibile con le vecchie quest, tanto vale imho cambiare queggli schifidi corridoi ad una casella :D...

il mago è bellino, anche se la capigliatura l'avrei preferita più "fulente", ma il modello non è affatto male ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il livello delle miniature della GZ è eccezionale, anche il Mago lo conferma. Il problema è che sono molto indietro, dato che siamo quasi alla fine della raccolta fondi e ci fanno vedere ancora uno degli Eroi. Speriamo che ce la facciano per Natale.

 

Per il tabellone sono convinto che un lato dovesse essere uguale al vecchio per salvaguardare la compatibilità delle prime quests, ma che non abbiano potuto rifarlo proprio uguale per evitare problemi con Hasbro.

 

L'operazione fatta sulla Magia invece riprende una delle modifiche più inflazionate di tutte le house rules che ho visto, e cioé Incantesimi che consumano Punti Mente. Anche questo lo avevano detto, nel senso che continuano a pescare tra le idee dei fans messe sui forum specifici (e secondo me fanno bene). Vale lo stesso discorso, ad esempio, per le Carte Abilità Speciale, riprese dalle Combat Cards di Ron Shirtz. In teoria puoi fare tutto e bilanciarlo, speriamo ci siano riusciti.

 

Capitolo Atti: è stato sbloccato il primo SG del III Atto, sono curioso di vedere cosa sarà per capire in che ambito si muoverà questa sezione di goals. Tenete presente che comunque ci saranno la miniatura di Morcar, di Zargon e di un Drago, oltre a quella, forse, dell'Entità malvagia superiore (forse femminile).

Quello che non ho capito invece è se l'Atto I e il II fanno parte di un'unica espansione (il cui questbook è l'ultimo SG del II atto, quindi è già presente) o se tutto il I Atto tratta di miniature "opzionali" sul gioco base. In ogni caso escludo che le miniature dell'Atto I siano necessarie per giocare con la scatola base, gli Spagnoli lo hanno detto chiaramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Flash rimosso da importante e importante questo discussione
  • Flash rimosso da importante questa discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use