Jump to content
The MasTer

Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario

174 members have voted

1. 1. Quanto hai investito in HQ25th?

• Niente, non so cosa sia.
      10
    • Niente, non mi sono mai fidato.
      92
    • Pledge 3 (110,00 Euro o superiore)
      71
    • Pledge 2 (80,00 Euro)
      0
    • Pledge 1 (65,00 Euro)
      1

Recommended Posts

Ehm, 4 comunque.

Che x2 fa anche 8.

Ottima comunque la partecipazione del pelatazzo a un expo, almeno avremo qualcosa da visionare, una news "vera" dopo tanto tempo di riciclo.

(Sperando che oltre a mostrare una scatola, rilasci anche qualche dichiarazione alle inevitabili domande......)

Nel video in inglese i dadi di attacco sono 3.

Ennesimo errore della premiata ditta :(

post-376-0-11084400-1473510322_thumb.png

A questo punto forse ha ragione il video inglese, almeno avrebbero lasciato l'orco 3-2 proprio come l'originale.

(e sarebbe meno da pazzi la sua passiva)

Poi vabbè, ha 4 di corpo, ma tutto sommato c'è caso che di danni se ne facciano in questo gioco.

Cmq, per esperienza, minions con 3-4 PC portano ad un'allegra confusione sul tavolo da gioco.

Scordatevi l'immediatezza dei combattimenti in HQ, quando i mostri andavano giù all'istante......i segnalini per i PC, se hai 5-6 mostri feriti in campo, diventano davvero confusionari (mi ricordo di WHQ, ADHQ e Descent).

Ad esempio, nel mio progetto Deep Below, ho mantenuto i minions con 1 punto di Resistenza, ad eccezione di mostri intermedi (che ne hanno sui 3-4 ma ne trovi uno o due in base al numero di eroi in campo), o dei mostri più potenti che ne possono avere anche 10 (ma è un unico mostro). 

Poi dipende da uno cosa cerca, ma io (e chi ama HQ) preferisce scontri agili e valanghe di mostri, che magari vadano giù al primo colpo.

Ancora una volta, con tutte ste sottoregole di fumble e critics, mostri con più punti vita, credo che andranno a complicare l'immediatezza del titolo. 

Sinceramente io sto solo sperando l'uscita per miniature più tabellone. Se le regole saranno indecenti utilizzerò le vostre. Non ho mai giocato ad heroquest e sto ancora sperando...

Il regolamento USA prevede Mostri con più PC e funziona bene lo stesso. Sinceramente, penso che prima il gioco vada provato, l'idea di avere pochi Mostri difficili invece che una selva di birilli mi alletta. Se l'alternativa ad avere i segnalini dei punti vita è quella di avere tiles piene di Goblin come quelle di WHQ mi tengo stretta la prima opzione, che dà modo di fare combattimeti più tattici.

Cmq, per esperienza, minions con 3-4 PC portano ad un'allegra confusione sul tavolo da gioco.

Scordatevi l'immediatezza dei combattimenti in HQ, quando i mostri andavano giù all'istante......i segnalini per i PC, se hai 5-6 mostri feriti in campo, diventano davvero confusionari (mi ricordo di WHQ, ADHQ e Descent).

Ad esempio, nel mio progetto Deep Below, ho mantenuto i minions con 1 punto di Resistenza, ad eccezione di mostri intermedi (che ne hanno sui 3-4 ma ne trovi uno o due in base al numero di eroi in campo), o dei mostri più potenti che ne possono avere anche 10 (ma è un unico mostro). 

Poi dipende da uno cosa cerca, ma io (e chi ama HQ) preferisce scontri agili e valanghe di mostri, che magari vadano giù al primo colpo.

Ancora una volta, con tutte ste sottoregole di fumble e critics, mostri con più punti vita, credo che andranno a complicare l'immediatezza del titolo. 

Il regolamento USA prevede Mostri con più PC e funziona bene lo stesso. Sinceramente, penso che prima il gioco vada provato, l'idea di avere pochi Mostri difficili invece che una selva di birilli mi alletta. Se l'alternativa ad avere i segnalini dei punti vita è quella di avere tiles piene di Goblin come quelle di WHQ mi tengo stretta la prima opzione, che dà modo di fare combattimeti più tattici.

Vi cito entrambi per rispondere!

Nedo dice "allegra confusione sul tavolo da gioco" ed è anche troppo gentile... hai parlato di Descent e la memoria mi corre immediatamente alla confusione dei segnalini cuore accatastati a fianco di mostri feriti con relativo caos, incomprensioni e rallentamenti... la prospettiva non mi alletta, anche perchè anche io amo gli scontri con le masse di mostri deboli ai duelli "mostrone vs eroi". Si vedrà...

Vero però che, come dice Yon, c'è anche l'esigenza da parte degli eroi di fare qualche battaglia più intensa, con mostri duri da abbattere. Al solito, tocca aspettare che il "grande" Dioniso centellini le notizie sul regolamento, cosicchè possiamo farci un'idea di quanto equilibrate siano queste situazioni.

Comunque regole a parte.

Cosa intenderà fare carpa pelata? immagino 3 possibili scenari

- mostrerà il gioco senza aver fatto nulla prima (rischiano la folla con i forconi, ma con un pro, vedi punto successivo)

- inizierà a effettuare le consegne prima dell'evento di Madrid (nb, iniziare non ultimare, penso per la Spagna principalmente) per calmare la possibile folla con i forconi del punto di sopra (ma c'è il rischio che le regole/miniature pessime è ancora più forconi)

- niente heroquest ma con una faccia di folla che solo lui può fare annunciando starquest 25th (con lo scopo di prendere soldi per spedire heroquest 25)

...

Non so perché temo che l'opzione 3 sia la più plausibile... :roll:

In realtà credo che abbia un prototipo del gioco e lo faccia vedere.