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Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario


The MasTer
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205 utenti hanno votato

  1. 1. Quanto hai investito in HQ25th?

    • Niente, non so cosa sia.
      14
    • Niente, non mi sono mai fidato.
      109
    • Pledge 3 (110,00 Euro o superiore)
      81
    • Pledge 2 (80,00 Euro)
      0
    • Pledge 1 (65,00 Euro)
      1


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abbiamo novità per la consegna ? se ne parla nel 2017 secondo voi ?

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bhè, tra il sesto libro de le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco e HQ 25° il 2017 sembrerebbe essere un anno indimenticabile....

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bhè, tra il sesto libro de le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco e HQ 25° il 2017 sembrerebbe essere un anno indimenticabile....

Esce The winds of winter?

L'attesa di quel libro è forse l'unica cosa più irritante di questa pagliacciata, visto che alcune parti son pronte dal 2010!

Io ormai ho perso le speranze, si parlava di primavera 2016...

- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?

- Diventi una donna!

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beh considerando che ormai serie tv e libro hanno preso binari diversi e che personaggi che sono morti nel telefilm sono ancora vivi nel libro non direi 

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Appena visto! I commenti (guarda un po') han pensato bene di disabilitarli...

L'idea del duplice dado per attacco naturale e da arma cerca di mescolare le due versioni del regolamento.

Di per sè potrebbe anche non essere una pessima idea, dipende dalle percentuali dei due dadi.

Lo è invece, per come la vedo io, sia il colpo critico, sia il fumble.

 

Se lasciavano HQ così com'era, sarebbe stato lo stesso e forse meglio....tanto anche a voler aggiornare meccaniche o espanderle, il meccanismo è lo stesso. Non esistono giochi con meccaniche nuove (quella di HQ è ripresa anche in giochi più blasonati, ad esempio Descent 2), quindi perchè fare 'sti orrori di nuovi dadi? I critici usciranno ogni morte di papa, rendendone la loro utilità molto effimera.

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Se lasciavano HQ così com'era, sarebbe stato lo stesso e forse meglio....tanto anche a voler aggiornare meccaniche o espanderle, il meccanismo è lo stesso. Non esistono giochi con meccaniche nuove (quella di HQ è ripresa anche in giochi più blasonati, ad esempio Descent 2), quindi perchè fare 'sti orrori di nuovi dadi? I critici usciranno ogni morte di papa, rendendone la loro utilità molto effimera.

Insomma, comunque sia, esce o non esce il gioco, abbiamo fatto una c******.... vabbè, pazienza.
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Se lasciavano HQ così com'era, sarebbe stato lo stesso e forse meglio....tanto anche a voler aggiornare meccaniche o espanderle, il meccanismo è lo stesso. Non esistono giochi con meccaniche nuove (quella di HQ è ripresa anche in giochi più blasonati, ad esempio Descent 2), quindi perchè fare 'sti orrori di nuovi dadi? I critici usciranno ogni morte di papa, rendendone la loro utilità molto effimera.

Se nessuno del forum li ha provati, come fai a sapere la percentuale di uscita?

Sarebbe stato meglio lasciarli uguali, per questo in "Tana dei goblin" hai detto che sarebbe stato meglio il d8 o il d10 con uscita dei critici più frequente ed aggiunta (nel d10) del doppio scudo  e del doppio teschio? per rimanere più fedele all'originale?

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Un'uscita di critico più frequente (tipo anche 6 su 1d6) invoglia i giocatori a divertirsi di più (specie i più giovani). E non stravolge il gioco....tanto in HQ i mostri andranno giù come mosche ugualmente.

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Un'uscita di critico più frequente (tipo anche 6 su 1d6) invoglia i giocatori a divertirsi di più (specie i più giovani). E non stravolge il gioco....tanto in HQ i mostri andranno giù come mosche ugualmente.

Ho attuato una regola simile su NoMoN e devo ammettere che funziona e ci si diverte parecchio..non sono del tutto daccordo sui mostri che andranno giù come foglie..da quello che emerge il regolamento di questo HQ ritraccia le linee generali del regolame ti USA di vecchia generazione in più aggiunge al vomparto mostri delle caratteristiche interessanti che aon sicuro (insieme a tutte le altre regole) renderanno il gioco molto più "avverso" rispetto a quello che conosciamo. Da notare, mi perdonerete se sbaglio, nell ultimo aggiornamento fanno vedere che si può colpire anche un compagno per sbaglio! :)

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ma tutti questi pensieri fateli col gioco in mano non prima XD

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