Vai al contenuto

Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario


The MasTer
 Condividi

  

205 utenti hanno votato

  1. 1. Quanto hai investito in HQ25th?

    • Niente, non so cosa sia.
      14
    • Niente, non mi sono mai fidato.
      109
    • Pledge 3 (110,00 Euro o superiore)
      81
    • Pledge 2 (80,00 Euro)
      0
    • Pledge 1 (65,00 Euro)
      1


Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  317
  • Reputazione:   266
  • Punti:  320
  • Miglior heroquester:  28
  • Iscritto il:  05/05/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Update più interessante e succoso di quelli di Gamezone dalla pagina Facebook di Quiero mi heroquest (riporto in spagnolo e autotradotto, cosi se qualche anima pia vuole fare correzioni ha le basi su cui lavorare)

 

 

RESUMEN VISITA A GAMEZONE A 02 DE JUNIO DE 2016

Buenas a todos. Aunque dije anteriormente que me retiraba de dar nuevas noticias sobre el tema heroquest 25 aniversario, debido a las ultimas noticias de lanzanos sobre la mas que posible demanda a gamezone, en que en breve nos enviaran un e-mail a los mecenas indicando que vías, tiempos y posibilidades se contemplan tanto por via civil como por via penal, he decidido junto a mi amigo Joaquin Lopez acercarnos a gamezone para, digamos, quemar el ultimo cartucho.

La intención de nuestra visita era dejar claro, cristalino, la situación actual en la que se encuentran una gran mayoría de mecenas haciendo un poco de portavoz del grupo de Facebook quiero mi heroquest 25 aniversario y aclararle que la cosa no es que este negra, es que el vacio profundo del espacio es mas claro que la situación en la que nos encontramos, no se si me explico.

Bien, os aclaro el tema. Hemos acudido bien temprano al taller de gamezone esta mañana. Despues de dar como siete vueltas con el coche, milagrosamente hemos encontrado aparcamiento y hemos llegado a la puerta del taller sobre las 11:15 mas o menos. Dionisio no estaba. Nos ha atendido Isabel (que insisto, existe y es de carne y hueso), nos ha comentado que llamaría a Dionisio para que le dijera si iba a ir al taller y nos comentaria lo que fuese. Al rato nos ha dicho que Dionisio no iba a acudir hoy al taller, pero que como estábamos allí, iba a venir para hablar con nosotros.

A las 12:20 aparecio Dionisio. Según nos dijo, estaba maquetando precisamente las aventuras, por lo que estaba en otra parte, pero ha venido a atendernos. Pasamos al taller y comenzamos a hablar sobre el tema que allí nos llevaba.
La conversación en principio ha girado en torno a la falta de información y la demanda que se esta planteando y que en breve se va a hacer realidad, principalmente debido a que no acepta una auditoria de producción. Bien, os intento hacer un resumen mas o menos, puntualizando en situaciónes o conversaciones que me parecen relevantes. 
En principio le hemos dicho que las actualizaciones que están haciendo actualmente nos parecen insuficientes y falta de contenido real que quieren los mecenas. Los mecenas lo que quieren es información de la situación actual del proyecto, no mas miniaturas como están sacando en las actualizaciones. Que se le ha requerido por parte de lanzanos una auditoria a la que se ha negado y que eso conlleva la preparación de la demanda que se va a plantear.

Le he comentado que no le coge el teléfono al CEO de lanzanos y que el propio Goro, me ha manifestado a mi personalmente que quiere hablar con el y que lo ha intentado varias veces. Me ha insistido en que eso no es asi y que tuvo una discusión con las personas que fueron de lanzanos para solicitarle la auditoria bastante fuerte. A partir de ahí, la comunicación con lanzanos ha sido prácticamente nula, pero insiste que no es por su parte. 
Ante esta contestación, le he dicho que tenia el teléfono de Goro de lanzanos en mi móvil y que había hablado con el personalmente y que estaba dispuesto a que lo llamara para que se pusiera con el y hablasen. A lo que me ha respondido que el CEO tiene su teléfono, que si no lo llama es porque no quiere, a lo que le he insistido nuevamente en que lo llamaba yo mismo desde mi teléfono (concretamente he insistido varias veces), pero no consideraba que fuera necesario. Que lo llamara el CEO de lanzanos a el.

Discusion sobre el tema anterior aparte, comenzamos a hablar sobre la cantidad de personas que habían votado que querían información o proceder a demandar, que según el correo de lanzanos eran mas de 1.800 personas, que otras 274 querian demandar independientemente de que diese información y que solo un pequeño porcentaje de unos 14, estaban dispuestos a esperar lo que hiciera falta. Me pregunto que de donde había sacado esas cifras y le dije que de lanzanos, de su correo electrónico indicando el resultado de la votación. En ese momento se cerro en banda, insistiendo una y otra vez en que esas cifras no eran reales y que solo un pequeño grupo de gente esta dispuesto a demandar. Ante eso, le dije que YO era uno de los que había votado pidiendo información y si no se recibia YO estaba dispuesto a demandar, que no son 40 personas como el cree, que son muchísimas mas. A lo que insistia nuevamente en que no eran tantas personas y que esas cifras no eran reales o estaban manipuladas. Yo no cejaba y continuaba diciéndole que no es el pulso que se esta tomando en las redes sociales, que hay mucha gente cabreada con el tema y que si están dispuestos a demandar. A lo que me dijo que era una cortina de humo de lanzanos y que no creía que lanzanos se fuera a meter en una demanda corriendo con los gastos de la misma. Entonces le dije que lanzanos si se hacia cargo de los gastos, nuevamente incrédulo me dijo que eso quien me lo había dicho, a lo que conteste que no me lo había dicho nadie, que lanzanos lo puso POR ESCRITO en el e-mail que envio a los mecenas comprometiéndose a hacerse cargo de los gastos. En ese momento, el cabreo de Dionisio paso a otro nivel. Empezamos a repetirnos las cosas una y otra vez hasta que me di cuenta que yo estaba gesticulando mucho y alzando mucho la voz, asi que pare un poco para venirme abajo e intentar solucionar algo de todo esto.

Lo que pude sacar en claro de esta parte, es que Dionisio vive en un estado de negación sobre las noticias que le traen de fuera y que solo esta convencido de lo que el cree que esta pasando. Vamos que realmente esta convencido de que la situación es como el la ve.

A partir de ahí, nos presento a rockor, que estaba en el taller (no seais mal pensados, no estaba por las minis ni nada de eso), porque había tenido que acudir al oftalmólogo a Sevilla y se había pasado por el taller para saludar a la gente. Vamos, pura coincidencia, que el no es de Sevilla. Comenzamos a hablar los cuatro sobre el tema del juego y del retraso que llevaba. Me dijo que el nunca había dado una fecha oficial sobre la salida del juego a lo que le comente que dieron fecha en noviembre de 2014, que posteriormente cuando fuimos en agosto a hablar con el, a mi personalmente (y a los que vinieron conmigo) nos dijo que esperaba sacar el juego antes de navidad de 2015 y que posteriormente a finales de diciembre de 2015 cuando volvi a ir yo solo, me comento que febrero lo veía muy precipitado, pero que esperaba sacarlo a finales de marzo o abril de 2016 y que en la ultima entrevista en abril con el compañero que hizo la grabación, le dijo que esperaba que para navidades de 2016 estuvieramos hartos de jugar. Que eso era totalmente contradictorio con lo que me estaba diciendo ahora, a lo que me respondio que las fechas son estimadas y que pueden surgir problemas en producción que alarguen el tiempo. Volvi a insistir en que llevamos dos años y medio y que por lo que se ve, vamos para los tres años, que es un tiempo mas que suficiente para que, sin información oficial alguna sobre la situación del proyecto, la gente este mas que cabreada con este tema. De nuevo, pare otra vez porque me estaba acelerando demasiado para volver a encauzar el tema que nos ocupa y calmarme un poco.

Volvimos a insistir en que tiene que dar información sobre el estado actual del proyecto porque se le viene encima un problema y gordo. El me insistia en que las actualizaciones que se estaban haciendo es la que ellos tenían en el planing que se tenían que hacer, a lo que le comentábamos que a todas luces, esas actualizaciones son insuficientes. Que necesitamos saber que se encuentra hecho del proyecto y que es lo que falta. Que muchos mecenas están pidiendo ese tipo de información y la auditoria que lo demuestre. Como vengo diciendo, otra vez la burra al trigo. Ahí decidimos parar un momento (yo quería fumar, que me entra ansiedad y con ello mas ganas todavía de fumar). Salimos a la puerta del taller y continuamos hablando allí, ya en un tono un poco mas distendido después de lo mas “gordo”, por decirlo de alguna manera.

Con rockor estuve hablando de otros proyectos, como el skull tales, el alien vs. Predator o el zombicide black plague y lo que había pasado con esos mecenazgos intentando extrapolarlos al de heroquest, viendo un poco en perspectiva que se había hecho bien y que mal en esos mecenazgos y con ese punto de vista intentar mejorar este.

Pasamos de nuevo al taller ya que Dionisio quería mostrarnos lo que había hecho, para que viésemos que se esta avanzando en el proyecto, que no esta parado y que la gente sigue trabajando en ello. Pues bien:

LO QUE VIMOS:
Es que efectivamente, se sigue trabajando en el tema. Tienen una cantidad ingente de miniaturas ya preparadas y embolsadas en bolsas zip transparentes de plástico. Esas miniaturas ya están listas para meterlas en las cajas de heroquest cuando se preparen para el envio. Yo pude ver al menos a dos personas encargadas de ir quitando las rebabas mas gordas e ir embolsando miniaturas, que estaban en una mesa llena hasta arriba de minis. (no eran solo dos los que estaban trabajando en el taller, había mas, pero no me acerque para ver que estaban haciendo). Por lo que pudimos ver, el proyecto avanzar, avanza. No puedo explicaros la cantidad de cajas que había con las cosas ya listas, pero eran una autentica burrada. Eso si me dio una impresión favorable.

LO QUE NOS DIJO DIONISIO:
Nos volvió a insistir en que tienen un segundo almacen e incluso se ofrecio a llevarnos en ese mismo momento, pero las circunstancias (mi amigo tenia al niño malo y tenia que recogerlo de la guardería), nos impidió aceptar la oferta. Tambien nos comento que actualmente esta mas centrado en la logística de como coordinarlo todo para cuando lleguen las cajas y las impresiones y realizar la cadena de montaje para ir haciéndolas, asi como el traslado de miniaturas, etc… que era ahora mismo lo que mas le traía de cabeza.

IMPORTANTE: Las reglas están acabadas. Ya no se modificaran mas las reglas. Estan finalizadas del todo. Tambien pregunte por los libros de aventuras y me dijo que se están acabando los dos al mismo tiempo, que hay unas 150 misiones en total y que precisamente cuando fuimos al taller, el estaba en otro sitio maquetando las misiones.

Mi compañero le pregunto por las miniaturas, si faltaba alguna por terminar. A lo que nos dijo que si. Todavia quedaban las mas “difíciles”, que les estaban planteando problemas para que fuesen fluidas en el juego (no por las reglas, sino por el tamaño o la movilidad de las piezas), que estaban terminando de solucionar esos problemas que estaban surgiendo y que en breve esperaban tenerlas producidas a gran escala.
Concretamente nos dijo que tenia ya realizadas, testadas y aprobadas mas de 3.000.000 de miniaturas de las que la mayoría se encuentran ya embolsadas y listas para meter en la caja.

Sobre la imprenta. No se ha enviado todavía nada a imprenta. Me insiste que es por el problema logístico que me indicaba, esperan que el total de impresiones sean aproximadamente 10 trailers, por lo que tienen que coordinar la impresión con la cadena de montaje para ir sacando cajas y almacenándolas al mismo tiempo.

Nos indica que podría haber sacado el heroquest en diciembre de 2015, pero la versión para tiendas solamente y que no le parecía correcto que llegara a tiendas antes que a los mecenas (volvemos sobre este punto al tema que había estado comentando con rockor sobre el zombicide black plague, en el que hicieron exactamente eso). Por lo que había decidido no sacar la versión para tiendas hasta que se hubiese entregado a mecenas.

PARA TERMINAR:
Continuamos hablando e incluso nos acompaño a donde teníamos aparcado el coche para continuar hablando sobre el tema. Ya en una conversación mas calmada, estuvimos hablando de la necesidad nuevamente de comunicar a los mecenas el estado del proyecto, aunque esta convencido de que siempre habrá un sector que diga lo que diga o muestre lo que muestre, seguirá en la modalidad dura contra gamezone. Le indicamos que eso es inevitable, pero que la mayoría de los mecenas no tienen la culpa ni la responsabilidad de eso y que también quieren esa información. Como ejemplo le pusimos el listado que realizo Joaquin Lopez de las miniaturas que estaban vistas y las que no se habían visto y que eso había sentado muy bien a la comunidad, que incluso un compañero del grupo había hecho una pagina web donde podían verse las miniaturas que estaban hechas al lado de la fotografía de la misma. Eso es un paso para mostrar que esta hecho y que falta.

Por ultimo, deciros que le di mi correo electrónico y que quedo en enviarme un e-mail para facilitarme su correo personal y que estuviéramos los dos en contacto. Para que? Bien, pues para informarle de las reuniones de los mecenas con lanzanos para que pueda acudir el también por Skype, ya que dice que lanzanos no le notifica nada, he quedado en notificárselo yo personalmente. Para que no haya duda de que se le ha comunidado. Aunque le insisti en que me diera su teléfono, finalmente solo accedió al correo electrónico, pero bueno, algo es algo.

CONCLUSION:
Veo que el proyecto avanza, lento, desesperante, pero avanza. No se les ve preocupados lo mas minimo por la supuesta falta de dinero que se rumorea en las redes sociales. Al contrario, se les ve bastante tranquilos en ese aspecto. La noticia de la demanda y la cantidad de gente que hay detrás de ese tema, ha sido un palo que no esperaba (y que a mi me parece que no termina de creerse). El cabreo con el CEO de lanzanos es palpable. Y espero que este toque de atención (ya os digo, en algunas ocasiones subidas de tono… culpa mia), le haya abierto un poco los ojos al problema que se le viene encima y que empiece a poner medios en pared. Espero.

Bueno, hasta aquí, todo el resumen de nuestra visita. Seguro que me dejo cosas en el tintero, pero siendo sincero, me estoy quedando ciego y hecho polvo de tanto escribir. Estoy mu jarto ya, leñe!

Como seguro que os surgirán dudas o preguntas sobre la visita de esta mañana, como siempre intentare responderos a todos en la medida de mis posibilidades.

Saludos a todos compañeros de fatiga.

 
Traduzione in itaGliano:
 
Sintesi della visita a gamezone al 02 giugno 2016

Buongiorno a tutti. Anche se ho detto in precedenza che mi raccomandai di dare nuove notizie sul tema heroquest 25 anniversario, a causa delle ultime notizie di lanzanos sulla piu ' che possibile domanda a gamezone, che in breve ci hanno mandato una e-mail ai mecenati indicando che Via, tempi e possibilità sono previste sia per via civile come in via penale, ho deciso insieme al mio amico joaquin lopez avvicinarci a gamezone per, diciamo, bruciare l'ultima cartuccia.

L'intenzione della nostra visita era chiaro, cristallino, la situazione attuale in cui si trovano una grande maggioranza di mecenate facendo un po' di portavoce del gruppo di Facebook voglio mio heroquest 25 anniversario e chiarire che la cosa non è che questo nera , è che il vuoto profondo dello spazio e 'piu' chiaro che la situazione in cui ci troviamo, non so se mi spiego.

Bene, vi chiarisco il tema. Siamo venuti bene presto al workshop di gamezone stamattina. Dopo dare come sette giri con la macchina, miracolosamente abbiamo trovato parcheggio e siamo giunti alla porta dell'officina sulle 11:15 più o meno. Dionisio non c'era. Ci ha servito Isabel (che, ripeto, esiste ed è di carne e ossa), Ci ha detto che avrebbe chiamato Dionisio per che le dicessi se doveva andare al negozio e ci comentaria cosa fosse. Il tempo ci ha detto che dioniso non doveva venire oggi al workshop, ma che come eravamo lì, sarei venuto per parlare con noi.

Alle 12:20 è comparso Dionisio. Come ci ha detto, era auguri proprio le avventure, per quello che era in un'altra parte, ma è venuto a vederci. Passiamo al workshop e cominciamo a parlare sul tema che ci portava.
La conversazione in principio ha ruotato attorno alla mancanza di informazioni e la domanda che si sta sollevando e che presto si farà realtà, principalmente a causa che non accetta una verifica di produzione. Bene, vi sto cercando di fare una sintesi più o meno, in situazioni o conversazioni che mi paiono rilevanti.
In linea di principio, gli abbiamo detto che gli aggiornamenti che attualmente stanno facendo ci sembrano insufficienti e mancanza di contenuto reale che vogliono i mecenati. I mecenati ciò che vogliono è informazioni sulla situazione attuale del progetto, non più miniature come stanno togliendo negli aggiornamenti. Che gli è stato richiesto da parte di lanzanos una verifica alla quale è stato negato, e che ciò comporta la preparazione della domanda che si presenterà.

Gli ho detto che non gli prendi il telefono al ceo di lanzanos e che lo stesso goro, mi ha manifestato a me personalmente che vuole parlare con lui e che lo ha provato diverse volte. Mi ha insistito sul fatto che questo non è vero e che ha avuto una discussione con le persone che sono state di lanzanos per chiedere la revisione abbastanza forte. A partire da lì, la comunicazione con lanzanos è stata praticamente nulla, ma insiste che non è da parte sua.
Di fronte a questa risposta, gli ho detto che avevo il telefono di Goro di lanzanos sul mio cellulare e che aveva parlato con il personalmente e che era disposto a che lo chiamassi per che si mettesse con il e parlare. A quello che mi ha risposto che il ceo ha il suo telefono, che se non lo chiama è perché non vuole, a quello che le ho insistito ancora una volta che lo chiamavo io stesso dal mio telefono (in particolare ho insistito più volte), Ma non riteneva che fosse necessario. Che lo chiamassi il ceo di lanzanos a lui.

Discussione sul tema precedente a parte, iniziamo a parlare della quantità di persone che avevano votato che volevano informazioni o procedere a denunciare, che secondo la posta di lanzanos erano piu ' di 1.800 persone, che altre 274 volevano fare causa a prescindere dal fatto che Fornisse informazioni e che solo una piccola percentuale di circa 14, erano disposti ad aspettare quello che ti serviva. Mi chiedo da dove aveva preso queste cifre e gli ho detto che di lanzanos, della vostra mail indicando il risultato della votazione. In quel momento si cerro in banda, ribadendo ancora una volta che queste cifre non erano reali e che solo un piccolo gruppo di persone è disposto a fare causa. Di fronte a questo, gli ho detto che io ero uno di quelli che aveva votato chiedendo informazioni e se non si riceveva ero pronto a denunciare, che non sono 40 persone come la pensa, che sono molte di più. A quello che insisteva nuovamente in cui non erano così tante persone e che queste cifre non sono reali o erano truccate. Io non cejaba e continuava a dire che non è l'impulso che si sta prendendo nelle reti sociali, che c'è molta gente incazzata con il tema e che se sono disposti a fare causa. A quello che mi ha detto che era una cortina di fumo di lanzanos e che non credeva che lanzanos andasse a infilare in una causa di corsa con le spese della stessa. Allora gli ho detto che lanzanos se si faceva carico dei costi, ancora increduli mi ha detto che chi me lo aveva detto, a ciò che risponda che non me lo aveva detto nessuno, che lanzanos metterlo per iscritto nell'e-mail che invio I mecenati impegnandosi a farsi carico delle spese. In quel momento, la rabbia di Dionisio passo ad un altro livello. Iniziamo a ripeterci le cose ancora e ancora fino a quando mi resi conto che ero gesticolano parecchio e alzando troppo la voce, quindi si fermi un po ' per venire giù e provare a risolvere qualcosa di tutto questo.

Quello che ho potuto portare alla luce di questa parte, è che dionisio vive in uno stato di negazione sulle notizie che portano fuori e che solo questa convinto di quello che pensa che quello che sta succedendo. Andiamo che realmente e ' convinto che la situazione è come la vede.

A partire da lì, ci presento rockor, che era in officina (non siate mal pensati, non era per le mini o cose del genere), Perche ' aveva dovuto rivolgersi al oculista a Siviglia e si era passato dal negozio per salutare la gente. Andiamo, pura coincidenza, che non è di Siviglia. Abbiamo cominciato a parlare i quattro sul tema del gioco e del ritardo che indossava. Mi ha detto che non avevo mai dato una data ufficiale sull'uscita del gioco a quello che raccontare che diedero data nel novembre 2014, che successivamente quando siamo andati in agosto a parlargli, a me personalmente (e a quelli che sono venuti Con me) ci ha detto che sperava di ottenere il gioco prima di Natale del 2015 e successivamente a fine dicembre 2015 quando sono tornato ad andare da solo, mi ha detto che febbraio lo vedevo troppo frettoloso, ma che mi aspettavo di farlo uscire alla fine del Marzo o aprile 2016 e che nell'ultima intervista in aprile con il collega che ha fatto la registrazione, gli ha detto che sperava che per natale 2016 fossimo stanchi di giocare. Che era in totale contraddizione con quello che mi stava dicendo ora, a quello che mi ha risposto che le date sono stimate e che possono sorgere problemi in produzione che prolungare il tempo. Sono tornato a insistere sul fatto che da due anni e mezzo e che per quello che si vede, andiamo per i tre anni, che è un tempo più che sufficiente per che, senza alcuna informazione ufficiale sulla situazione del progetto, la gente questo più che arrabbiata Con questo tema. Di nuovo, basta un'altra volta perché mi stavo accelerando troppo per riprendere l'argomento che ci occupa e calmarmi un po.

Siamo tornati a insistere sul fatto che deve dare informazioni sullo stato attuale del progetto perché le viene addosso un problema e grasso. Il mi continuava a dire che gli aggiornamenti che si stavano facendo è quella che avevano nel planning che si dovevano fare, a quello che dicevamo che a tutte le luci, questi aggiornamenti sono insufficienti. Che abbiamo bisogno di sapere che si trova di fatto del progetto e che è ciò che manca. Che molti mecenate stanno chiedendo questo tipo di informazioni e la verifica che lo dimostri. Come dico, un'altra volta la burra al frumento. Li abbiamo deciso di fermarci un momento (io volevo fumare, che mi viene l'ansia, e quindi ancora piu ' voglia di fumare). Usciamo alla porta dell'officina e continuiamo a parlare lì, già in un tono un po ' piu ' rilassata dopo quello più "ciccione", Per dirlo in qualche modo.

Con Rockor stavo parlando di altri progetti, come il teschio tali, Alien vs. Predator o il zombicide black plague e quello che era successo con quei mecenazgos provando extrapolarlos al di heroquest, guardando un po ' in prospettiva che si era fatto bene e male in quei mecenazgos e con questo punto di vista, cercare di migliorare questo.

Passiamo di nuovo al workshop poiché dionisio voleva mostrarci quello che aveva fatto, per vedere che si sta muovendo nel progetto, che non sta in piedi e che la gente continua a lavorarci. Ebbene:

Quello che abbiamo visto:
È che, effettivamente, si continua a lavorare sul tema. Hanno una quantità enorme di miniature già pronti e imbustati in sacchetti zip trasparenti di plastica. Queste miniature sono già pronte per metterle nelle casse di heroquest quando si preparino per la spedizione. Io riuscivo a vedere almeno due persone incaricate di andare rimuovendo le bave più grasse e andare intasca miniature, che erano in un tavolo pieno di mini. (non erano solo due quelli che stavano lavorando in officina, c'era più, ma non mi avvicini per vedere che stavano facendo). Per quello che abbiamo potuto vedere, il progetto di progredire, avanza. Non posso spiegarvi la quantità di scatole che aveva con le cose già pronte, ma erano una vera stronzagine. Se è vero che mi ha dato un'impressione favorevole.

Quello che ci disse Dioniso:
Ci tornò a insistere sul fatto che hanno un secondo negozio e addirittura si offrì a portarci in quel momento, ma le circostanze (il mio amico aveva il bambino cattivo e dovevo prenderlo all'asilo), Ci ha impedito di accettare l'offerta. Anche ci commentò che attualmente è più incentrato sulla logistica di come coordinare il tutto per quando arrivano le casse e le impressioni ed eseguire la catena di montaggio per andare rendendole, nonché il trasferimento delle miniature, ecc... Che era ora cio 'che piu' vi portava di testa.

Importante: le regole sono finite. Ormai non sono piu ' di modificare le regole. Sono terminate del tutto. Anche chiedere per i libri di avventure e mi ha detto che si stanno esaurendo i due allo stesso tempo, che ci sono circa 150 missioni in totale e che proprio quando siamo andati al seminario, era in un altro sito di auguri le missioni.

Il mio compagno lo chiedo per le miniature, se mancava qualche per finire. A quello che ci ha detto che se. Ancora rimanevano le più "difficili", Che erano loro a sollevare problemi affinché fossero fluide nel gioco (non per le regole, ma per le dimensioni o la mobilità dei pezzi), Che stavano finendo di risolvere quei problemi che stavano nascendo e che in breve si aspettavano averle prodotte su larga scala.
In particolare, ci ha detto che aveva già realizzate, testate e approvate più di 3.000.000 di miniature di cui la maggior parte si trovano già imbustati e pronte da mettere nella scatola.

Sulla stampa. Non è stato inviato ancora nulla a stampatello. Mi insiste che è per il problema logistico che mi indicava, sperano che il totale delle stampe siano circa 10 trailers, quindi devono coordinare la stampa con la catena di montaggio per andare togliendo scatole e archiviandole allo stesso tempo.

Ci indica che potrebbe aver preso il heroquest nel dicembre 2015, ma la versione per negozi soltanto e che non gli sembrava giusto che arrivasse a negozi prima che i mecenati (torniamo su questo punto al tema che stavo commentando con rockor su Il Zombicide Black Plague, nel quale hanno fatto esattamente questo). Da quello che avevo deciso di non far uscire la versione per negozi fino a che non avesse consegnato a mecenate.

Per finire:
Continuiamo a parlare e persino ci accompagno dove avevamo parcheggiato l'auto per continuare a parlare sul tema. Già in una conversazione piu 'calma, abbiamo parlato della necessità di nuovo di comunicare ai mecenati lo stato del progetto, anche se e' convinto che ci sarà sempre un settore che qualsiasi cosa dica o dimostri quello che mostri, continuerà nella modalità dura contro gamezone . Vi indichiamo che e ' inevitabile, ma che la maggior parte dei mecenati non hanno la colpa o la responsabilità di questo e che vogliono anche questa informazione. Come esempio gli abbiamo messo l'elenco che realizzo joaquin lopez delle miniature che erano viste e quelle che non si erano mai viste e che questo era seduto molto bene alla comunità, che anche un compagno del gruppo aveva fatto una pagina web dove potevano essere le miniature Che erano fatte al lato della fotografia della stessa. Questo è un passo per mostrare che questa realtà e che manca.

Infine, dirvi che vi ho dato la mia e-mail e che sto a inviarmi una e-mail per darmi la sua mail personale e che fossimo tutti e due in contatto. Per che? Beh, per informarvi delle riunioni dei mecenati con lanzanos affinché possa venire il anche via Skype, in quanto dice che lanzanos non avvisa niente, ho dormito in siiiiiii io personalmente. Perché non vi siano dubbi sul fatto che gli è stato comunicato. Anche se vi ho insistito che mi desse il suo telefono, finalmente solo ha acconsentito alla posta elettronica, ma beh, e ' già qualcosa.

Conclusione:
Vedo che il progetto avanza, lento, esasperante, ma avanza. Non si vedono preoccupati piu ' minimo per la presunta mancanza di denaro che si dice sulle reti sociali. Al contrario, si vedono abbastanza tranquilli in quel campo. La notizia della domanda e la quantità di gente che c'è dietro quell'argomento, è stato un bastone che non mi aspettavo (e che a me sembra che non finisce di credere). La rabbia con il ceo di lanzanos è palpabile. E spero che questo tocco di attenzione (già vi dico, in alcune occasioni ose... Colpa mia), Gli abbia aperto un po ' gli occhi al problema che le viene addosso e che cominci a mettere mezzi in parete. Spero.

Beh, fino a qui, tutto il riassunto della nostra visita. Sicuro che mi lascio cose nel calamaio, ma ad essere sincero, sto diventando cieco e fatto polvere di tanto scrivere. Sto mu jarto già, riempia!

Come sono sicuro che vi sorgeranno dubbi o domande sulla visita di questa mattina, come sempre provo rispondero ' a tutti nei limiti delle mie possibilità.

Saluti a tutti compagni di fatica.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  12
  • Post totali:  677
  • Reputazione:   392
  • Punti:  733
  • Miglior heroquester:  45
  • Iscritto il:  03/02/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Riassumendo mi sembra che non emergono grosse novità, come sempre è impossibile sapere con precisione cosa manca e il tempo necessario per completare la produzione, se non dimentico qualcosa e/o interpreto male i punti principali sono questi:

 

un backer (mi sembra di capire del gruppo che è in contatto con Lanzanos) decide di recarsi privatamente in visita alla GZ per cercare di parlare di persona con Dionisio;

 

- inizialmente quando vengono toccati i tasti delle scarse info, delle proteste dei backers, del sondaggio/iniziative di Lanzanos la discussione è molto accesa:

  • Dionisio alza il solito muro di gomma, sostenendo che: i dati del sondaggio e le richieste/lamentele raccolte da Lanzanos sono falsi, che Lanzanos non ha mai chiesto di parlare con lui, che le info rilasciate finora sono sufficienti, che si lamentano poche persone (...e via col vento);
  • nell'occasione il backer gli fa presente che invece è Dionisio che si fa negare e che non accetta l'incontro con Lanzanos, il backer si offre di chiamare con il proprio cellulare il CEO Lanzanos per metterlo subito in contatto, ma Dionisio dice che non è necessario e che se il CEO Lanzanos vuole parlargli può chiamarlo di persona;

- gli animi si rasserenano e iniziano a parlare della produzione:

  • Dionisio dice che tutte la date di consegna indicate finora dopo le varie interviste, non sono date definitive ma delle date indicative perché durante una produzione possono sempre insorgere problemi che causano dei ritardi (quindi anche l'ultima affermazione di Dionisio che entro Natale 2016 saremo stanchi di giocare ad HQ25...);
  • Dionisio si mostra tranquillo quando parlano delle voci di presunte difficoltà economiche da parte della GZ;
  • la produzione della miniature è quasi completa, mancano quelle più complicate da produrre;
  • la stesura del regolamento è stata ultimata (mi sembra che non viene trattato l'argomento traduzioni);
  • al momento il materiale cartaceo non è stato stampato per problemi logistici (meglio così, piuttosto che avere il materiale cartaceo che ammuffisce in qualche magazzino);
  • Dionisio sostiene che nel Natale 2015 potevano iniziare a vendere il gioco base retail ma hanno preferito completare la produzione per non fare torti ai backers (vista la situazione a cui siamo giunti, se con una wave 1 iniziava a spedire ai backers il base in contemporanea alla messa in vendita del retail non penso che qualcuno si sarebbe lamentato, ma più realisticamente non gli conveniva per non farsi carico delle spese di spedizione della wave 2);
  • Dionisio mostra i soliti laboratori e i contenitori pieni di miniature e offre al backer la possibilità di visitare anche un secondo magazzino ma causa mancanza di tempo da parte del backer questo secondo magazzino non viene visitato;
  • l'impressione finale del backer è che seppur lentamente la produzione va avanti.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  317
  • Reputazione:   266
  • Punti:  320
  • Miglior heroquester:  28
  • Iscritto il:  05/05/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

 

 

  • la stesura del regolamento è stata ultimata (mi sembra che non viene trattato l'argomento traduzioni);

 

Questa domanda è stata posta (successivamente al post) sulla pagina facebook e ti confermo che non è stato proprio chiesto niente in merito a traduzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  57
  • Post totali:  463
  • Reputazione:   383
  • Punti:  512
  • Miglior heroquester:  25
  • Iscritto il:  11/03/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ma secondo me saranno proprio le traduzioni a mettere altri 6 mesi di ritardo.

Mi sembra proprio il voler fare il passo più lungo della gamba........il gioco andava riadattato come "nativo" in Inglese, e basta, a un certo punto, vedendo lo stato di avanzamento dei lavori.

C'è davvero qualcuno che non ha familiarità con parole come Orcs, King, Blood, Sword.........?? Cioè, è Inglese fantasy, mica manuali di elettronica.

E invece bisogna fare il gioco nelle varie lingue.........ma certo.....traduciamo un regolamento, le carte e 150 quest in boh, 4 o 5 lingue? E' un anno di lavoro solo questo. Forse non se ne rendono conto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  16
  • Post totali:  471
  • Reputazione:   272
  • Punti:  476
  • Miglior heroquester:  14
  • Iscritto il:  09/03/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ma secondo me saranno proprio le traduzioni a mettere altri 6 mesi di ritardo.

Mi sembra proprio il voler fare il passo più lungo della gamba........il gioco andava riadattato come "nativo" in Inglese, e basta, a un certo punto, vedendo lo stato di avanzamento dei lavori.

C'è davvero qualcuno che non ha familiarità con parole come Orcs, King, Blood, Sword.........?? Cioè, è Inglese fantasy, mica manuali di elettronica.

E invece bisogna fare il gioco nelle varie lingue.........ma certo.....traduciamo un regolamento, le carte e 150 quest in boh, 4 o 5 lingue? E' un anno di lavoro solo questo. Forse non se ne rendono conto.

Sì, potrebbe essere una soluzione proporre il gioco in inglese con l ' impegno di mettere in rete con download free le varie traduzioni... ma non credo che per el caballero es eso el problema.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  662
  • Reputazione:   378
  • Punti:  682
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  08/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Personalmente - per come siamo abituati nel nostro gruppo di gioco - se non fosse stato promesso anche in italica lingua non l'avrei pledgiato, dopo le due false partenze su Kickstarter e Verkami...

Un conto è capire cosa dicono missioni, carte, ecc...un altro la fluidità di gioco o l'interpretazione (che poi esiste anche con le traduzioni stesse).

Non c'è prezzo per la miticità!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  151
  • Reputazione:   97
  • Punti:  153
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  13/01/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Personalmente - per come siamo abituati nel nostro gruppo di gioco - se non fosse stato promesso anche in italica lingua non l'avrei pledgiato, dopo le due false partenze su Kickstarter e Verkami...

Un conto è capire cosa dicono missioni, carte, ecc...un altro la fluidità di gioco o l'interpretazione (che poi esiste anche con le traduzioni stesse).

idem, ma avrebbero ricevuto molti meno soldi.

E poi credo veramente che la traduzione sia l'ultimo dei loro problemi, quella non la faranno loro personalmente quindi sarà probabilmente l'unica cosa che rispetterà i tempi...

“An ancient creature drenched in the blood of the innocent. Drifting in space in an endless, shifting maze. For such a creature, death would be a gift."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ufficialmente ritorno in questa discussione a parlare di HQ25, perdonatemi è più forte di me.

 

La traduzione è una cosa essenziale, anche per chi mastica l'inglese.....immaginatevi di fare il master e di dover leggere ai vostri giocatori le parti narrate.

A me è capitato con il set base di Heroquest in inglese...per fortuna conoscevo quasi a memoria le parole di Mentor, ed il testo si limita a poche didascalie.

Ho diversi giochi in inglese (Claustrophobia, Warhammer Quest, ed i 4 D&D boardgame) ma avere giochi in italiano lo vedo come un valore aggiunto, non da poco.

 

Quindi se GZ non tradurrà in italiano, io mi incazzerei parecchio....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  16
  • Post totali:  471
  • Reputazione:   272
  • Punti:  476
  • Miglior heroquester:  14
  • Iscritto il:  09/03/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ufficialmente ritorno in questa discussione a parlare di HQ25, perdonatemi è più forte di me.

La traduzione è una cosa essenziale, anche per chi mastica l'inglese.....immaginatevi di fare il master e di dover leggere ai vostri giocatori le parti narrate.

A me è capitato con il set base di Heroquest in inglese...per fortuna conoscevo quasi a memoria le parole di Mentor, ed il testo si limita a poche didascalie.

Ho diversi giochi in inglese (Claustrophobia, Warhammer Quest, ed i 4 D&D boardgame) ma avere giochi in italiano lo vedo come un valore aggiunto, non da poco.

 

Quindi se GZ non tradurrà in italiano, io mi incazzerei parecchio....

Scusate nel mio intervento precedente non ho considerato l ' aspetto del master... Nedo hai ragione, io spesso perdo il punto di vista d 'insieme essendo un single player.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  47
  • Post totali:  701
  • Reputazione:   147
  • Punti:  715
  • Miglior heroquester:  15
  • Iscritto il:  29/11/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Intanto mi e' arrivato warhammer quest.....la prima impressione e che lo scatolo pesa un casino! Buon segno.....

post-307-0-22480100-1465329038_thumb.jpg

Dark Omen

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Flash rimosso da importante e importante questo discussione
  • Flash rimosso da importante questa discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use