Vai al contenuto

Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario


The MasTer
 Condividi

  

205 utenti hanno votato

  1. 1. Quanto hai investito in HQ25th?

    • Niente, non so cosa sia.
      14
    • Niente, non mi sono mai fidato.
      109
    • Pledge 3 (110,00 Euro o superiore)
      81
    • Pledge 2 (80,00 Euro)
      0
    • Pledge 1 (65,00 Euro)
      1


Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  47
  • Post totali:  701
  • Reputazione:   147
  • Punti:  715
  • Miglior heroquester:  15
  • Iscritto il:  29/11/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Scusa se mi intrometto Salvatore, fermo restando che la parola di Nedo è vangelo, mi permetto di dirti che Zombicide black plague è semplice da giocare, veloce da preparare e se vuoi con un po ' di esperienza puoi creare avventura da un' ora o interminabili. L ' unica cosa a mio modesto parere è che alla fine trovi walkers, running, fatty e il necromante, ma gli avversari sono comunque zombie (zombicide per l ' appunto ) e alla fine può annoiare e te lo dice uno dei bakers.

Se ti va di aspettare un po ', martedì 7 giugno , tra 3 giorni comincia il kickstarter di Massive Darkness. Dai uno sguardo e decidi... buon week end!

Effettivamente......solo Zombie per un fantasy non si addice ;-)...... magari su addice all'apocalisse zombi dello Zombicide versione non fantasy.

grazie per la dritta su Massive Darkness ci penserò seriamente.....

Dark Omen

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  57
  • Post totali:  463
  • Reputazione:   384
  • Punti:  512
  • Miglior heroquester:  25
  • Iscritto il:  11/03/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Massive Darkness forse lo backerò davvero pure io.

 

Anche solo perchè la cool mini or not è quella che mi ha fatto le miniature di bloodrage, che sono bellissime, e poi perchè visto l'eco del progetto, di sicuro batterà fior fiore di stretching goals, e quindi coi tuoi canonici 80 euro (circa) va a finire che ti porti a casa un carrello di miniature, (se sei un backer, e se mettono traguardi a intervalli ragionevoli).

Ovviamente vediamo come evolve, ma spero in bene.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  16
  • Post totali:  471
  • Reputazione:   272
  • Punti:  476
  • Miglior heroquester:  14
  • Iscritto il:  09/03/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Effettivamente......solo Zombie per un fantasy non si addice ;-)...... magari su addice all'apocalisse zombi dello Zombicide versione non fantasy.

grazie per la dritta su Massive Darkness ci penserò seriamente.....

Giusto, l'avevo detto anch'io tempo fa, nel mio immaginario (condizionato sicuramente dal cinema) lo zombicide moderno a me piac molto, quello te lo consiglio, son belli tutti e tre, dipende dall'ambientazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  16
  • Post totali:  471
  • Reputazione:   272
  • Punti:  476
  • Miglior heroquester:  14
  • Iscritto il:  09/03/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Massive Darkness forse lo backerò davvero pure io.

 

Anche solo perchè la cool mini or not è quella che mi ha fatto le miniature di bloodrage, che sono bellissime, e poi perchè visto l'eco del progetto, di sicuro batterà fior fiore di stretching goals, e quindi coi tuoi canonici 80 euro (circa) va a finire che ti porti a casa un carrello di miniature, (se sei un backer, e se mettono traguardi a intervalli ragionevoli).

Ovviamente vediamo come evolve, ma spero in bene.

E' vero, anche io ho ceduto con Black Plague, per rifarmi di HQ25, ed effettivamente danno un sacco di materiale la cui gestione a dir poco mi spaventa; solo troppi personaggi e mostri un poco monotematici secondo me... la differenza per Massive forse la farà proprio la gestione degli stretch goal. La CMON stessa ha ammesso che per Black Plague hanno creato più personaggi che mostri. Per Massive sarà diverso dicono, e questo fa capire che sono dei furbacchioni, perchè ascoltano il pubblico... per gentilezza? ... Naaaaaaa....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  662
  • Reputazione:   378
  • Punti:  682
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  08/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Devo dire che ormai son davvero curioso di leggere il regolamento, perchè molto deve essere cambiato dal vecchio gioco originale, visto che gran parte di queste magie non avrebbero senso altrimenti!

E voglio credere che non siano squilibrate o fatte male, ma che semplicemente non conosco il gioco al quale sono applicate.

C'è n'è una che costa 6 punti mente.

SEI.

Voglio credere quindi che ci sia modo di recuperarli, con facilità.

 

Un'altra prevede che l'eroe affetto (e la spell dura per sempre, fino al danneggiamento!) diventi etereo, e che non possa più essere attaccato se non da effetti magici.

Nei nostri heroquest questo farebbe tirare dritto fino in fondo tale eroe nel 90% delle quest, non ho maghi dappertutto, per lo meno io.

Ma forse questo heroquest ha più magia di quello vecchio.

 

Quindi in definitiva, le magie mi son piaciute? No.

Ma forse perchè non conosco il gioco al quale sono applicate, ma solo l'originale.

Da quello che era trapelato le magie si scartano dopo averle giocate senza perdere Punti Mente, o si possono rimettere nella propria mano di magie pagando i respettivi PM.

La magia da 6PM la potrai tenere probabilmente solo con qualche miglioramento di PM o con PG molto votati alla magia, mentre quella che fa diventare etereo il PG forse - e ribadisco forse, perché nel bene e nel male stiamo supponendo - non gli consentirà di attaccare a sua volta o di interagire col dungeon...

Se così fosse non mi dispiacerebbe affatto.

Non c'è prezzo per la miticità!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  9
  • Post totali:  236
  • Reputazione:   62
  • Punti:  244
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  27/11/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ragazzi ma vi ricordate quante dovevano essere le missioni per hq25? perchè sembrano essere diventate 150.....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Approfitto della tua esperienza su questo gioco..... a dirti il vero  da un pò  ci giro attorno; volevo chiederti se le meccaniche di gioco sono abbastanza semplici e soprattutto se me lo consigli per una serata in famiglia e qualche amico;  le regole di Heroquest le spieghi in 15 minuti per fare un esempio e sinceramente visto il poco tempo a disposizione non mi andrebbe di imbattermi in giochi "stressanti".

 

Invece per quanto riguarda le meccaniche del Dungeon Crawler credo che difficilmente i giochi di oggi o che verranno possono in qualche modo battere la semplicità e nello stesso tempo l'empatia dei "vecchio" Heroquest....personalmente non mi aspetto chissà che cosa dal regolamento  dalla nuova edizione (se uscirà mai) è  più una questione di affetto e "nostalgia" l'aver partecipato ....quasi dovere verso quei ricordi di pomeriggi a giocarci con gli amici.

 

 

Le regole di Zombicide sono molto semplici, ma rimane un gioco anche strategico.....ovviamente la parte aleatoria è fondamentale. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  57
  • Post totali:  463
  • Reputazione:   384
  • Punti:  512
  • Miglior heroquester:  25
  • Iscritto il:  11/03/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ma questi crawler un po' moderni Nedo col dungeon modulare (io onestamente di Dungeon Crawler ho giocato solo Heroquest, tutto il resto dal Trono di Spade, a Bloodrage, WoW, che possiedo sono solo wargames..) mi chiedevo, ma ce l'hanno un "bivio" ogni tanto? Mi sembra sempre di vedere che "si tiri dritto" e che non ci sia la canonica situazione di HQ dove entro, e ho 3 porte: "Dove andiamo ragazzi?" ma che sia una tiles successiva ad un altra, è solo un'impressione?

Ripeto, di crawler io son fermo ad HQ, è una sensazione dall'esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ma questi crawler un po' moderni Nedo col dungeon modulare (io onestamente di Dungeon Crawler ho giocato solo Heroquest, tutto il resto dal Trono di Spade, a Bloodrage, WoW, che possiedo sono solo wargames..) mi chiedevo, ma ce l'hanno un "bivio" ogni tanto? Mi sembra sempre di vedere che "si tiri dritto" e che non ci sia la canonica situazione di HQ dove entro, e ho 3 porte: "Dove andiamo ragazzi?" ma che sia una tiles successiva ad un altra, è solo un'impressione?

Ripeto, di crawler io son fermo ad HQ, è una sensazione dall'esterno.

 

Ma, onestamente ti sei fermato al meglio....

No Advanced Heroquest era meglio per tante cose, ma devi fare un'equazione di questo genere per paragonarli: Giochino con meccaniche semplici ed immediate VS Gioco con meccaniche complesse e continui tiri su tabelle di generazione (un intero manuale con tabelle su cui tirare).

Come esplorazione però la ricerca di segreti e trappole di Heroquest è ancora il top....in advanced heroquest e warhammer quest le trappole erano pescate da carte evento (WHQ) o generate da tiri di d12 sulla matrice delle stanze (ADHQ).

 

Ai giorni d'oggi temo che per definire un gioco Dungeon Crawler, basta che sia ambientato in un sotterraneo dove ammazzare mostri e raccattare due tesori utili solo ad ammazzare altri mostri.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  662
  • Reputazione:   378
  • Punti:  682
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  08/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ragazzi ma vi ricordate quante dovevano essere le missioni per hq25? perchè sembrano essere diventate 150.....

Mi sembra di ricordare qualcosa tipo 100 nel base e 50 nell'espansione compresa nel pledge di livello 3.

Non c'è prezzo per la miticità!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Flash rimosso da importante e importante questo discussione
  • Flash rimosso da importante questa discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use