Vai al contenuto

Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario


The MasTer
 Condividi

  

205 utenti hanno votato

  1. 1. Quanto hai investito in HQ25th?

    • Niente, non so cosa sia.
      14
    • Niente, non mi sono mai fidato.
      109
    • Pledge 3 (110,00 Euro o superiore)
      81
    • Pledge 2 (80,00 Euro)
      0
    • Pledge 1 (65,00 Euro)
      1


Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  151
  • Reputazione:   97
  • Punti:  153
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  13/01/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Hai ragione Kamui, ma mi riferivo al fatto che quando vedi un prodotto in rete a me manca sempre qualcosa. Ho sempre delle remore per partecipare, cosa che non ho nei negozi di fronte al prodotto, la scelta è più serena insomma, soprattutto se sei papà e devi gestire un budget (il problema del budget oramai non è più solo per i papà, purtroppo). Il fatto è che i kickstarter lo fanno anche aziende che potrebbero evitarlo. Voglio dire ok per Memento Mori, non è ok per CMon. Da questo punto di vista un po ' più coerente GW. Spero di essere stato comprensibile, quando faccio discorsi seri ho sempre paura di essere confuso nell 'esposizione.

ti capisco perfettamente, anche spendere 50 euro uno ci pensa bene, soprattutto se sono soldi che non sai che fine fanno.

 

Sulle aziende che "usano" kickstarter sono d'accordo con te, viene utilizzato spesso come campagna di marketing per vendere di più e soprattutto vendere più velocemente, e purtroppo questo da una percezione del crowdfunding diverso da quello che è realmente, lo fa sembrare esattamente un preorder, quando è tutto meno che quello.

“An ancient creature drenched in the blood of the innocent. Drifting in space in an endless, shifting maze. For such a creature, death would be a gift."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  16
  • Post totali:  471
  • Reputazione:   272
  • Punti:  476
  • Miglior heroquester:  14
  • Iscritto il:  09/03/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Assolutamente d'accordo ed è il motivo principale per il quale molti scambiano il crowdfunding per un pre-acquisto.

Da questo lato in effetti GW è davvero coerente a differenza della maggior parte delle case editrici che, di fatto, lanciano un kickstarter per garantirsi una vendita assicurata su un prodotto nuovo già pronto.

Io di crowdfunding ne ho fatti tre: uno è andato bene, uno così così ed il terzo è questo. Ma poichè parto dal principio che, come un mecenate cinquecentesco, finanzio l'arte senza sapere se ne avrò un ritorno, ben vengano i crowdfunding che permettono a nuove idee senza fondi di nascere e (si spera) svilupparsi.

 

Per tutto il resto ci sono gli scaffali dei negozi.

.... Del resto : chi vuol esser lieto, lieto sia

Nel diman non c'è certezza (el caballero l ' ha fatta sua sta strofa).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  317
  • Reputazione:   266
  • Punti:  320
  • Miglior heroquester:  28
  • Iscritto il:  05/05/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Assolutamente d'accordo ed è il motivo principale per il quale molti scambiano il crowdfunding per un pre-acquisto.

Da questo lato in effetti GW è davvero coerente a differenza della maggior parte delle case editrici che, di fatto, lanciano un kickstarter per garantirsi una vendita assicurata su un prodotto nuovo già pronto.

Io di crowdfunding ne ho fatti tre: uno è andato bene, uno così così ed il terzo è questo. Ma poichè parto dal principio che, come un mecenate cinquecentesco, finanzio l'arte senza sapere se ne avrò un ritorno, ben vengano i crowdfunding che permettono a nuove idee senza fondi di nascere e (si spera) svilupparsi.

 

Per tutto il resto ci sono gli scaffali dei negozi.

Che visione romantica Maestro!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  16
  • Post totali:  471
  • Reputazione:   272
  • Punti:  476
  • Miglior heroquester:  14
  • Iscritto il:  09/03/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Che visione romantica Maestro!

Bravo TiAn! meno male che ci siamo ancora noi tutti, Heroquester senza macchia e senza ( o con qualche)paura, ad essere romantici di fronte a tale becera degenerazione! Ah, bontà dei cavalieri antiqui...
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  317
  • Reputazione:   266
  • Punti:  320
  • Miglior heroquester:  28
  • Iscritto il:  05/05/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bravo TiAn! meno male che ci siamo ancora noi tutti, Heroquester senza macchia e senza ( o con qualche)paura, ad essere romantici di fronte a tale becera degenerazione! Ah, bontà dei cavalieri antiqui...

 

Scorre nella mia testa l'immagine mentale di noi vestiti come si confà alla maniera rinascimentale a portare sacchettini di monete al Leonardo di turno per commissionargli un nuovo "intrattenimento ludico" che sta ideando.

 

 

 

Tra l'altro ragazzi, io oltre i board game ho anche kickstarterato (con successo) anche materiale sussidiario al gaming (stampi per fare terreno\ciottolato alle basette delle miniature) oggetti di design (uno schiaccianoci in ferro battuto da 3 kili circa, potrebbe essere l'arma del delitto per un nuovo Cluedo :iconbiggrin:) un portachiavi e, sono in attesa di un set di dadi in metallo con luci led da discoteca al posto dei numeri  :eek:  :eek:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  662
  • Reputazione:   378
  • Punti:  682
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  08/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

sono in attesa di un set di dadi in metallo con luci led da discoteca al posto dei numeri  :eek:  :eek:

Ci starebbero benissimo con lo stile tamarro del nuovo warhammer quest! Lo vedo già il knight boiler che sbaraglia orrori rosa col tiro di dadi strobo intermittenti!

Non c'è prezzo per la miticità!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  662
  • Reputazione:   378
  • Punti:  682
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  08/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Tornando in tema: è uscita un'intervista nuova a mr. D.

Sulla Tana ancora non è uscita la traduzione, ma - sebbene Dionisio non dica nulla di nuovo - sembra che si siano scaldati gli animi perché il nostro non ha voluto ammettere che gli arrabbiados siano molti, come secondo i numeri di Lanzanos.

Non c'è prezzo per la miticità!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  341
  • Reputazione:   144
  • Punti:  356
  • Miglior heroquester:  8
  • Iscritto il:  31/05/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non è un intervista. È il resoconto di due ragazzi che si sono recati in visita a GZ.

E si, Dionsio non crede nei numeri di Lanzanos e questo ha fatto scaldare i due visitatori

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  317
  • Reputazione:   266
  • Punti:  320
  • Miglior heroquester:  28
  • Iscritto il:  05/05/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non è un intervista. È il resoconto di due ragazzi che si sono recati in visita a GZ.

E si, Dionsio non crede nei numeri di Lanzanos e questo ha fatto scaldare i due visitatori

 

 

 

Al che il gruppo Facebook ha fatto un nuovo banner per il sito di Gamezone, ma sembra che Mr. D. non sia interessato a cotantà beltà

 

post-1519-0-16808200-1464937117_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  662
  • Reputazione:   378
  • Punti:  682
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  08/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Si, intendevo un'intervista non ufficiale (perché comunque qualche domanda hanno provato a fargliela...)

Non c'è prezzo per la miticità!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Flash rimosso da importante e importante questo discussione
  • Flash rimosso da importante questa discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use