Vai al contenuto

Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario


The MasTer
 Condividi

  

205 utenti hanno votato

  1. 1. Quanto hai investito in HQ25th?

    • Niente, non so cosa sia.
      14
    • Niente, non mi sono mai fidato.
      109
    • Pledge 3 (110,00 Euro o superiore)
      81
    • Pledge 2 (80,00 Euro)
      0
    • Pledge 1 (65,00 Euro)
      1


Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  30
  • Post totali:  322
  • Reputazione:   91
  • Punti:  370
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  17/08/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Questa esperienza mi ha insegnato che non bisogna fidarsi dei Crowfundings. Non ne farò mai più, questo è stato il primo e l'ultimo.

 

Penso che rimarremo con 130 € in meno nel portafogli e molti sogni infranti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  341
  • Reputazione:   144
  • Punti:  356
  • Miglior heroquester:  8
  • Iscritto il:  31/05/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Che non ci si debba fidare dei cf si sapeva già. Personalmente se INVESTO in un CF, quei soldi li considero a priori persi.

Devi guardare quanti cf sono stati fatti e quanti sono naufragati se vuoi veramente avere un'idea dell'affidabilità del sistema. HQ25 non si può considera fallito poiché chi passa in fabbrica a Siviglia trova ancora oggi il personale GZ e Dionisio al lavoro. Hanno un grosso ritardo. Aggiungo che spesso i cf di successo hanno ritardi nella consegna, qui però si rasenta il ridicolo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  16
  • Post totali:  471
  • Reputazione:   272
  • Punti:  476
  • Miglior heroquester:  14
  • Iscritto il:  09/03/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Questa esperienza mi ha insegnato che non bisogna fidarsi dei Crowfundings. Non ne farò mai più, questo è stato il primo e l'ultimo.

 

Penso che rimarremo con 130 € in meno nel portafogli e molti sogni infranti.

A dire il vero anche per me HQ25 è stato il primo crowfundings. Poi ho partecipato al kickstarter di Black plague e mi è andata molto meglio, ma anche lì.... Però, com'era bello quando, con internet inesistente o ancora agli albori, si andava per negozi specializzati a vedere e toccare con mano le novità, i consigli del venditore che ti passava il suo entusiasmo (e chi faceva quel mestiere, lo faceva per passione e i consigli te li dava col cuore e non con la mano sul portamonete) . Il tam tam tra amici (all'epoca vivevo a Milano e davo o procuravo informazioni ai miei amici appassionati come me lontani centinaia di km). Spesso i pomeriggi liberi erano spesi da Avalon ( :crybaby:) dove, per quanto riguarda i giochi raggiungevo il mio nirvana.  Il tuffo al cuore quando trovai le mini della Mithril che riproponevano la saga di zio John, per non parlare della mia scatola preferita... Era una confezione della Ral Pharta che aveva tutti (proprio tutti) i personaggi di Dragonlance.... Il nuovo tuffo al cuore, quando dopo tanti anni, tornato a Milano il regno di Avalon era scomparso. C'era forse (ironico) un'etica diversa.

Bontà dei cavalieri antiqui...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  57
  • Post totali:  463
  • Reputazione:   383
  • Punti:  512
  • Miglior heroquester:  25
  • Iscritto il:  11/03/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mi raccomando, se esci a mangiare una pizza e non ti piace, non andare mai più in nessuna pizzeria.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  16
  • Post totali:  471
  • Reputazione:   272
  • Punti:  476
  • Miglior heroquester:  14
  • Iscritto il:  09/03/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Naaaaa! Per il momento pizzerie ce ne sono in giro... se non mi piace come la fanno in una pizzeria ne troverò un'altra.... Sarei sicuramente perplesso qualora la dovessi ordinare su internet... non fosse altro che se trovo la pizzeria "da Dionisio 4 stagioni" rischierei di mangiarla fredda! :iconbiggrin:

P.S. comunque la pizza invero  la faccio io ed anche buona, a differenza dei giochi che non so fare ne creare; con quelli compenso col materiale che scarico da qui! Denk iù

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  317
  • Reputazione:   266
  • Punti:  320
  • Miglior heroquester:  28
  • Iscritto il:  05/05/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Helan come già scritto dagli altri non fare di tutta l'erba un fascio. Ovvio che un futuro crowdfunding di gamezone non riceverebbe soldi nemmeno dalla madre di dionisio, però ci sono tante aziende serie che finanziano così i loro giochi (ehi, il mio scythe che ho fondato aveva come data prevista per la spedizione agosto, ma causa eccessiva solerzia e capacità lo ha spedito settimana scorsa, quindi arriverà molto prima! Giusto per far capire come va il mondo...)

 

 

Che poi nessuno di noi ha compreso che quel "25" affianco al logo non significava "25esimo anniversario" ma era la stima per la fine produzione oramai è assodato.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ovvio che un futuro crowdfunding di gamezone non riceverebbe soldi nemmeno dalla madre di dionisio

 

Non ci farei la firma.....anzi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  151
  • Reputazione:   97
  • Punti:  153
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  13/01/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

insomma dai, si bello andare in negozio e toccare con mano il gioco ecc ecc, ma non dimentichiamo che se non fosse per il crowdfunding tantissimi prodotti non vedrebbero mai la luce.

 

Sicuramente c'è chi è competente e fortunato e ci invece si butta in un progetto senza neanche saper fare un paio di calcoli; sicuramente dionisio non vedrà più neanche un cent da parte mia, ma dovessi trovare un'altro progetto interessante molto probabilmente investirei con la stessa fiducia e hype che avevo quando l'ho fatto per heroquest

“An ancient creature drenched in the blood of the innocent. Drifting in space in an endless, shifting maze. For such a creature, death would be a gift."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  16
  • Post totali:  471
  • Reputazione:   272
  • Punti:  476
  • Miglior heroquester:  14
  • Iscritto il:  09/03/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

insomma dai, si bello andare in negozio e toccare con mano il gioco ecc ecc, ma non dimentichiamo che se non fosse per il crowdfunding tantissimi prodotti non vedrebbero mai la luce.

 

Sicuramente c'è chi è competente e fortunato e ci invece si butta in un progetto senza neanche saper fare un paio di calcoli; sicuramente dionisio non vedrà più neanche un cent da parte mia, ma dovessi trovare un'altro progetto interessante molto probabilmente investirei con la stessa fiducia e hype che avevo quando l'ho fatto per heroquest

Hai ragione Kamui, ma mi riferivo al fatto che quando vedi un prodotto in rete a me manca sempre qualcosa. Ho sempre delle remore per partecipare, cosa che non ho nei negozi di fronte al prodotto, la scelta è più serena insomma, soprattutto se sei papà e devi gestire un budget (il problema del budget oramai non è più solo per i papà, purtroppo). Il fatto è che i kickstarter lo fanno anche aziende che potrebbero evitarlo. Voglio dire ok per Memento Mori, non è ok per CMon. Da questo punto di vista un po ' più coerente GW. Spero di essere stato comprensibile, quando faccio discorsi seri ho sempre paura di essere confuso nell 'esposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il fatto è che i kickstarter lo fanno anche aziende che potrebbero evitarlo. Voglio dire ok per Memento Mori, non è ok per CMon. Da questo punto di vista un po ' più coerente GW. Spero di essere stato comprensibile, quando faccio discorsi seri ho sempre paura di essere confuso nell 'esposizione.

 

Assolutamente d'accordo ed è il motivo principale per il quale molti scambiano il crowdfunding per un pre-acquisto.

Da questo lato in effetti GW è davvero coerente a differenza della maggior parte delle case editrici che, di fatto, lanciano un kickstarter per garantirsi una vendita assicurata su un prodotto nuovo già pronto.

Io di crowdfunding ne ho fatti tre: uno è andato bene, uno così così ed il terzo è questo. Ma poichè parto dal principio che, come un mecenate cinquecentesco, finanzio l'arte senza sapere se ne avrò un ritorno, ben vengano i crowdfunding che permettono a nuove idee senza fondi di nascere e (si spera) svilupparsi.

 

Per tutto il resto ci sono gli scaffali dei negozi.

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Flash rimosso da importante e importante questo discussione
  • Flash rimosso da importante questa discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use