Vai al contenuto

Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario


The MasTer
 Condividi

  

205 utenti hanno votato

  1. 1. Quanto hai investito in HQ25th?

    • Niente, non so cosa sia.
      14
    • Niente, non mi sono mai fidato.
      109
    • Pledge 3 (110,00 Euro o superiore)
      81
    • Pledge 2 (80,00 Euro)
      0
    • Pledge 1 (65,00 Euro)
      1


Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  93
  • Reputazione:   30
  • Punti:  95
  • Miglior heroquester:  8
  • Iscritto il:  22/10/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

la questione su herocults era solo una cosa goliardica :laughing7: e ad essere sincero me ne comprerei una copia da tenere vicina al fratellone :iconbiggrin:

 

 

.... Ma poi perchè nominare sempre è solo la Hasbro che ha il 50% del gioco Heroquest? La GW dove la mettiamo? Dovrebbero prima mettersi d'accordo tra di loro e capire chi possiede cosa, prima di riuscire a fare una causa a qualcun'altro che detiene "legalmente" il nome Heroquest in un paese straniero.

la gw ha solo l'ambientazione wh in heroquest, nient'altro, per questo ad esempio i fimir non ci saranno in questa riedizione

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

La GW in realtà ha poco a cui appigliarsi, almeno stando così le cose. Nel gioco della GZ non ci sono Fimir (marchio GW), non esiste un'ambientazione riconducibile all'universo WarHammer, non ci sono miniature GW ed il termine "Guerrieri del Caos" è troppo generico per essere brevettato (in realtà la Bottega dei Giochi ci aveva provato con il termine Space Marine, ma gli andò male :laughing6: perciò dubito che ci riprovi con Guerrieri del Caos). Resta solo la parte Hasbro ed il nome, per il quale GW nonha più i diritti.

 

Per le meccaniche è perfettamente vero. Tra l'altro è buffo vedere come gli stessi che dicono che il gioco è un plagio ludico dell'originale poi dicano che la scatola della GZ non possa considerarsi un prosieguo ufficiale.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Nonostante i miei toni da "al rogo la Hasbro" concordo anche io col discorso di Fulgors eccetto il passaggio:

 

"cmq sia se io invento qualcosa che non sia di fondamentale innovazione per l'umanità, se mai decidessi di interromperne la produzione per questioni sconosciute, non vedo perchè qualcuno sia in diritto di rubarmi l'idea e riprodurla per un suo guadagno..."

 

 

perché secondo me è importante mantenere sempre vivo, aggiornato ed in linea con le aspettative un buon prodotto. E se tu non riesci, vuoi o puoi farlo, non vedo perchè io che magari ho un'idea non posso provarci... se poi nel contempo ci guadagno poco o molto, seguo solo le regole del capitalismo che porta avanti la nostra società e che funge (tra tutti i suoi pregi e difetti) da motore per l'innovazione (tecnica, sociale e di altri settori). Ragionando così rimaniamo nella situazione di ora, cioè con un gioco che per la casa editrice è bello che morto da vent'anni: almeno da questo lato il tentativo di GZ può perlomeno smuovere le acque se non ottenere un successo (speriamo!).

 

Poi comunque io non me la sarei mai presa con la Hasbro perchè è vero che non ha mai ostacolato piccoli e grandi esperimenti fatti per mantenere HQ in vita da gruppi di amatori semi-professionali o professionali e questo tuttosommato è un comportamento apprezzabile.

 

Vabbè scusate, vado a mangiare.

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  93
  • Reputazione:   30
  • Punti:  95
  • Miglior heroquester:  8
  • Iscritto il:  22/10/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

bhe si in effetti ti do ragione, tutte ste leggi sui diritti e copyright mi hanno un po' frastornato e rincoglionito  :confused2:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Effettivamente con tutta questa roba su diritti, proprietà intellettuale, cloni, copyright ed altro non ci capisco più niente anche io... solo che sappiamo se faranno (o rifaranno o rivedranno o copieranno, come preferite) 'sto titolo, se anche è un clone al massimo me lo compro ed espando come al solito il materiale per HQ originale ;-)

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  66
  • Post totali:  1156
  • Reputazione:   544
  • Punti:  1269
  • Miglior heroquester:  32
  • Iscritto il:  03/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ribadisco il fatto che ho effettuato il pagamento, ho cliccato su anonimo, ma non ho ricevuto alcuna mail di conferma. Nn ho controllato se hanno già preso i soldi, ma credo che a voi una mail l'hanno mandata no????

 

Temo il peggio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  33
  • Post totali:  638
  • Reputazione:   424
  • Punti:  736
  • Miglior heroquester:  48
  • Iscritto il:  03/04/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ribadisco il fatto che ho effettuato il pagamento, ho cliccato su anonimo, ma non ho ricevuto alcuna mail di conferma. Nn ho controllato se hanno già preso i soldi, ma credo che a voi una mail l'hanno mandata no????

 

Temo il peggio!!!

Tranquillo Lex, da quanto ho capito sia io che tu abbiamo effettuato il pladge successivamente al raggiungimento della soglia prefissata e quindi il prelievo del denaro è immediato. Inoltre il fatto di non aver ricevuto conferma credo sia legata alla ca della dell'anonimato che dice esplicitamente che non risulta da nessuna parte il Nick in lanzanos... L'importante è che ora risulta nel profilo che stai finanziando il progetto, anche se per questo ci hanno messo qualche giorno...

"Anche un orologio fermo segna l'ora esatta due volte al giorno.."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  66
  • Post totali:  1156
  • Reputazione:   544
  • Punti:  1269
  • Miglior heroquester:  32
  • Iscritto il:  03/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

già.... infatti adesso nel mio profilo dice che ho finanziato il progetto! Meno male!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  47
  • Post totali:  701
  • Reputazione:   147
  • Punti:  715
  • Miglior heroquester:  15
  • Iscritto il:  29/11/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Se dovessi cambiare idea come faccio ad aggiungere 30 euro agli 80 già dati al progetto per raggiungere il terzo  livello?

Dark Omen

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

E' una domanda che mi sono fatto anche io, se ti scalano subito il credito come si fa a cambiare livello di finanziamento? Soprattutto a scalare, perchè se aumento il livello posso sempre pensare che poi ti tolgano altri soldi dal conto, ma se vuoi diminuire il livello che fanno, te li ridanno? Mi sembra strano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Flash rimosso da importante e importante questo discussione
  • Flash rimosso da importante questa discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use