Vai al contenuto

Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario


The MasTer
 Condividi

  

205 utenti hanno votato

  1. 1. Quanto hai investito in HQ25th?

    • Niente, non so cosa sia.
      14
    • Niente, non mi sono mai fidato.
      109
    • Pledge 3 (110,00 Euro o superiore)
      81
    • Pledge 2 (80,00 Euro)
      0
    • Pledge 1 (65,00 Euro)
      1


Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ma col fatto che il nuovo crowdfunding è partito quasi un mese dopo KS secondo voi possiamo sperare comunque in una consegna per fine 2014-inizio 2015? Qualcuno ha detto qualcosa in merito?

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  33
  • Post totali:  637
  • Reputazione:   424
  • Punti:  734
  • Miglior heroquester:  48
  • Iscritto il:  03/04/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ma col fatto che il nuovo crowdfunding è partito quasi un mese dopo KS secondo voi possiamo sperare comunque in una consegna per fine 2014-inizio 2015? Qualcuno ha detto qualcosa in merito?

i lavori non si sono fermati anche durante la pausa del kickstarter, quindi come data ultima resta dicembre 2014, lo riportano anche loro sul nuovo crowdfounding

"Anche un orologio fermo segna l'ora esatta due volte al giorno.."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  125
  • Reputazione:   52
  • Punti:  135
  • Miglior heroquester:  8
  • Iscritto il:  27/11/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ma col fatto che il nuovo crowdfunding è partito quasi un mese dopo KS secondo voi possiamo sperare comunque in una consegna per fine 2014-inizio 2015? Qualcuno ha detto qualcosa in merito?

GameZone ha detto che nonostante il blocco su kickstarter (e il cambio successivo del sito di crowfunding) loro hanno continuato lo sviluppo per arrivare al dicembre '14 con il gioco pronto

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mah, speriamo bene, ci conto molto... il fatto è che questi di GZ ne hanno detti di cose finora e i risultati si sono visti. Mica per essere pessimista, ma dicono di avere 13 persone che lavorano al progetto, voi ritenete che nel periodo in cui il lancio rischiava di saltare abbiamo continuato a lavorare rischiando poi di trovarsi con un pugno di mosche in mano?

 

Se è così hanno tutta la mia ammirazione, sia detto per amor di correttezza  ;-)

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  47
  • Post totali:  701
  • Reputazione:   147
  • Punti:  715
  • Miglior heroquester:  15
  • Iscritto il:  29/11/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ok ho capito adesso. grazie per la spiegazione Sandrill, un ultima cosa, è possibile cambiare livello dopo aver aderito? è possibile passare dall'offerta degli 80 ai 110,00??

Dark Omen

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Uhmmm, articoli pessimisti in arrivo, scusate se faccio il corvo... trovati stamane spulciando in rete (notizie di ieri):

 

http://www.gioconomicon.net/modules.php?name=News&file=article&sid=7392&title=heroquest-un-anniversario-sempre-pi-difficile-da-festeggiare

 

Bruttino il passaggio in cui si dice che vi sono ancora utenti che attendono il rimborso da GZ dopo aver versato i soldi sul loro shop online...

 

E anche questo:

 

http://www.videogamegeek.com/article/14372928#14372928

 

Questo Daniel Melendez è poi la famosa persona che Dioniso aveva "sbattuto fuori" dal progetto (mi correggo: aveva spontaneamente cessato di collaborare al progetto) dopo il commento inappropriato su Facebook riguardo ai diritti concessi dalla Hasbro. Praticamente, l'altra campana della questione.

 

 

Mi sono guardato anche le note sulla pagina legale della Hasbro (ho dormito male e stamattina sono scatenato):

 

http://www.hasbro.com/en_GB/corporate/legal/

 

La sparo grossa, secondo voi tra i "fundraising events" possono cadere anche raccolte di denaro come il crowdfunding?

 

Andrà a finire che arriverà la Hasbro all'ultimo momento (magari imbeccata da qualche detrattore del progetto) e scatena i mastini della guerra contro la GZ, magari anche solo per far perdere altro tempo e credibilità agli spagnoli :-( Personalmente, è l'ultima possibilità che hanno: ho seguito l'andamento del tutto fin dall'inizio su KS e prima di iscrivermi seguivo l'evoluzione della cosa su questo forum, ma se falliscono anche su Lanzanos ci do a mucchio e mi metto l'animo in pace. Se per tre volte provi a fare una cosa e per tre volte non ci salti fuori o sei mentalmente incapace o sei un furfante.

 

E con tutto spero ancora che si faccia chiarezza una volta per tutte e le cose vadano a buone fine.

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Hanno sbloccato una nuova tile double face, il crepaccio con la passerella!

E' un classico che ci sta sempre bene. Nella mia esperienza di Master ho notato che sono due le cose che servono come il pane: nuove tiles e nuovi Mostri. Questo prima di tutto.

 

 

Per rispondere in modo un po' sparso alle domande che sono state fatte finora:

 

- non so se si possa passare da un livello di finanziamento ad un altro. Sinceramente mi stupirei del contrario, inoltre c'era scritto che la piattaforma Lànzanos funzionava come KS. Attualmente però non è ancora chiaro, ad esempio, se i soldi te li prelevino subito oppure no, dato che ci sono alcuni utenti che dicono che il prelievo è stato immediato ed altri che hanno ancora tutti i soldi sulla carta.

- GZ afferma che i lavori per la scatola non si sono fermati con il blocco KS. Non abbiamo che la loro parola per credergli, comunque si farà presto a verificare nel corso del tempo. Ad oggi non risulta ancora nessun prototipo di miniatura o tiles, ma solo disegni, nella maggior parte dei casi. Comunque hanno un intero anno di tempo. Il fatto che insistano secondo me è un fattore da prendere in considerazione, questi per tre volte si sono rimessi daccapo, quindi qualcosa in mano devono averlo (escludo l'opzione "prendo i soldi e scappo"). Hanno offerto sconti, abbuoni, mi sembrano caparbi.

- i due articoli citati da Maestro Ludico sono opera di due persone che vedono di mal occhio il progetto (nel primo caso è un noto utente della TdG, nel secondo quello cacciato dal progetto e parla solo della parte legale dei diritti detenuti). Se avete letto in giro su internet (il sito di BGG ne è un esempio lampante) ormai siamo arrivati ad una guerra di trincea tra due fazioni: le chiamo, per comodità "legalisti" e "pirati", anche se sono qualifiche un po' grossolane, ma è giusto pe rintendersi. Ormai questa storia è diventata una questione di principio che trascende dal gioco in sé e questa guerra è combattuta a priori, ormai spesso a suon di insulti, flame, trollate, insinuazioni. Perciò tutto quello che leggete prendetelo con le pinze. Ad esempio, è stato detto che in realtà GZ è costituita solo da Dioniso e Rokror e che tutte le foto che fanno vedere delle loro miniature sono di un collaboratore che li ha abbandonati da qualche anno. Io non so se sia vero o meno (in ogni caso la raccolta fondi potrebbe sopperire anche a questa mancanza) ma è per dire che si fa di tutto per gettare discredito su questo progetto. Su BGG si leggono ogni due per tre appelli a chiamare Hasbro o altri soggetti per promuovere cause contro GZ, per impedirgli di pubblicare il gioco. Siamo arrivati al teatro dell'assurdo.

 

Insomma, chi vivrà, vedrà. Certo che ha sollevato un bel vespaio. Personalmente la mia posizione resta la stessa, GZ ha tutti i diritti legali e morali di produrre il gioco e non vi nascondo che anche per me è diventata anche una questione di principio.

 

[EDIT] cancellato doppio post

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Che il clima su BGG fosse contrario al progetto lo si era capito già da parecchio: in effetti, è un po' il classico atteggiamento critico e di supponenza della Board contro tutti i prodotti e progetti che non sono statunitensi. Diciamo che del discorso di Melendez il Fuoriuscito l'unica cosa che mi interessa è la certezza come investitore di buttarmi in un progetto che sia sicuro dal punto di vista finanziario (quindi solido, supportato dai giusti mezzi e privo di beghe legali) più che etico (e di grane finora alla GZ ne hanno avute pure troppe in proporzioni al prodotto di cui parliamo, manco fosse un farmaco salva-vita).

Capisco anche lui che teme di mettersi in un lavoro che non porta nulla alla sua ditta, ma diciamo che più che parlare dell'onestà intellettuale ed eticità sui diritti forse temeva che rimanendo tutto bloccato magari Dioniso & C. non li avrebbero pagati... 8-)

 

Domanda un po' ignorante: un crowdfunding serve effettivamente a finanziare un progetto in partenza o serve solo ad assicurarsi e consolidare un primo volume di vendita sul mercato all'uscita dello stesso? Cioè in parole povere: finanziando HQ25 su Lanzanos io mi sto già portando a casa il prodotto o sto finanziando il progetto per farlo diventare reale assicurandomene in tal modo già una copia? O entrambe le cose sono vere?

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sono perfettamente d'accordo con il tuo discorso. Melendez il Fuoriuscito è geniale, sembra perfetto come Boss finale di una quest :lol: Questo senza volerlo dileggiare, naturalmente.

 

Il clima è stato contrario non solo su BGG, ma anche su qualche forum italiano. Peraltro vorrei ricordare che gli statunitensi avevano iniziato a criticare perché dovevano pagare un botto di spese di spedizione, solo per il fatto che sono abituati a non pagarle, dato che i progetti in genere sono realizzati negli USA (quindi di solito siamo noi Europei a dover sopportare alti costi di spedizione e dogane). Beh, ben vi sta, cavolo.

 

Circa la tua domanda, la risposta è la seconda opzione che hai citato. Se cerchi un finanziamento puoi avere anche solo un'idea in testa e quasi tutto da realizzare: sta a te, inventore, fissare un budget più o meno alto che ti consenta di avere le risorse necessarie ad accaparrarti tutto ciò che ti manca per far vedere la luce alla tua idea. KickStarter è neto (e funziona ancora in buona misura) proprio per questo, per garantire mezzi a chi non trova finanziamenti per far partire le sue idee.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Perfetto Yon, grazie mille per la precisazione.

 

Concordo appieno col ragionamento su BGG: è inutile, su certe cose gli yankee sono zucconi, basta che perdano un minimo vantaggio e piangono come bimbi...

 

E' anche vero che la tendenza all'autocritica noi italiani ce l'abbiamo nel sangue, poi molti di noi (compreso il sottoscritto in un passato ormai trascorso) prendono ancora BGG come la bibbia del settore e tendono ad allinearsi come banderuole alle opinioni degli statunitensi senza pensare che è un punto di vista come altri. Mah, speriamo che Melendez il Fuoriuscito sia solo una voce isolata nel gruppo. Forza GZ, dateci dentro!

 

Per Nedo: grazie mille per il benvenuto!  :toothy8:

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Flash rimosso da importante e importante questo discussione
  • Flash rimosso da importante questa discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use