Vai al contenuto

Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario


The MasTer
 Condividi

  

205 utenti hanno votato

  1. 1. Quanto hai investito in HQ25th?

    • Niente, non so cosa sia.
      14
    • Niente, non mi sono mai fidato.
      109
    • Pledge 3 (110,00 Euro o superiore)
      81
    • Pledge 2 (80,00 Euro)
      0
    • Pledge 1 (65,00 Euro)
      1


Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  1177
  • Reputazione:   294
  • Punti:  1276
  • Miglior heroquester:  19
  • Iscritto il:  30/12/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Vediamo cosa si può capire dall'ennesimo abominio di questi mentecatti:

 

- Ci saranno dei "crowned skulls" nei dadi, quindi hanno deciso di introdurre una specie di colpo critico.

 

- Ci saranno dei "white dices" a quanto pare usati per il combattimento. Perchè combat dice non rendeva l'idea.

 

- Ci saranno dei "black dices", per usare i loro termini, usati sia per il movimento che per attacco/difesa,

quindi il combatimento potrebbe essere deciso da un misto di dadi simili ai DC e dadi simili ai D6. Bellissimo, non vedo l'ora.

 

- La somma di PC e PM risulta 12. Perchè contare fino a 10 può rivelarsi una sfida insidiosa...

Probabilmente pensano di introdurre dei test sulle statiche a base 12 in modo da usare 2 dadi a 6 facce.

 

- Ogni eroe probabilmente avrà 4-5 abilità di base (che diventeranno millemila tra oggetti ed evoluzione) tanto per renderlo "interessante".

- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?

- Diventi una donna!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  341
  • Reputazione:   144
  • Punti:  356
  • Miglior heroquester:  8
  • Iscritto il:  31/05/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

- Ci saranno dei "crowned skulls" nei dadi, quindi hanno deciso di introdurre una specie di colpo critico.

 

- Ci saranno dei "white dices" a quanto pare usati per il combattimento. Perchè combat dice non rendeva l'idea.

 

- Ci saranno dei "black dices", per usare i loro termini, usati sia per il movimento che per attacco/difesa,

quindi il combatimento potrebbe essere deciso da un misto di dadi simili ai DC e dadi simili ai D6. Bellissimo, non vedo l'ora.

 

- I dadi si sono già visti. Sono d8 irregolari. Prisma a base esagonale. Sulle due basi ci sono i simboli HQ e "?" Che rappresentano il critico positivo ed il colpo fallito. Sulle facce rimanenti ci sono i numeri o i simboli del dado combattimento. Il teschio con corona sostituisce uno dei 3 teschi del dado classico.

 

- I dadi combattimento saranno di due tipi:

Bianchi e neri, uno dei due dovrebbe essere uguale a quello classico, l'altro avrà una combinazione di facce differenti. Nessun mescolamento numeri/simboli

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  57
  • Post totali:  463
  • Reputazione:   384
  • Punti:  512
  • Miglior heroquester:  25
  • Iscritto il:  11/03/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Cioè, tutti questi commenti e nessuno ha notato che la carta dice momovement
Mo Mooo! cos'è una mucca?

 

I creatori l'hanno fatta, condivisa, ma mai riletta ^^
Mamma mia quanti refusi avrà sto gioco, altroché spadino dell'originale......

 

Beh, questo almeno sarà in pieno stile HQ

 

Poi secondo voi cosa significa non poter terminare il mooo mooo vement vicino ad un altro Barbarian?

Quale altro?

Le classi saranno multi-copia?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  58
  • Post totali:  1307
  • Reputazione:   1071
  • Punti:  1448
  • Miglior heroquester:  128
  • Iscritto il:  25/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

:BangHead: :banghead: :BangHead:  = mo mo mo

 

per il discorso del barbaro io credo che probabilmente vi sarà la possibilità di giocare con più tipologie di barbaro e in tal caso si applica la regola

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Beh la differenziazione dei dadi sulla base di punteggi e funzioni è ormai pratica assodata nei giochi moderni, alla Gamezone hanno seguito semplicemente la scia.

 

I refusi ci saranno di sicuro (non c'è gioco oggi che ne sia esente nel bene e nel male), spero ci abbiano fatto vedere una cosa presa al volo che avevano pronta e non corretta. Spero.

 

Credo di ricordare (ma magari mi sbaglio) che ci fossero anche le versioni femminili delle classi... oppure le altre classi previste potrebbero "ricadere" nelle 4 categorie base (Barbaro, Nano, Elfo, Mago) in modo che due classi "Barbaro" non possono fermarsi l'una di fianco all'altra durante il gioco. Avevano accennato a regole simili (come il nano ubriaco in partenza), è possibile anche che si tratti di condizioni particolari che si sbloccano solo nel contesto di certe quest (magari ci sono 2-3 avventure dov'è prevista la presenza di più di un barbaro - forse png - in gioco ed allora applichi la regola di cui sopra).

 

Al solito sono tutte ipotesi  :glasses2:

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  1177
  • Reputazione:   294
  • Punti:  1276
  • Miglior heroquester:  19
  • Iscritto il:  30/12/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Poi secondo voi cosa significa non poter terminare il mooo mooo vement vicino ad un altro Barbarian?

Quale altro?

Le classi saranno multi-copia?

Credo che si potranno proprio scegliere due barbari, magari un minimo diversi tra loro, ma due barbari.

 

- I dadi combattimento saranno di due tipi:

Bianchi e neri, uno dei due dovrebbe essere uguale a quello classico, l'altro avrà una combinazione di facce differenti. Nessun mescolamento numeri/simboli

I dadi prisma si vedono anche nei simboletti in effetti.

Ma il prisma nero per il movimento come funziona se è anche quello da combattimento?

O viceversa per l'attacco se è di movimento? Solo per i critici?

- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?

- Diventi una donna!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

I due barbari sono Barbaro e Cacciatrice. 

La regola è molto scadente, e inutile....(IMHO, come nani briai e altre amenità non ancora rivelate....23 eroi sono difficili da differenziare già per un gdr, figuriamoci un boardgame).

 

Le rotelle laterali sono molto comode, anche se credo (vista la velocità con cui hanno stampato tutto il cartaceo), che 23 schede eroe fatte così, non verranno fatte (ormai i cambi in corso d'opera mi sembrano più che evidenti).

 

Credo che le traduzioni saranno orribili in tutte le lingue...già un'anteprima con momovement non è bella cosa....inoltre mi pare che siano presenti altri refusi nella versione inglese.

 

La scheda è bella graficamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  341
  • Reputazione:   144
  • Punti:  356
  • Miglior heroquester:  8
  • Iscritto il:  31/05/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Credo che si potranno proprio scegliere due barbari, magari un minimo diversi tra loro, ma due barbari.

 

I dadi prisma si vedono anche nei simboletti in effetti.

Ma il prisma nero per il movimento come funziona se è anche quello da combattimento?

O viceversa per l'attacco se è di movimento? Solo per i critici?

Nel pledge level 1 ci sono il barbaro maschio e femmina.

 

Ci saranno dadi mivimento, per ora visti in prototipo nero, dadi combattimento nero e dadi combattimento bianchi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  662
  • Reputazione:   378
  • Punti:  682
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  08/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non capisco i dadi neri usati sia per movimento, che per difesa e attacco...

Pg barbari dovrebbero essere il barbaro, la versione femminile (cacciatrice) e il,barbaro veterano (se non ricordo male).

L'idea di abilità semplici che influenzano la giocabilità a me poace molto, così come le rotelle (anche se penso che le schede rotellomunite saranno solo quelle dei PG base, e doubleface per maschio femmina (quindi giocare barbaro e barbara sarà impossibile? Mah...).

Il totale di 12, più che per un possibile utilizzo di check con 2d6 (altri dadi???) immagino sia una comodità dovuta al fatto che i PM saranno più influenti. Personalmente cheil totale sia 10 o 12 a me non cambia nulla.

Facio notare anzi che potrebbe essere una delle piccole differenziazioni e aggiunte per evitare problemi di plagio in futuro, così come i dadi ottagonali e i doppi colori...

Per il refuso, immagino che sia il motivo per il quale è stata tolta dal video, tanto che l'immagine è estrapolata da un fermoimmagine di qualche millisecondo: era stata inserita quindi, e poi tolta in fase di montaggio del video.

Coraggio ciurma! Arrrrgh...!!!

Non c'è prezzo per la miticità!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  341
  • Reputazione:   144
  • Punti:  356
  • Miglior heroquester:  8
  • Iscritto il:  31/05/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Scusate il doppio post:

 

Su fb alcuni utenti stanno chiedendo il rimborso del pledge a Gamezone, in forma privata e attraverso agenzia di tutela deu consumatori. Per il momento non hanno ottenuto nulla.

 

Tra i vari post su fb ho trovato questa risposta:

"I'm frustrated with Gamezone too. I've been a follower of this project since before the bungled KS. I want my game! That being said I want to urge everyone to patience. I really want more updates, I really want to get my hands on my TWO copies (400$+ worth) I REALLY don't want this project to get tanked because people start sueing GZ. Dio is clearly an overemotional idiot, but he makes very fine miniatures. Let's give these clowns this year to deliver, we've already waited two! If no release is in sight by fall lets sue his pants off. Patience, we all just really want the sweet game he sold us."

 

Io sono daccordo parzialmente con questo utente. Credo che partecipare ad un crowdfunding sia accettare il rischio di aver perso i soldi investiti. Si tratta di un investimento e non di una prevendita, ma questo alcuni nonl'hanno capito...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Flash rimosso da importante e importante questo discussione
  • Flash rimosso da importante questa discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use