Vai al contenuto

Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario


The MasTer
 Condividi

  

205 utenti hanno votato

  1. 1. Quanto hai investito in HQ25th?

    • Niente, non so cosa sia.
      14
    • Niente, non mi sono mai fidato.
      109
    • Pledge 3 (110,00 Euro o superiore)
      81
    • Pledge 2 (80,00 Euro)
      0
    • Pledge 1 (65,00 Euro)
      1


Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  66
  • Post totali:  1156
  • Reputazione:   544
  • Punti:  1269
  • Miglior heroquester:  32
  • Iscritto il:  03/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

sono magnetici??

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

sono magnetici??

 

Il tipo ad inizio video fa vedere come ha assemblato varie parti con micromagneti. Roba già usata da diversi fanatici di WH40k per diversificare le armi degli Space Marines (specie dei Terminator).....E' una cosa allucinante. Che richiede molto tempo a miniatura.

Quello che invece mi fa "piacere" è vedere che ogni pezzo ha 3-4 pezzi per essere composto, diciamo che come boardgame, HQ27 non è proprio plug e play: in quanti avrebbero finanziato il progetto in fase di crowdfunding, se le miniature fossero state così e in multi-materiale tra cui il metallo (notoriamente la cosa peggiore da destinare ai BG)?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Quello che invece mi fa "piacere" è vedere che ogni pezzo ha 3-4 pezzi per essere composto, diciamo che come boardgame, HQ27 non è proprio plug e play: in quanti avrebbero finanziato il progetto in fase di crowdfunding, se le miniature fossero state così e in multi-materiale tra cui il metallo (notoriamente la cosa peggiore da destinare ai BG)?

Personalmente invece la trovo una cosa positiva perché permette una personalizzazione massima del prodotto a seconda anche dei gusti personali. Molto meglio che trovarsi lo stereotipo tipico dell'originale del barbaro con lo spadone e del nano con l'ascia.

 

Sul materiale composito non mi esprimo perché voglio averlo tra le mani per valutare, certo è che una volta fissate con un po' di colla (cosa che poi fai una volta nella vita e poi più) e magari con una mano di primer (se non proprio dipinte come ho intenzione di fare io) direi che le differenze non daranno fastidio. Per assemblaggi e pittura poi molto meglio il metallo della plastica.

 

Per tutti i "pigri" ( :glasses2:) che vogliono la "pappa pronta", cioè aprire e giocare subito... dai ragazzi, siamo cresciuti ed abbiamo una passione, un piccolo sacrificio si può anche fare! Non siamo più ragazzini come quando abbiamo avuto il primo Heroquest, siamo cresciuti come giocatori professionisti e dobbiamo volere un prodotto da curare e preparare. Anche perché altrimenti tutto lo sbattersi per creare regole, quest e materiale aggiuntivo non avrebbe senso.

 

Fiducia ed avanti tutta!

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

 Per assemblaggi e pittura poi molto meglio il metallo della plastica.

 

 

Ma anche no....fidati.

E di miniature dipinte, assemblate, modificate e scolpite ne ho fatte parecchie .....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ma anche no....fidati.

E di miniature dipinte, assemblate, modificate e scolpite ne ho fatte parecchie .....

Parlo sempre per esperienza personale e gusti, mi sono scordato di precisarlo nel messaggio.

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  0
  • Post totali:  62
  • Reputazione:   35
  • Punti:  62
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  27/03/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

facevamo prima ad organizzare un heroquest vivente, piuttosto che aspettare questo quaquaraquà

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  12
  • Post totali:  677
  • Reputazione:   392
  • Punti:  733
  • Miglior heroquester:  45
  • Iscritto il:  03/02/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ogni pezzo ha 3-4 pezzi per essere composto

Esagerato!

Da quello che si è visto finora ci sono miniature tipo la Vampira che non hanno parti da comporre, certo alcune avranno un arto o due da incollare, ma anche se vogliamo includere in questa conta la basetta da fissare alla miniatura non penso che arriveremo ad una media di 3/4 parti da assemblare per ogni miniatura,

nel seguente video si vede il confronto di alcune miniature finite e come invece escono di fabbrica con le parti da assemblare

certo magari potevano ingegnarsi degli innesti tipo Space Hulk 3° dove le miniature si possono montare anche senza usare la colla, probabilmente alla GZ non hanno il know how per fare queste cose, o  forse i costi salivano alle stelle, oppure anche le sagome più snelle rispetto ai "tozzi" spacemarine tecnicamente non hanno consentito questa soluzione.

 

Premesso che non ho avuto modo di vedere con calma il video postato sopra da @jojo, resta sempre da capire se la miniatura mostrata uscirà di fabbrica così, oppure se alcune parti sono state volutamente tagliate per essere rimodellate, qualche mese addietro era già uscito qualcosa di simile dove veniva rimodellata una miniatura.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  10
  • Reputazione:   6
  • Punti:  14
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  16/10/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Hero quest classic ha riportato questo articolo in spagnolo...vedete voi se ci capite qualcosa 

http://crowdemprende.com/heroquest-sale-en-2016-se-ha-convertido-en-un-monstruo/

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  0
  • Post totali:  62
  • Reputazione:   35
  • Punti:  62
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  27/03/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Hero quest classic ha riportato questo articolo in spagnolo...vedete voi se ci capite qualcosa 

http://crowdemprende.com/heroquest-sale-en-2016-se-ha-convertido-en-un-monstruo/

grazie aspettavo con impazienza questo articolo!

Aldilà di tanto blablabla, in soldoni Dioniso dice che manca pochissimo all'uscita del gioco e che garantiscono che uscirà entro quest'anno. L'orizzonte è lungo (mancano ancora 346 giorni :p).

Almeno abbiamo un anno ufficiale di uscita

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  66
  • Post totali:  1156
  • Reputazione:   544
  • Punti:  1269
  • Miglior heroquester:  32
  • Iscritto il:  03/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Esagerato!

Da quello che si è visto finora ci sono miniature tipo la Vampira che non hanno parti da comporre, certo alcune avranno un arto o due da incollare, ma anche se vogliamo includere in questa conta la basetta da fissare alla miniatura non penso che arriveremo ad una media di 3/4 parti da assemblare per ogni miniatura,

nel seguente video si vede il confronto di alcune miniature finite e come invece escono di fabbrica con le parti da assemblare

certo magari potevano ingegnarsi degli innesti tipo Space Hulk 3° dove le miniature si possono montare anche senza usare la colla, probabilmente alla GZ non hanno il know how per fare queste cose, o  forse i costi salivano alle stelle, oppure anche le sagome più snelle rispetto ai "tozzi" spacemarine tecnicamente non hanno consentito questa soluzione.

 

Premesso che non ho avuto modo di vedere con calma il video postato sopra da @jojo, resta sempre da capire se la miniatura mostrata uscirà di fabbrica così, oppure se alcune parti sono state volutamente tagliate per essere rimodellate, qualche mese addietro era già uscito qualcosa di simile dove veniva rimodellata una miniatura.

allora

sarcofago, porte, portale, camino, tutto molto bello direi.... l'armeria è fantastica. I goblin belli anche se la lancia mi sembra un tantino esagerata.... gli eroi son molto ben fatti ma alcuni hanno armi esageratamente esagerate!!!!

 

nn capisco perchè alcune minia hanno la guida x incastrarle alle basette ed alcune no (tipo il barbaro).... bhà!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Flash rimosso da importante e importante questo discussione
  • Flash rimosso da importante questa discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use