Vai al contenuto

Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario


The MasTer
 Condividi

  

205 utenti hanno votato

  1. 1. Quanto hai investito in HQ25th?

    • Niente, non so cosa sia.
      14
    • Niente, non mi sono mai fidato.
      109
    • Pledge 3 (110,00 Euro o superiore)
      81
    • Pledge 2 (80,00 Euro)
      0
    • Pledge 1 (65,00 Euro)
      1


Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  0
  • Post totali:  62
  • Reputazione:   35
  • Punti:  62
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  27/03/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

http://www.jugamostodos.org/index.php/noticias-en-espana/otros-articulos-94369/6082-hq27

qui c'è una chiara sintesi dei lavori in corso.  Si legge inoltre che Lanzanos gli ha comunicato che Crowdemprende  intervisterà il 15 gennaio Gamezone in merito alla faccenda "heroquest". 

Personalmente non mi aspetto nulla da parte di questa prossima intervista..spero di sbagliarmi!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  130
  • Reputazione:   76
  • Punti:  144
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  06/02/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ciao ragazzi, non mi sono dimenticato di voi e continuo a seguire la vicenda HQ25 da fuori, avendo a suo tempo abbandonato la nave... vado un po' off topic segnalandovi questa nuova

http://www.gioconomicon.net//modules.php?name=News&file=article&sid=8396&title=space-crusade-tra-le-novit-2016-di-prodos-games

una bomba per i progetti futuri dello spagnolo pelato...

“Fear is the path to the dark side. Fear leads to anger. Anger leads to hate. Hate leads to suffering.”

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  16
  • Post totali:  471
  • Reputazione:   272
  • Punti:  476
  • Miglior heroquester:  14
  • Iscritto il:  09/03/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ciao ragazzi, non mi sono dimenticato di voi e continuo a seguire la vicenda HQ25 da fuori, avendo a suo tempo abbandonato la nave... vado un po' off topic segnalandovi questa nuova

http://www.gioconomicon.net//modules.php?name=News&file=article&sid=8396&title=space-crusade-tra-le-novit-2016-di-prodos-games

una bomba per i progetti futuri dello spagnolo pelato...

Beh! Se vuole lanciare un gioco che fa il filo al vecchio Star Quest, deve avere credibilità. ... credibilità che si gioca se non conclude con HQ25. Tutto sommato, sarò un inguaribile ottimista, ma mi sembra una buona notizia!
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ormai la credibilità l'hanno persa da taaaaaanto tempo...anche se fanno uscire domani HQ27.

E anche se fosse 'na bomba (difficile a sto punto) sotto ogni aspetto.

 

Ricordo che dovevano consegnarvelo per Natale 2014, regolando le spedizioni per fare in modo che ogni backer sul pianeta, lo avesse sotto l'albero lo stesso giorno.

Un set formidabile, con le porte apribili, con la torre lanciadadi, il manuale superillustrato, la loro innovativa e superba "resina plastica".  

La magia della anniversary 25th edition era quella.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  169
  • Reputazione:   108
  • Punti:  169
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  03/02/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  11
  • Post totali:  198
  • Reputazione:   145
  • Punti:  217
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  04/12/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Buonasera ragazzi, sono io l'autore dell'articolo, ho cercato di fare un omaggio quanto più spassionato possibile e senza entrare troppo nel dettaglio (visto che la pagina raccoglie molti giovanissimi). Non l'ho postato sulla pagina perché sono tornato ora a casa, se qualcuno volesse darmi il suo parere o eventuali correzioni ne sarei lieto.
Buona serata!

 

P.s. ci tengo a specificare che la copertina dell'articolo era la scatola del set base di HeroQuest, ma purtroppo mi è stata modificata dall'editore della pagina con quella del 25° anniversario.

Sono l'Elfo sotto la frondosa quercia. Le mie nodose radici affondano nel passato...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  6
  • Reputazione:   4
  • Punti:  14
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  12/01/2016
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

non ho capito nulla del progetto.

 

qualcuno saprebbe spiegarmelo in breve per favore?

 

grazie :D

Sebastian, the rough

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  317
  • Reputazione:   266
  • Punti:  320
  • Miglior heroquester:  28
  • Iscritto il:  05/05/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ciao ragazzi, non mi sono dimenticato di voi e continuo a seguire la vicenda HQ25 da fuori, avendo a suo tempo abbandonato la nave... vado un po' off topic segnalandovi questa nuova

http://www.gioconomicon.net//modules.php?name=News&file=article&sid=8396&title=space-crusade-tra-le-novit-2016-di-prodos-games

una bomba per i progetti futuri dello spagnolo pelato...

 

Sarà, ma se la guerra per i diritti di HQ ha annoverato una caterva di morti e feriti, quella per Starquest (ma specilamente PER GLI SPACE MARINES della GW) la vedo un massacro.  Gli avvocati Gw prendono l'embolo quando vedono qualcosa con spallacci.... 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

non ho capito nulla del progetto.

 

qualcuno saprebbe spiegarmelo in breve per favore?

 

grazie :iconbiggrin:

 

@Sebs:

 

Una piccola ditta semi-artigianale (la Game Zone Miniatures, che produce da 10 anni  pezzi in metallo sullo "stile" di Warhammer), nel 2013 ha tentato il colpaccio nel rieditare una versione di Heroquest, acquistandone i diritti sul nome per il solo territorio spagnolo (non rinnovati da Hasbro).

 

Iniziano un Kickstarter, ma per vari motivi (in USA il nome Heroquest è registrato per un GDR dalla Moon Design) viene cancellato dopo 2 giorni.

Dopo poco si affidano alla prima piattaforma di crowdfunding  spagnola, Verkami, ma per la nebulosità del progetto questa annulla il crowdfunding dopo pochi giorni.

Infine, all'alba del 2014, parte l'ultimo crowdfunding  per la piattaforma Lanzanos. Il crowdfunding  va benone, chiudendo a oltre 650000€ (su KS erano oltre il million dopo due giorni, se nn ricordo male)....ma cmq un successo.

Il gioco veniva venduto in 3 fasce di prezzo:

65€ Scatola Base  -  

80€ Scatola Base + 15 Eroi Aggiuntivi  -    

110€  Scatola Base + 15 Eroi + tutti gli Stretch Goals sbloccati.

Gli Stretch Goals erano tanti ed appetibili, la roba contenuta in questa fascia di prezzo era davvero allettante.....La grafica del gioco spettacolare. Ogni disegno una roba evocativa davvero ben realizzata (i campioni di questo progetto sono i disegnatori, secondo me).

 

Il gioco era promesso per Natale 2014....ma già da subito gli upgrades sono caduti nel silenzio più silenzioso.

Pochi upgrades nell'arco del 2014, fino all'annuncio novembrino del ritardo per natale 2014.....Cmq il lavoro fu annunciato come quasi finito, a fine inverno o al massimo inizio primavera, ognuno avrebbe avuto il suo sogno inscatolato.

Siamo a primavera 2015 e nulla compare....poi si parla di consegne entro l'estate....poi Natale 2015.....E siamo a febbraio 2016. Hanno quasi finito ma tutto tace.

 

Per tutto il 2015 pochi upgrades ufficiali....cosa che ha fatto inca e sfiduciare molti backers, salvo i fanatici di un nome leggendario.

Ad ogni annuncio, o mail privata la solita frase: abbiamo quasi finito, ma nn ci sbilanciamo sulla data di consegna....

A fine 2015 ingaggiano un PR amatoriale, con il nome di Kraken (che si firma Urok), che avrebbe aggiornato in maniera frequente il loro sito...due-tre quasi inutili upgrades e poi silenzio.

 

Infine, in corso d'opera, hanno tagliato/modificato diverse cose rispetto a quello che era stato promesso nella campagna crowdfunding . Il gioco è stato testato con due lanci di dado.

 

A grandi linee questo è tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  169
  • Reputazione:   108
  • Punti:  169
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  03/02/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Flash rimosso da importante e importante questo discussione
  • Flash rimosso da importante questa discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use