Vai al contenuto

Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario


The MasTer
 Condividi

  

205 utenti hanno votato

  1. 1. Quanto hai investito in HQ25th?

    • Niente, non so cosa sia.
      14
    • Niente, non mi sono mai fidato.
      109
    • Pledge 3 (110,00 Euro o superiore)
      81
    • Pledge 2 (80,00 Euro)
      0
    • Pledge 1 (65,00 Euro)
      1


Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  317
  • Reputazione:   266
  • Punti:  320
  • Miglior heroquester:  28
  • Iscritto il:  05/05/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

È anche una questione di lontananza dal baricentro... Per quello dovrebbe essere più difficile da far uscire

 

 

Inutile fasciarsi la testa prima di averla rotta, vediamo prima come rullano di persona per giudicare... Poi al caso ci vuole nulla a sostituirli con dei comuni dadi da 6 o addirittura con i dadi vecchi di HQ per chi li ha.

 

 

@Furia anche io penso come Lughe che quelli in foto non sono i prodotti finali, ma anche se lo fossero basterebbe dipingere gli incavi di un colore chiaro per fare contrasto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  662
  • Reputazione:   378
  • Punti:  682
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  08/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

È vero, ma ad una prima occhiata mi sembra che il dado sulle facce laterali rotoli meglio, mentre se si dovesse piantare su una faccia speciale, non si debba muovere più, e quindi che l'uscita di una delle facce speciali rispetto ad uno dei singoli numeri (non di tutti e sei presi assieme) possa essere più facilitata.

Mi fido comunque di voi ingegneri (senza offesa, eh?!? ;) ), e del fatto che non penso che alla GZ abbiano fatto le cose a caso rischiando di rovinare il Dungeoncrawler del secolo!

Non c'è prezzo per la miticità!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

I dadi invece sono proprio brutti. Il confronto con il vecchio DC è traumatico.

Non vorrei dire eresie, ma credo che le facce speciali abbiano la stessa probabilità di uscire che quella di far cadere in piedi una moneta....

Tieni presente che quelli che abbiamo visto sono i dadi da movimento, non quelli da combattimento con Teschi e Scudi. Sinceramente tra un normale D6 e quel dado speciale scelgo tutta la vita il nuovo dado, se non altro perché rappresenta una novità.

 

Quanto alle probabilità di uscita

 

È anche una questione di lontananza dal baricentro... Per quello dovrebbe essere più difficile da far uscire

Esattamente. Se però notate, come ho detto prima, la larghezza dell'esagono (faccia speciale) è uguale più o meno alla lunghezza delle facce laterali. Significa che in mano hai una sorta di cubo, come proporzioni, mentre noi credo che continuiamo ad immaginarci il dado come una sorta di parallelepipedo. Per questo penso che non sia così improbabile che esca la faccia speciale. Detto questo, secondo me è scontato che abbiano fatto delle prove. Per me è impensabile l'ipotesi che il dado non funzioni per davvero, significherebbe che hanno ideato un dado con il quale non hanno fatto nemmeno cinque tiri di seguito e che di conseguenza non hanno mai playtestato un bel tubo. Mi sembra uno scenario alquanto improbabile. Dopodiché mia madre mi dice sempre che quando uno pensa "non può essere stato così stupido da..." a volte è veramente stato così stupido. Ergo, staremo a vedere, ma io sono fiducioso.

 

Inutile fasciarsi la testa prima di averla rotta, vediamo prima come rullano di persona per giudicare... Poi al caso ci vuole nulla a sostituirli con dei comuni dadi da 6 o addirittura con i dadi vecchi di HQ per chi li ha.

Non con i vecchi dadi di HQ, ma con dei D12 o dei D20, a seconda della p di uscita del Critico e del Maldestro.

 

 

@Furia anche io penso come Lughe che quelli in foto non sono i prodotti finali, ma anche se lo fossero basterebbe dipingere gli incavi di un colore chiaro per fare contrasto!

Sì, poi non vorrei che la pittura però se ne andasse...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  66
  • Post totali:  1156
  • Reputazione:   544
  • Punti:  1269
  • Miglior heroquester:  32
  • Iscritto il:  03/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Come segnalato da @Furiafranza i video di

e
sono usciti solo stasera

guardando i video i dadi sembrano delle stesse misure sia in lunghezza che in larghezza.... grandi come i dadi originali.

le basette trasparenti sono molte belle secondo me ma, soprattutto, tra i video c'è l'armeria ed è spettacolare!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  662
  • Reputazione:   378
  • Punti:  682
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  08/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

E io che da ex giocatore di WHF ho venduto tutto perché mi ero stufato di dipingere... Anche perché ero una chiavica; e adesso chi li dipinge tutti quei particolari???

Non c'è prezzo per la miticità!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  130
  • Reputazione:   76
  • Punti:  144
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  06/02/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

lancierò un KS anzi un LANZANOS per creare dadi prisma truccati cioè cavi con una sferetta di metallo dentro...

investite su di me!

“Fear is the path to the dark side. Fear leads to anger. Anger leads to hate. Hate leads to suffering.”

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  317
  • Reputazione:   266
  • Punti:  320
  • Miglior heroquester:  28
  • Iscritto il:  05/05/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

lancierò un KS anzi un LANZANOS per creare dadi prisma truccati cioè cavi con una sferetta di metallo dentro...

investite su di me!

 

Solo se mi prometti che farai aggiornamenti sullo stato dei lavori ogni 6/8 mesi!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  662
  • Reputazione:   378
  • Punti:  682
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  08/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Concorso sul canale youtube di Forja y desvàn, ma non ho capito in cosa consiste...

Non c'è prezzo per la miticità!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  12
  • Post totali:  677
  • Reputazione:   392
  • Punti:  733
  • Miglior heroquester:  45
  • Iscritto il:  03/02/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sono usciti nuovi video, alcuni mettono in confronto alcune miniature HQ25 con le corrispondenti HQ hold e attenzione.......rullo di tamburi:

Test di lancio dei dadi esagonali provati su ogni tipo di superficie ...92 minuti di applausi!

sul forum HQ espana hanno specificato che i dadi erano ancora dei prototipi con alcuni leggeri difetti su alcune facce, hanno riportato anche i dati statistici:

lanci effetuati n. 484

totale risultati speciali [HQ] + [?] n. 49

probabilità che con un lancio esca [HQ] o [?] circa 5%

probabilità che esca un qualsiasi risultato numerico circa 15%

 

Ho salvato qualche screen del confronto tra miniature:

 

post-587-0-83148300-1417293373_thumb.jpg post-587-0-57077500-1417293376_thumb.jpg

 

post-587-0-21431400-1417293379_thumb.jpg post-587-0-84340600-1417293381_thumb.jpg

 

post-587-0-60447300-1417293384_thumb.jpg post-587-0-37397700-1417293387_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  662
  • Reputazione:   378
  • Punti:  682
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  08/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

E' fantastico come abbiano saputo mantenere la "caricaturalità" del goblin, tratto distintivo della miglior (IMHO) GW!!

Il barbaro - nonostante non stia dentro la basetta... - è da urlo!!  :tongue9:  :tongue9:  :tongue9:

E anche i dadi mi sembrano ben stabili: pensavo che le facce laterali, dato la loro forma lunga e stretta, fossero più soggette all'effetto "rotolamento bastardo" (quando la faccia col 6 gira all'ultimo momento...), e invece si vede in numerosi tiri che la faccia laterale si stabilizza subito.

Se han fatto bene anche i dadi direi che ormai non possiamo dubitare di niente (regolamento compreso).

Non c'è prezzo per la miticità!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Flash rimosso da importante e importante questo discussione
  • Flash rimosso da importante questa discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use