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Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario


The MasTer
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  1. 1. Quanto hai investito in HQ25th?

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:lol: quoto per il Mago Bee Gees, è fantastica. Ma è sempre stato bellissimo.

Sulla scelta degli eroi di HQ (ma pure i Mostri, hai mai visto un Goblin dentro Advanced HQ?) il motivo è semplice, GW ha sfruttato l'onda lunga del gioco precedente per il suo. La copertina avrebbe dovuto prevedere un'orda di Skaven che assaltava mercenari ed i 4 Eroi delle miniature per essere fedele.

Comunque no, l'Elfo della Scheda Eroe di HQ ha me ha sempre fatto molto Tolkien, mi è sempre piaciuto. Poi è stato ipersfruttato ma all'epoca era, credo, il disegno giusto al momento giusto.

 

Il mago Bee Gees non è farina del mio sacco ma l'ho letta una volta sulla recensione di HQ della Tana dei Goblin :-)

 

Sulla motivazione della cover di AHQ hai perfettamente ragione e ci avevo pensato anch'io.

 

L'elfo di HQ (o meglio l'Alto Elfo, visto che usava le magie, ad esser precisi :-) ) era ed è bellissimo. Un immagine fotorealistica e molto molto suggestiva, con quei capelli color cenere e i tratti somatici decisamente accentuati.

 

Tra l'altro se a qualcuno interessasse, qui il sito con i lavori (anche in vendita) del mitico illustratore del 1° HQ:

 

http://www.lesedwards.com/

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ot

il mago con le dita in posizione inconsueta mi ha fatto venire in mente questa

c27dce0e980e5d2779c14f2aff3bbc39.jpg

si vede che sono anziano!

fine ot

“Fear is the path to the dark side. Fear leads to anger. Anger leads to hate. Hate leads to suffering.”

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a me ricorda il chierico che scaccia i non morti

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ot

il mago con le dita in posizione inconsueta mi ha fatto venire in mente questa

c27dce0e980e5d2779c14f2aff3bbc39.jpg

si vede che sono anziano!

fine ot

Confermo: è un chierico impegnato in un incantesimo di Individuazione del Magico (o del Male).
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Piuttosto che ne pensate dei nuovi personaggi a parte i classici 4 + versioni femminili (avranno statistiche diverse secondo voi)??

L'elenco dovrebbe essere questo (da quel che ho capito):

paladina, cacciatore di taglie, guida, mercenaria, rinnegata, cavaliere, barbaro veterano, onorato saccheggiatore di tombe, guerriero errante, condannato, mago pazzo, sterminatore, oste di taverna, maestro d'armi, cacciatore di mostri.

Non ho capito perché non hanno provato a creare eroi più "classici", partendo magari dai semplici ladro, chierico, ecc... (direi che i più classici sono quelli in rosso).

Ma soprattutto: come renderanno secondo voi le differenzze? Con abilità speciali tipo l'abilità del Nano con le trappole?

Dopo le news la scimmia è salita (altro che silenzio strategico per far aumentare l'alone di mistero e quindi di attesa attorno al progetto)!!

Non c'è prezzo per la miticità!

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'spetta 'spetta 'spetta...io non avevo mica capito che c'erano eroi così "custom"!

Francamente a meno che l'eroe te lo crei tu come in un GDR, non amo molto quando ci si distacca così nettamente dai canoni classici dell'eroe. Non amo molto le "originalate", in questo senso avrei preferito anche io un espansione semplice ad altri classi meno sfruttate come Chierico, Ladro, Assassino, Monaco, etc.

 

Molte di queste classi non mi suonano per niente in un dungeon, poi ovvio tutto dipenderà dal modo in cui le hanno rese, in ogni caso passino alcune, ma a quelle che proprio a occhio e croce non digerisco ho messo un punto interrogativo a fianco del tipo "what the fuck?!"...più punti interrogativi e più non la sopporto.

 

Paladina

Cacciatore di taglie

Guida (?)

Mercenaria (?)

Rinnegata (?)

Cavaliere

Barbaro veterano (?)

Onorato saccheggiatore di tombe (???)

Guerriero errante

Condannato (???)

Mago pazzo

Sterminatore

Oste di taverna (???????)

Maestro d'armi

Cacciatore di mostri
 

Voi che ne pensate?

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Piuttosto che ne pensate dei nuovi personaggi a parte i classici 4 + versioni femminili (avranno statistiche diverse secondo voi)??

L'elenco dovrebbe essere questo (da quel che ho capito):

paladina, cacciatore di taglie, guida, mercenaria, rinnegata, cavaliere, barbaro veterano, onorato saccheggiatore di tombe, guerriero errante, condannato, mago pazzo, sterminatore, oste di taverna, maestro d'armi, cacciatore di mostri.

Non ho capito perché non hanno provato a creare eroi più "classici", partendo magari dai semplici ladro, chierico, ecc... (direi che i più classici sono quelli in rosso).

Ma soprattutto: come renderanno secondo voi le differenzze? Con abilità speciali tipo l'abilità del Nano con le trappole?

Dopo le news la scimmia è salita (altro che silenzio strategico per far aumentare l'alone di mistero e quindi di attesa attorno al progetto)!!

 

 

Dai nomi alcuni mi danno l'idea di personaggi che gudagnano ricompense maggiorate sconfiggendo mostri (cacciatore di taglie\mostri), aprendo forzieri (saccheggiatore di tombe), bonus sulla visione della mappa\ubicazione nemici (guida), bonus nel combattimento con unità vicine (maestro d'armi) o da soli (guerriero errante), o con bonus nel combattere accerchiato (sterminatore?). Certo se mi dici l'oste non riesco ad immaginarmi che diamine possa fare se non nascondersi\abbeverare il party :D 

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L'oste di taverna merita la medaglia d'oro al personaggio più improbabile...ruba dagli scaffali degli orchi i boccali di birra intagliati con ossa umane...

 

Io come classi aggiuntive avrei voluto una lista simile:

 

Stregone
Chierico
Monaco (tipo Monaco Shaolin)
Incantatrice
Cavaliere errante
Paladino
Soldato mercenario
Avventuriero
Berserk
Indigeno
Archibugiere (molto in stile pre-rinascimento alla Martelli da Guerra)
Ladro
Assassino
Spia

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Francamente a meno che l'eroe te lo crei tu come in un GDR, non amo molto quando ci si distacca così nettamente dai canoni classici dell'eroe. 

 

Quoto (sempre ammesso di aver tradotto correttamente!).

 

Dai nomi alcuni mi danno l'idea di personaggi che gudagnano ricompense maggiorate sconfiggendo mostri (cacciatore di taglie\mostri), aprendo forzieri (saccheggiatore di tombe), bonus sulla visione della mappa\ubicazione nemici (guida), bonus nel combattimento con unità vicine (maestro d'armi) o da soli (guerriero errante), o con bonus nel combattere accerchiato (sterminatore?). 

 

Direi però che in questo caso non sarebbe male: anziché abilità "statiche", avrebbero abilità "dinamiche", che cambiano il modo di giocare quel personaggio. Sicuramente interessante.

 

Certo se mi dici l'oste non riesco ad immaginarmi che diamine possa fare se non nascondersi\abbeverare il party :iconbiggrin:

 

L'oste di taverna merita la medaglia d'oro al personaggio più improbabile...ruba dagli scaffali degli orchi i boccali di birra intagliati con ossa umane...

 

A me è l'idea del personaggio trash, per una sessione buttata sul ridere, è piaciuto subito (e non vedo l'ora di vedere la miniatura con pancia, grembiulie e basettone!!!). :clown:

Certo non ci imposterei una campagna... 

Non c'è prezzo per la miticità!

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A me è l'idea del personaggio trash, per una sessione buttata sul ridere, è piaciuto subito (e non vedo l'ora di vedere la miniatura con pancia, grembiulie e basettone!!!). :clown:

Certo non ci imposterei una campagna... 

 

Per ridere va benissimo, per fare atmosfera non so! Io imposterei la sessione di gioco attorno all'idea che il Barbaro veterano, il Cacciiatore di mostri e lo Sterminatore, hanno trascinato l'Oste nel dungeon, stufi di sentirlo blaterare di quando era giovane e muscoloso e depredava tutti i dungeon in cui entrava come avventuriero, costruendosi una fortuna per poi aprirsi la taverna!

Così i tre "eroi", gonfi di birra gli intimano: "ora vieni con noi e ci fai vedere come si uccide un orco!".

 

Per il resto della partita gli eroi mandano avanti l'oste in ogni stanza, come scudo umano! Il personaggio che fa l'oste deve cercare di restare vivo fino alla fine del gioco, ma ogni tre turni di combattimento può tirare un dado e facendo 10-12 riesce a scappare dal dungeon (a ogni successivo tiro, abbassa di uno la riuscita del tiro 9-12, 8-12, 7-12, etc)!

 

Ovviamente l'oste ha tiri di attacco e difesa ridicoli e il personaggio che lo interpreta non lo sceglie ma lo subisce a inizio della partita, perchè viene tirato a sorte e lo "vince" chi fa il tiro più basso :-)

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