Vai al contenuto

Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario


The MasTer
 Condividi

  

205 utenti hanno votato

  1. 1. Quanto hai investito in HQ25th?

    • Niente, non so cosa sia.
      14
    • Niente, non mi sono mai fidato.
      109
    • Pledge 3 (110,00 Euro o superiore)
      81
    • Pledge 2 (80,00 Euro)
      0
    • Pledge 1 (65,00 Euro)
      1


Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  662
  • Reputazione:   378
  • Punti:  682
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  08/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Urca! Fantasy Flight comprata dalla Asmodee???

Non c'è prezzo per la miticità!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

No, c'è una fusione tra le due.....almeno così mi è parso di capire....

 

Voi avete firmato la petizione? E servirà tanto quanto quella famosa di un anno e mezzo fa?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:https://www.scribd.com/doc/246869933/ReglamentoHQ25

Questo è quello che dicono essere il regolamento trapelato.

Io lo sapete ci vado sempre con i piedi di piombo in queste cose....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

No, c'è una fusione tra le due.....almeno così mi è parso di capire....

 

Voi avete firmato la petizione? E servirà tanto quanto quella famosa di un anno e mezzo fa?

Si giusto, ho riletto meglio.... fusione, non acquisizione.

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Boia deh, si formerà un supercolosso con quella fusione.

 

http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:https://www.scribd.com/doc/246869933/ReglamentoHQ25
Questo è quello che dicono essere il regolamento trapelato.
Io lo sapete ci vado sempre con i piedi di piombo in queste cose....

Interessante. Certo che inventarselo così di sana pianta mi sembra difficile (è pur vero che nelle discussioni su HQ si è letto si tutto).

 

Ora, ammesso e non concesso che quella sia la bozza effettiva del regolamento... (sembra verisimile, però):

 

I sorteggi iniziali ed i critici falliti sul movimento mi sembrano un po' macchinosi, ma almeno non hanno permesso il movimento diagonale e se un Eroe muore, muore (non è che ritorna in vita in qualche astrusa forma tipo fantasmino di pacman/Descent)  :cheers:.

 

Il turno si struttura in due azioni a scelta, e mi pare che abbiano abbastanza differenziato, includendo anche la serie di azioni speciali (bere pozioni, passare un oggetto, mirare...)

Mi piace la differenziazione dei dadi per le armi ed il combattimento corpo a corpo, che fa chiarezza sulla regola del disarmato e come hanno sfruttato le facce speciali in questo tipo di azione. Usare dadi differenti ti consente di dare bonus ad Eroi che sono forzuti (fanno più danni) o agili (schivano più facilmente); resta però forse il problema che se sei un Elfo e sei agile e ti metti una corazza metallica sommi i dadi della tua agilità a quelli della corazza e diventi molto forte in difesa.

 

Ottima la gestione degli Incantesimi: quelli normali (che mi sembra di aver capito siano di due tipi, Incanti e Scongiuri?) puoi usarli quante volte vuoi ma hanno un costo in PM (quindi sei comunque limitato), quelli Primordiali non hanno costi ma sono one-shot. In questo modo la figura del Mago dovrebbe essere meno debole (ma comunque non equiparabile ad un panzer, per fortuna). Forse è pure possibile usare gli Incantesimi normali senza pagarli ma scartandoli come i Primordiali (con penalità di riuscita dell'Incanto). Non è detto che la riuscita dell'Incantesimo infatti sia automatica, forse si dovrà tirare un dado e saranno possibili dei critici anche per la Magia (positivi o negativi).

 

Presente la differenziazione "shock" = 0PM e "incoscienza", che non significa morte automatica (devi essere attaccato per morire).

 

Mi lascia più perplesso invece l'uso delle facce "critiche" dei dadi sull'attacco a distanza e su quello corpo a corpo, in particolare per il critico negativo (più è forte l'arma, più dadi tiri, più è facile fare un critico negativo), sul regolamento non è indicato alcun correttivo. Anche la rivendita dei propri oggetti e la disponibilità di oggetti tra due missioni sono un po' fumose (ma è una bozza, vabbè)ed è da verificare come verrà gestito il fatto che durante le campagne i PC e PM non si recuperano e non si rimescolano le carte (ha un senso, ovviamente, però diventa più difficile). Anche il meccanismo di Vantaggi/Tare legato all'esperienza sembra una buona idea ma lontana dall'essere ben definita: esiste una tabella sulla quale tirare a seconda del numero di facce critiche si è ottenuto, meccanismo simile all'acquisizione di carte Eroiche o Funeste, che sembra più legato alla fortuna che all'esperienza che si accumula (doppia faccia positiva o doppia faccia negativa).

 

Le ricerche sono quasi uguali e differenziate come il regolamento USA, però hanno aggiunto la ricerca di Trappole Magiche, possibile solo a determinati Personaggi.

 

Da notare che vi sono appunti che lasciano intendere come siano espressamente previste espansioni, dato che alcune regole sono espressamente indicate per le espansioni.

 

 

Conclusioni: sembra che si sia effettivamente mescolato il regolamento base ad alcune migliorie. Secondo me come bozza di regolamento è verisimile però, come dice Leo, se non proviene da una fonte ufficiale non si può considerarlo tale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  12
  • Post totali:  677
  • Reputazione:   392
  • Punti:  733
  • Miglior heroquester:  45
  • Iscritto il:  03/02/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Off-Topic

In estate avevo letto che la Asmodee si era già fusa o aveva acquistito (non ricordo i dettagli) la Days of Wonder più forse un'altra casa che non ricordo il nome, se adesso si aggiunge la FFG mi sa che nasce un colosso ai livelli della Hasbro.

 

Tornando a noi non ho avuto modo di leggere con calma la bozza del regolamento, però anche ammesso che sia veramente quello da cui nascerà HQ25 resta da capire lo stadio in cui si trova questa bozza (se non mi è sfuggito non ci sono riferimenti temporali), ad esempio potrebbe essere una prima stesura giusto per sentire il parere dei giocatori chiamati a collaborare, ma se nel frattempo GZ ha apportato modifiche siamo punto a capo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  662
  • Reputazione:   378
  • Punti:  682
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  08/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Vero Pegasus, però la direzione mi sembra buona!

Già solo il fatto che abbiano scomposto il regolamento in base e avazato, e che questo sia modulare, mi pare interessante.

Poi le idee non mi sembrano né così nuove, né così rivoluzionarie (Yon, ti hanno copiato la meccanica per cui scartando 2 incantesimi elementali ne ottieni uno più forte!) ma a me che sono un aficionados dell'originale va più che bene!

Non c'è prezzo per la miticità!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  45
  • Post totali:  868
  • Reputazione:   636
  • Punti:  969
  • Miglior heroquester:  39
  • Iscritto il:  20/08/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Come base di regolamento mi sembra molto buono in se...il fatto che pensino "a un domani" ritorna anche con la mia tesi :)

A parte il mio spagnolo arrugginito non ho visto riferimenti a pasti, tempo, e spostamenti in generale...mi piace però!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Lettura veloce ma... Concordo, se così fosse non sembra malissimo.

 

Bisognerebbe dire a quel venditore italiano che magari i giocatori dovranno aspettare qualche partita in più per personalizzare il regolamento ;)

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  662
  • Reputazione:   378
  • Punti:  682
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  08/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Una voce semi-ufficiale arriva dal forum spagnolo

 

<<En el grupo de Facebook "Quiero mi Heroquest25 aniversario" se ha dicho lo siguiente:

 

Mensaje de fran de e-MINIS, (COPIO Y PEGO TEXTUALMENTE)

"la fecha del lanzamiento de todo, ya sea mecenas o no, será dentro de 2-4 meses. Se está terminado ya el tema de la producción. Lo malo es que es difícil que esté para Navidades, pero se trabaja en esa dirección.

En cualquier caso, es intención de Dionisio que los fundadores tengáis antes que nadie el juego y recompensas, como debe ser.

Un poco de paciencia, a la gente de Gamezone le queda poco ya "

 

Más humo, pero esta vez con una persona con nombre y empresa... y sigue sin ser por parte de Gamezone, claro.>>

 

Ci voleva tanto da parte di GZ?

Non c'è prezzo per la miticità!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Flash rimosso da importante e importante questo discussione
  • Flash rimosso da importante questa discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use