Vai al contenuto

Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario


The MasTer
 Condividi

  

205 utenti hanno votato

  1. 1. Quanto hai investito in HQ25th?

    • Niente, non so cosa sia.
      14
    • Niente, non mi sono mai fidato.
      109
    • Pledge 3 (110,00 Euro o superiore)
      81
    • Pledge 2 (80,00 Euro)
      0
    • Pledge 1 (65,00 Euro)
      1


Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Leo, che dici te per il prossimo aggiornamento? Ce lo diranno il 31 dicembre che la scatola non esce per fine anno? (e dionision incolperà trolls e leaks strani che rallentano il loro duro lavoro anche se nessuno sa esattamente cosa stanno facendo nonostante i loro _costanti_ update?)

Non so, la speranza è l'ultima a morire. Di sicuro di qui a un mese qualcosa diranno. So che ci sono già utenti spagnoli che si stanno organizzando in un gruppo (fb) per andare in massa alla sede GZ e fare un controllo. Speriamo la cosa non vada in una bolla di sapone.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Della serie: se non ci facciamo riconoscere, non siamo contenti!!

Si beh, il nostro marchio di fabbrica lo dobbiamo mettere in ogni situazione...  :disgust:

 

Fra l'altro, come faceva giustamente notare Furiafranza, non è che si sia mosso benissimo: descrive un prodotto piuttosto specifico e che interessa principalmente una frangia di giocatori esperti in modo abbastanza approssimativo ed in più (cosa che non si fa mai a livello di marketing) sottolineandone i difetti invece di esaltarne i pregi... stento a credere che una simile politica di promozione porti a risultati, ma se ci riesce anche così buon per lui!

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  662
  • Reputazione:   378
  • Punti:  682
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  08/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

(magari senza l'edizione in inglese e con molte spese di spedizione per gli acquisti oltreoceano).

Io invece spero nell'edizione inglese: vuoi mettere la goduria di pensare al rosicamento degli ammericani auanagana che hanno disprezzato il progetto e poi se lo devono pure comprare??? Anche perché significherebbe gratificazione e soldi per GZ, e cioè la possibilità che il progetto cresca e si sviluppi.

Poi sicuramente gli metterei dazi doganali da embargo... Come fanno tutti quei progetti di KS "EU friendly". Friendly de che??? Se mi fai pagare il giusto sei solo onesto, no friendly!

Non c'è prezzo per la miticità!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

gli ammericani auanagana

:lol:

 

Secondo me chi ha denigrato il progetto non comprerebbe la scatola nemmeno se li pagassero per averla, per una questione di principio. Però è pur vero che diversi ammerigani hanno pledgiato fiduciosi.

 

Circolano voci di un uomo interno a GZ che ha riportato di ritardi spaventosi. La notizia però è riportata da facebook, è sempre della serie l'amico dell'amico ed arriva il giorno dopo la mancata pubblicazione dei video attesi: diciamo che la tempistica ed il modo fanno propendere per il trollaggio. D'altro canto lo scenario che descrive non è così inverisimile, dato che GZ continua a stare in silenzio: che GZ abbia praticamente ultimato le miniature è verisimile dato che si è sempre occupata di quello, che sia molto indietro su regolamento e stampa di tabellone e carte pure, dato che non rilasciano alcuna news sulla parte cartacea da almeno mezzo anno se non di più.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  662
  • Reputazione:   378
  • Punti:  682
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  08/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Per me è un segno che vogliono fare le cose per bene e sono fiducioso. Tirare via regole o missioni adesso sarebbe un mezzo pasticcio. Certo che se me le dicessero sarei molto più contento e le supposizioni troverebbero conferma o smentita.

Sul forum spagnolo 2 affermano di avere una vecchia bozza generica di regolamento e hanno suscitato un po' di discussione.

Che sia vero o no, una parola anche sulla fine della produzione delle miniature sarebbe gradita, se proprio non vogliono ammettere il ritardo...

Poi penso che puoi essere un uomo "tutto d'un pezzo" sui principi, ma se sei un appassionato, quando vedi un prodotto di qualità altissima, i principi li butti nel bidone (anche se non li riconosci come pregiudizi) e ti compri il gioco di corsa!

Non c'è prezzo per la miticità!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il mio punto di vista è che il principio viene prima di tutto. Se avessi criticato il gioco perché pensassi che GZ ha perpetrato un furto io non avrei comperato il gioco nemmeno se avesse vinto tutti i premi di questo mondo.  Opinione personale, ovviamente :)

 

 

Sul forum spagnolo 2 affermano di avere una vecchia bozza generica di regolamento e hanno suscitato un po' di discussione.

Sì, però ti assicurano anche che non possono fartela avere :laughing6:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  662
  • Reputazione:   378
  • Punti:  682
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  08/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sul principio concordo con te. Mi sembra però che molti oltreoceano abbiano perlopiù espresso critiche da "volpe e uva": se non lo posso avere (o non mi gusta), allora lo critico.

I 2 infatti sono stati tacciati di trollaggio... Però mi chiedo che gusto ci sia a diffondere notizie false e a discutere sul niente...

Non c'è prezzo per la miticità!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  45
  • Post totali:  868
  • Reputazione:   636
  • Punti:  969
  • Miglior heroquester:  39
  • Iscritto il:  20/08/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Io mi son fatto questo ragionamento, alla GZ non credevano nel progetto,o almeno non ci credevano tutti!

Si son presentati al Kick con una bozza di quello che "poteva essere" il gioco, senza considerare che il mondo intero aspettava una cosa del genere.

Da riconoscere il lampo di genio per aver rispolverato l'idea, ma un grande premio di "babbaggine" per non aver pensato alle conseguenze.

 

Adesso però viene un dubbio....immaginate di lavorare alla GZ.

Mentre tutti si adoperano per far andare il progetto, il marketing alliscia le mani per il gran colpo fatto in questo natale.

Stiamo parlando di cifre importanti, che difficilmente entrano in cassa in questi tempi bui..

A questo punto secondo me è entrato in gioco un altro fattore; la continuità.

Se io stessi lavorando nel loro settore marketing, mi starei facendo grosse risate!!

La gente affolla i forum e tempesta di email, addirittura una spedizione alla GZ per vederne i lavori (cosa che io gli direi "ma chi siete"?) :)

Tutto questo vuol dire soldi...soldi veri, che possono incassare con continuità, che purtroppo in questo momento non hanno e credo stiano organizzando dietro questo silenzio.

Questa è una mia supposizione, ma dal punto di vista economico devo fargli tanto di cappello se la stanno pensando cosi.

Continueranno a vendere la scatola ad inoltranza e gli incassi saranno floridi.

Le malelingue che dicono tanto e nente saranno presto dimenticate dall'uscita, e tutti saranno piuttosto contenti dal risultato (e parliamoci chiaro, aspettiamo tutti l'idea di un sequel piuttosto che "lampi di genio" che ribaltino il gioco in se), e compreremo ancora la nostra bella confezione! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  662
  • Reputazione:   378
  • Punti:  682
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  08/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Io mi son fatto questo ragionamento, alla GZ non credevano nel progetto,o almeno non ci credevano tutti!

Si son presentati al Kick con una bozza di quello che "poteva essere" il gioco, senza considerare che il mondo intero aspettava una cosa del genere.

Da riconoscere il lampo di genio per aver rispolverato l'idea, ma un grande premio di "babbaggine" per non aver pensato alle conseguenze.

Quoto

Non c'è prezzo per la miticità!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Intanto... Rimbalza su Twitter la notizia della petizione degli spagnoli. Purtroppo, a causa della appena annunciata (5 min fa) acquisizione di Fantasy Flight da parte della francese Asmodee, la mossa degli spagnoli sta passando un po' inosservata...

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Flash rimosso da importante e importante questo discussione
  • Flash rimosso da importante questa discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use