Vai al contenuto

Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario


The MasTer
 Condividi

  

205 utenti hanno votato

  1. 1. Quanto hai investito in HQ25th?

    • Niente, non so cosa sia.
      14
    • Niente, non mi sono mai fidato.
      109
    • Pledge 3 (110,00 Euro o superiore)
      81
    • Pledge 2 (80,00 Euro)
      0
    • Pledge 1 (65,00 Euro)
      1


Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  662
  • Reputazione:   378
  • Punti:  682
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  08/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Che il progetto vedrà la luce ho pochi dubbi.

Che il gioco sia figo, penso anche: è vero che non conosciamo le regole (che si possono sempre riadattare come voi mi insegnate), ma il fatto che ci siano dentro quelli del forum spagnolo (sto seguendo un po' anche loro e sono imbestialiti!) e francese mi rassicura abbastanza. Sulle miniature, avere tutto in un'unica scatola anziché sbattersi per vari siti, compreso un regolamento testato e condiviso da una community, e la garanzia di espansioni di qualità, per me è un notevole risparmio di tempo. Non saprei la differenza di prezzo tra un gioco "autocostruito" (compresa la stampa in alta qualità) e i 95€ della scatola base, ma comunque, anche se fossero 20-30€ in più, per me il gioco varrebbe la candela (per quello che ho detto sopra).

Che loro non siano dei bravi professionisti, per me, questo è ormai appurato.

Non ci resta che aspettare...

Non c'è prezzo per la miticità!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  317
  • Reputazione:   266
  • Punti:  320
  • Miglior heroquester:  28
  • Iscritto il:  05/05/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Intanto, in Francia...

 

 

tumblr_nf2lzmre8N1qewvyso1_400.jpg

 

 

PIVELLI, ora voglio vederlo a trovare un aggiornamento sullo stato dei lavori da gamezone :glasses2:   

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

:lol:

 

rubando un IP,

Occhi Nedo, secondo me con un'affermazione del genere si potrebbe rischiare una denuncia. Perché non è vera. L'IP era decaduto e loro se lo sono preso. Non hanno fatto né più né meno che Hasbro e Issaries negli anni passati, quando si sono preso lo stesso IP che avevano fatto vicendevolmente cadere (prima Issaries Inc., poi Hasbro). Forse che la Hasbro aveva rubato l'IP ad Issaries? Legalmente no. Poi possiamo discutere sul fatto che allora non c'era la vendita elettronica e oggi sì, perciò di fatto acquistare l'IP in una nazione e non nelle altre può portare a conseguenze differenti.

 

Se l'IP fosse stato attivo avrebbero dovuto fare come per il videogioco Quest for Glory.

 

Non saprei la differenza di prezzo tra un gioco "autocostruito" (compresa la stampa in alta qualità) e i 95€ della scatola base,

La scatola base costa 65 euro e dentro ha 129 miniature di resina dura, 86 carte, altro materiale ed una plancia di gioco. Autocostruirlo significa spendere sicuramente di più. Per arrivare ai 110 euro del terzo livello di pledge occorre aggiungere altre 70 miniature, 66 carte (più 8 bianche) ed altra roba sparsa. Sfido chiunque ad autocostruirsi un goco a quel prezzo con quei contenuti.

Io per autocostruirmi 311 d.C. ho già speso almeno 100 euro (e mi mancano le stampe delle carte e dei tabelloni) e stiamo parlando di un gioco che ha una sessantina di carte, il tabellone, i counter di legno e le miniature di S.P.Q.Risiko. (più una decina nuove aggiunte).

 

Comunque sì, non ci credeva nessuno che aggiornassero.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Virtualmente e non legalmente, un po' di plagio c'è....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  662
  • Reputazione:   378
  • Punti:  682
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  08/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Beh, se il marchio è tuo, non penso che esista il reato di autoplagio... Se poi vogliamo ributtare su la questione che tutto quello che c'entra con HQ e non è di Baker è un plagio, questa è un'altra storia, ma non sono d'accordo.

Non è il gioco originale? No.

Ha il diritto di chiamarsi Heroquest? Si, e non ce ne vedo i problemi, così come tutti i remake della Fucina sono remake di Heroquest, appunto, e non di un altro gioco; questo è un remake ufficiale (cioè fatto da uno che ne detiene il marchio, e quindi può fare un remake senza chiamarlo "remake").  ;-)

Il punto secondo me non è il nome, ma se l'insieme del prodotto sarà all'altezza del nome che porta.

Attendiamo fiduciosi...  :study:

Non c'è prezzo per la miticità!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  662
  • Reputazione:   378
  • Punti:  682
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  08/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Intanto leggo sul forum spagnolo che anche La Tana dei Goblin si sta agitando...

 

"Buenas noches a todos,
soy italiano y en el forum de "La Tana dei Goblin" somos mas o meno 100 bakers de Heroquest.
Despues de lo que pasò hoy, estamos bastante molestos para la falta total de comunicacion por parte de Dioniso y por las mentiras que el sigue diciendo.
Estamos discutiendo entre nosotros si enviar una mail a Gamezone que rapresente nuestro  grupo o 100 mail o no hacer nada.
Por cierto nos hemos dado cuenta que es imposible recibir este aNo el juego en italiano porquè nadie ha enviado el material (para la traduccion)  a "La Tana dei Goblin" como Dioniso habia dicho meses atras.
Estamos perdiendo la paciencia.
Saludos a todos
Flavio Collovini"

 

Gli spagnoli non sapevano nulla del ritardo delle traduzioni, e sembrano ancora più incavolati..

Non c'è prezzo per la miticità!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  12
  • Post totali:  677
  • Reputazione:   392
  • Punti:  733
  • Miglior heroquester:  45
  • Iscritto il:  03/02/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Se vogliamo fare discorsi di tipo etico sulla falsariga della campagna che hanno aperto diversi utenti su BGG, allora nelle nostre scelte cerchiamo di essere coerenti fino in fondo.

In generale tra:

A. una qualsiasi azienda che produce in Cina i propri marchi registrati da anni ecc ecc

B. un'azienda che sfruttando una scappatoia legale utilizza un vecchio marchio per produrre in Europa

secondo voi dove sta la scelta eticamente più corretta?

Se posso scegliere B. tutta la vita, perché a prescindere dai discorsi di qualità e/o di economia locale, girare una scatola e vedere "made in China" a me ricorda anche le condizioni disumane con cui sono costretti a lavorare gli operai nei paesi emergenti e a mio modo di vedere eticamente parlando la dignità e la salute di una persona valgono più di un milione di marchi registrati.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Pegasus ha detto tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Pegasus tutto ciò che abbiamo sottomano è Made in China....vedi anche le reaper Bones e non escludo tanti altri progetti: la GZ ha stampato le sue miniature di HQ25 in Spagna? Oh magari ha fatto stampare tutto in cina (guadagno assai alto invero).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  25
  • Post totali:  752
  • Reputazione:   466
  • Punti:  966
  • Miglior heroquester:  26
  • Iscritto il:  13/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

cavolo! ........ma non è un pò troppo 150 euro per questa riedizione di HeroQuest???

 

http://boardgamesinvasion.com/heroquest-25th-anniversario-ed-italiana.html

"Giocare è illusione e realtà , è ripetere e sperimentare allo stesso tempo; pone in evidenza desideri e paure , ma soprattutto è una cosa tremendamente seria e veramente divertente , oppure apparentemente seria e tremendamente divertente." (Anonimo)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Flash rimosso da importante e importante questo discussione
  • Flash rimosso da importante questa discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use