Vai al contenuto

Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario


The MasTer
 Condividi

  

205 utenti hanno votato

  1. 1. Quanto hai investito in HQ25th?

    • Niente, non so cosa sia.
      14
    • Niente, non mi sono mai fidato.
      109
    • Pledge 3 (110,00 Euro o superiore)
      81
    • Pledge 2 (80,00 Euro)
      0
    • Pledge 1 (65,00 Euro)
      1


Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  78
  • Reputazione:   1
  • Punti:  86
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  04/12/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

non ho parole.....scusate e tutta la gente che ha già donato per il progetto? gli ridanno i soldi ? assurdo

ps. se heroquest non si chiama heroquest non è heroquest ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  18
  • Reputazione:   1
  • Punti:  20
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  15/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Heroquest 25th Anniversary is the subject of an intellectual property dispute and is currently unavailable.

 

Secondo me data la povertà di questo attacco dovrebbero chiamarlo tipo "Quest of the Hero". O meglio ancora The New hero quest. Ma guarda che devo sentire.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  66
  • Post totali:  1156
  • Reputazione:   544
  • Punti:  1269
  • Miglior heroquester:  32
  • Iscritto il:  03/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bhè scusate... credo che il gioco vi piaccia "per il gioco" e non perchè si chiama HeroQuest. Se vi piacciono i War Games, vi piacciono "i War Games"; se vi piacciono i Dungeons Crawler, vi piacciono i "Dungeons Crawler".... poi certo, ognuno si sceglie il "suo" di gioco ma, se la meccanica generale del nuovo 25° anniversario è simile comunque alla classica (che ci piace tanto!!) con modifiche che nessuno ancora sa, o lo prenoti perchè si chiama, appunto, "25° Anniversario", o lo prenoti anche se si chiama, che ne so, "Heros of The Empire"!!!

 

Sappiamo tutti che è basato su HQ, quindi, anche se cambiano qualche nome nella storia, non credo, dai, che sia così importante, no??

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  171
  • Reputazione:   87
  • Punti:  200
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  23/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bhè scusate... credo che il gioco vi piaccia "per il gioco" e non perchè si chiama HeroQuest. Se vi piacciono i War Games, vi piacciono "i War Games"; se vi piacciono i Dungeons Crawler, vi piacciono i "Dungeons Crawler".... poi certo, ognuno si sceglie il "suo" di gioco ma, se la meccanica generale del nuovo 25° anniversario è simile comunque alla classica (che ci piace tanto!!) con modifiche che nessuno ancora sa, o lo prenoti perchè si chiama, appunto, "25° Anniversario", o lo prenoti anche se si chiama, che ne so, "Heros of The Empire"!!!

 

Sappiamo tutti che è basato su HQ, quindi, anche se cambiano qualche nome nella storia, non credo, dai, che sia così importante, no??

Forse a questo punto sì... ora come ora lo prenderei lo stesso anche con un altro nome.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  18
  • Reputazione:   1
  • Punti:  20
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  15/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Pure io lo prenderei lo stesso, assolutamente e sono certo che lo stesso farebbero molte mie conoscenze.Speriamo davvero che non ci siano problemi e che si possa continuare, ci avevo davvero fatto la bocca.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Yon, me stai a di che è saltato tutto???

Per adesso sì.

 

Non potrebbero cambiare il nome??? cioè, esistono un milione di storie con un cattivone magico e gli eroi che ci vanno contro.... gli orchi so sempre orchi, sia sul Signore degli Anelli, che su HQ.... visti i problemi nn potrebbero chiamallo "Vattela a pesca Quest"???? ce lo compreremo lo stesso, credo, no????

E' una delle tre opzioni che secondo me hanno di fronte. Sennò possono sempre provare a vincere la causa (esito incerto, lungo, anche se vincono prima devono cacciare una barca di soldi e comunque gli sfumerebbe il progetto) o infine pagare il pizzo che la Moon Design vuole riscuotere per un prodotto che non c'entra nulla col suo.

 

Forse se si chiamasse in un altro modo le vendite e l'hype non sarebbero adeguati al progetto. Comunque non ho trovato altre notizie in rete, ma la storia mi sembra contorta. L'attesa sembrava terminata, invece no.

Precisamente. Se fossi in GZ però opterei per questa soluzione, che è la più rapida e indolore. Perderanno vendite, però questo incidente ha già avuto una vasta eco e non credo abbia fatto buona pubblicità alla Moon Design (che da oggi passerà alla storia non per RPG ma per aver bloccato la rinascita di HeroQuest), perciò un sacco di persone saprebbero che il nuovo prodotto è in realtà HeroQuest conun altro nome. Ti fai il nome col nuovo prodotto e poi reingrani.

 

Io avrei anche la proposta per il titolo, lo chiamerei MoonQuest.

 

non ho parole.....scusate e tutta la gente che ha già donato per il progetto? gli ridanno i soldi ? assurdo

ps. se heroquest non si chiama heroquest non è heroquest ;-)

 

No problem. Il KS di HeroQuest è solo sospeso, non chiuso. Puoi comunque entrare e togliere la tua offerta, o ridurla, o aumentarla. Personalmente consiglio di non togliere assolutamente nulla fino al 26 di Dicembre: non sappiamo infatti cosa potrebbe succedere, magari tra tre giorni riparte il KS di HeroQues.... scusate, di MoonQuest. Sicuramente il KS sarà comunque danneggiato da questa menata dei diritti sul marchio, ma almeno GZ potrà portarlo a termine ed incassare comunque un po' di soldi.

 

Per la cronaca, il forum heroquest.es è stato chiuso probabilmente a scopo cautelativo dai gestori, dato che i gestori fanno parte dello staff che affianca GZ nella produzione della scatola e sul forum erano iniziati a serpeggiare velati insulti alla MoonDesign e proposte di boicottaggio. Ora, se il server del forum spagnolo si trova in USA è possibile che MoonDesign abbia minacciato una querela per diffamazione, da aggiungersi alla lettera di C&D che già hanno inviato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  819
  • Reputazione:   465
  • Punti:  849
  • Miglior heroquester:  60
  • Iscritto il:  08/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mi pare che questa moon design sia una casa produttrice piuttosto insignificante, poco nota e con prodotti non particolarmente attraenti. Sembra vogliano fare gli infami e approfittare della situazione per ottenerne un bieco tornaconto. Che schifo.

ArchMagus Katsuhiko JiNNai ~ Genestealer CULT ~ http://therealmofjinnai.blogspot.it/
"Now the Battle Cries ring out as the CULT marches forth to overthrow the FALSE rulers of the land! Down with the Imperium and all who serve it! Forward for the Patriarch! Long Live the BROOD!"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Hanno il marchio registrato negli USA e valido per tutto il settore giochi.

Sono presenti su KS, bisogna vedere se la piattaforma canadese ha server USA, si possono essere attaccati a quello. almeno, da quello che mi hanno detto in Tana.

 

Moon Design produce sotto licenza della Issaries Inc. il GdR Hero Quest, che è un GdR che riprende le meccaniche di Glorantha (che appartiene alla Issaries Inc). Un po' come il D20system, solo che non è free.

 

Personalmente scoprii l'esistenza di questo GdR effettuando ricerche per HeroQuest della Hasbro e credo che sia così per la maggior parte dei bakers del progetto KS.

 

 

Tocca aspettare e vedere cosa faranno. Probabilmente cercheranno di saltare sulla gallina dalle uova d'oro pur non avendo loro nulla a che fare con giochi da tavola e meccaniche connesse.

 

Indubbiamente, come hai detto tu, è lurido. Ma se pensano anche solo di farsi pubblicità a gratis per il loro GdR secondo me si sbagliano, almeno a giudicare dalle reazioni inviperite di utenti di forum, di facebook e quant'altro. Magari si ottiene l'effetto opposto, il GdR verrà ricordato a vita solo per aver messo i bastoni tra le ruote al progetto KS ed il progetto KS avrà maggiore visibilità.

 

Che poi non è detto che non sia ciò che vuole anche MD.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  171
  • Reputazione:   87
  • Punti:  200
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  23/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ahahaha Moonquest! Vero come dice Yon che forse la Moon Design passerà alla storia più per aver bloccato la rinascita di HQ che per i suoi RPG. E comunque se l'ha fatto solo per ragioni economiche, che schifo!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sfogo dell'Elfo:

 

"Cari ragazzi,

sto raccogliendo i fondi per un gioco da tavolo bellissimo che tutti avremmo voluto avere da piccoli: l'ho chiamato gettalife! ed ora vi descriverò brevemente le sue meccaniche...

 

*seguono pagine di descrizioni*

 

...in pratica è quasi pronto, spero solo di riuscire a ritoccare le ultime cose"

 

Reazione del World Wide Web:

 

Nei mesi successivi alla notizia del meraviglioso progetto di gioco da tavolo "Gettalife!" l'intera community di Troll della rete ha reclamato i diritti d'autore sul termine pluriabusato per insultare gli indifesi surfer della rete che da anni subiscono le magagne di quella razza dall'infinita perfidia repressa, il caso verrà portato in molteplici tribunali del globo e si prevedono incommensurabili spese processuali.

 

Epilogo (anni dopo):

 

"Sapete ragazzi,

il mio gioco Gettalife! è partito lo stesso, grazie al sostegno delle tante community che si sono schierate in mio appoggio, è stata dura, ma con il semplice stratagemma di cambiare nome e rendere accessibile gratuitamente lo sticker per sovrapporre in maniera amatoriale il titolo originale sulla scatola del gioco ora chiamato Flamewar (termine sul quale ancora nessuno detiene ancora i diritti), il progetto è riuscito, senza poter essere attaccati più dai temibili Trollcapitalisti i quali non hanno potuto avviare le pesanti ripercussioni processuali e si sono resi conto di aver perso tempo e quindi denaro.

 

Ringrazio tutti coloro che hanno creduto nello spirito insito nel gioco, nel progetto, nell'amore profondo e nella dedizione che hanno caratterizzato l'intera iniziativa, che con passione abbiamo portato avanti e che con soddisfazione abbiamo portato a termine. L'intero Team di Elfi vi ringrazia personalmente e vi augura buon gaming!"

 

Post degressione letterario-immaginifica:

 

Al solito non ho potuto non farmi un viaggio di fantasia, che ho brevemente condiviso con voi. Quanti anni abbiamo parlato delle problematiche di un tale progetto e quante volte ci siamo trovati nella nostra fantasia a "mollare" per la frustrazione; eppure questi ragazzi spagnoli hanno voluto tentare e nonostante tutto io rimango perfettamente ottimista: perchè io credo che di qualunque età ed ad ogni livello di accanimento, il Bimbo-Minkia, il Troll, il Parassita Finanziario, manchi di una cosa fondamentale: la passione.

 

I nostri ragazzi spagnoli sono quindi solo dei meri idealisti? chiaramente no, anche loro vogliono "farci dei soldi" con questa cosa, ma li vogliono fare proponendo un prodotto che gli altri non si sono arrischiati di fare, un prodotto che i potenziali acquirenti sognano e reclamano da molto tempo e lo vogliono fare con un impiego di risorse col fine di proporre un lavoro, per quanto ho visto, di notevole qualità (diavolo! Mobilio in Full3D e pezzi in Resina!!! Se anche le tile non saranno bellissime o le schede avranno un' art che non mi piace, quella è roba su cui posso lavorare io, 25 anni di Heroquest amatoriali rifatti, completati, riparati, espansi e corretti questo hanno insegnato alla community, che un prodotto è sempre migliorabile ed adattabile alle proprie esigenze, ma che più un prodotto è qualitativamente ben fatto anche nei piccoli dettagli e semplice, più potrà essere amato).

 

Io personalmente, trovo lo sciacallaggio di diritti sui nomi una cosa estremamente infantile, allora solo cattolici possono chiamarsi Giorgio, perchè tramite il deposito dei diritti di Copyright presso le biografie dei santi in sede vaticana sono da essa detenuti, allora niente più soldati spaziali perchè traduzione letterale di space marine che sono SOLO quelli GW, mentre gli starship troopers sono di un altro ed allora come li chiamiamo? iniziamo ad annullare le basi comunicative? a quel punto aspettiamoci un giorno di comunicare così:

 

"<nomedisoggettoapiacere> <verboapiacere> <nomedicomplementooggettoapiacere> <nomedipredicatoverbaleapiacere> >simbolodiinterpunzioneapiacere>"

 

Ma dico se non vi pare ridicolo :D

 

La trovo un'alienazione così assurda che a quel punto uno dice: volete porre questo veto sul mercato americano?! Non sarò io a buttarmi sul mercato americano...ma oh, gli americani hanno sempre avuto un certo attaccamento per i prodotti....mi sa che saranno loro ad intasarvi le caselle postali spiegandovi quanto siete ridicoli, infantili.

 

Cambiamo nome al prodotto? Va pure bene, tanto l'anima sappiamo quale sia!

 

basta che non mi mettiate i Copyrights su mamma e papà!, che mi sa che Caino ed Abele. (forse i primi ad usare questi termini arcaici) hanno una diffusione di eredi, che poi si diventa matti a pagare i diritti d'autore ogni volta che dici mamma e\o papà nella stessa frase...

 

Insomma fra i tanti problemi, in realtà, questo non lo vedo affatto come insormontabile, ho speranza e fiducia; mal che vada si svegliano tutti e collaborano per un prodotto ancora migliore o chissà...

 

Elven textwall: Out ;)

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Flash rimosso da importante e importante questo discussione
  • Flash rimosso da importante questa discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use